Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
la questione è se un caso di disservizio (che ricade in un subfornitore del fornitore) sia per loro rilevante da andare a metterci mano. Probabilmente avranno valutato che gli va bene spedire 5 volte la sim al cliente, e poi fare 4 rimborsi (se nel frattempo hai pagato le 4 sim).
Ormai ho perso il conto esatto. Mi pare almeno 5 richieste. Però di queste 5 richieste due le ho fatte online quindi due sim le ho pagate, le altre 3 tramite servizio clienti non le ho pagate. Due rimborsi delle sim pagate li ho ottenuti, bene. Una sim mettiamo smarrita, di certo non l'ho ricevuta... quindi fatti loro.
Le ultime due sim una è arrivata oggi (stranamente solo dopo che ho fatto la segnalazione), l'altra dovrebbe ancora arrivare se arriva.
E ora che ho fatto la segnalazione scommetto che anche questa volta arriverà, cmq vediamo.
Beh capisco i disservizi, quello che volete. Queste due o tre sim , che non ho pagato, adesso che nel frattempo sono già passato a Spusu dovrei pagargliele e perché?

Ultima modifica:
Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Ti garantisco che il servizio rcs è perfettamente autoconfigurante anche senza la presenza del numero personale. Al più verrebbe chiesto il numero da verificare giusto la prima volta poi, una volta fatto, i sistemi google riconoscono direttamente la sim, non il suo numero.
Eh non proprio.
Con i Samsung è un incubo, perché non puoi cambiare il numero e l'app dei messaggi integrata nella OneUI tenta all'infinito di attivare il servizio con il numero provvisorio.
Il problema è aggirabile installando direttamente l'app di messaggistica di Google e a quel punto ti viene richiesto di inserire il numero corretto manualmente.
Ma in quanti riuscirebbero a farlo?

Forse in futuro Samsung ci metterà una pezza, ma se pensiamo che buona parte degli Android in circolazione è costituita da Samsung di fascia medio-bassa che faticheranno ad aggiornarsi, allora il problema non sarebbe proprio irrilevante.
Ma tanto ripeto: whatsapp dominerà le nostre vite ancora per molto tempo, per cui possiamo stare tranquilli.

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Perdonami, ma fai sorridere. Seguendo il tuo ragionamento, ogni gestore con cui avessi problemi col recapito della sim dovrebbe essere escluso, anche per colpe non sue? ... Se wind3/very eroga rimborsi anche su chiamata al call center, potresti dire la stessa cosa degli altri? ... Ti dico di no perché la tua stessa esperienza l'ho avuta con fastweb e sai quando è arrivata la sim (non per colpa del corriere) ??? ... 3 MESI DOPO, al punto tale che davo l'ordine ormai per morto, salvo vedermi comparire un numero di telefono da attivare. E per fortuna che l'ordine era a gratis perché eventuali soldi pagati non li avrei più rivisti. Semplicemente, si mette in conto e si valuta perché, nella peggiore delle ipotesi, con wind/very hai il rimborso entro 60 giorni dalla mancata attivazione. Se non sbaglio, contattano proprio loro (per mail o chiamando il numero indicato) per notificare il ritardo di attivazione del numero e a quel punto gli rispondi per ribadire il disguido, rinunciare all'attivazione e chiedere il rimborso. Poi, se la sim ti arriva lo stesso, va dritta nel cestino perché non avrai più possibilità di attivarla.
Nel mio caso dopo la segnalazione mi ritrovo certamente una sim Very Mobile e un'altra ancora in arrivo ,che credo anche questa volta (misteriosamente) mi verrà consegnata.
Queste sim richieste tramite servizio clienti ovviamente non le ho pagate, ora dovrei pagargliele e tenermele senza farci niente? Non comprendo anche perché stando alla logica oggi la sim doveva farmela pagare, non semplicemente lasciarla. La prossima se citofona e non la lascia semplicemente, certamente la rifiuto.
Tu l'hai scritto che nel tuo caso non era colpa del corriere.
Non so delle quattro sim precedenti di chi sia stata la colpa della mancata consegna.
Ti dico solo dell'ultima... quando ormai ho capito chi era il corriere e mi sono prodigato a contattare Liccardi per farmi dare il codice tracking , l'ho controllato.
Venerdì risultava in consegna e praticamente ho controllato tutto il giorno dal tracking. Sono stato sempre presente in casa ... dopo un pò il pomeriggio risultava che erano passati ma ero assente, io non ho visto nessuno. Se dovevano semplicemente lasciare la busta la lasciavano (come hanno fatto oggi) .
Faccio immediatamente la segnalazione ed oggi stranamente mi consegnano. Chi scriveva che non sono obbligati a suonare? Oggi hanno pure suonato, lasciato la busta a terra e se ne sono andati.
Posso capire che una volta può essere capitato che il corriere lascia la busta a terra e qualcun altro , a mia insaputa ,le prende e se ne impossessa. Non due, tre, quattro volte. Tra parentesi c'è la cassetta della posta totalmente libera, perché lasciarla a terra incustodita?
D'accordo se ci sono problemi e/o il corriere non vuole consegnare non sono fatti miei.
Qualora tra due mesi non ci sto bene in Spusu, perché dovrei passare a Very Mobile? Nel dubbio di riscontrare gli stessi problemi, certamente eviterò.
Non è colpa di Very Mobile se eventualmente il corriere va di fretta, non vuole consegnare od altro ma non è neanche colpa mia, quindi memore di questa brutta esperienza se posso eviterò.

Ultima modifica:
Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Non è colpa di Very Mobile se eventualmente il corriere va di fretta, non vuole consegnare od altro ma non è neanche colpa mia, quindi memore di questa brutta esperienza se posso eviterò.
Oppure la prossima volta avrai uno smartphone che supporta le eSIM e... "ciao ciao" corrieri.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Ormai non mi importa. Voglio solo capire adesso che misteriosamente le sim le sto ricevendo se le devo pagare.
Ti è stato già detto più di una volta che se non attivi la sim, allora non paghi e avrai il rimborso automatico a 60 gg.
Quelle inviate in più per rimediare ad una spedizione problematica, sono ovviamente a titolo gratuito.

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Ti è stato già detto più di una volta che se non attivi la sim, allora non paghi e avrai il rimborso automatico a 60 gg.
Quelle inviate in più per rimediare ad una spedizione problematica, sono ovviamente a titolo gratuito.
Che sollievo!! mi terrò le loro sim per ricordo e le regalo.