Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
174
Punteggio
43
Non comprendo a cosa serva usare questi codici. L' ultima volta che ho richiesto la portabilità online non ho trovato nessun campo dove inserire il codice omaggio. Successivamente ho simulato una nuova richiesta di portabilità ed effettivamente non c'era nessun campo per il codice amico.
Il box è presente prima di procedere con il pagamento.

Windisti
Reazioni
10
Punteggio
18
D'accordo se chi maneggia la busta e ruba le sim le attiva son problemi suoi, a me cosa cambierebbe?
L' importante che questa volta mi arrivi la scheda SIM.
Certo che sono problemi suoi, basta che però il ladro non butti tutta la busta per non far vedere che è stata aperta. Purtroppo succede.

Windisti
Reazioni
10
Punteggio
18
Non comprendo a cosa serva usare questi codici. L' ultima volta che ho richiesto la portabilità online non ho trovato nessun campo dove inserire il codice omaggio. Successivamente ho simulato una nuova richiesta di portabilità ed effettivamente non c'era nessun campo per il codice amico.
A cosa servono? Beh, io mi sono fatto 60 euro di bonus, ovvero 1 anno gratis :cool: visto che la mia tariffa è di 4,99 euro.

Utente
Reazioni
107
Punteggio
43
Comunque anche io ho preso una SIM ancora a dicembre 2024 e queste fatidiche sim omaggio non erano presenti nella busta.

A questo punto credo non le includano più, la busta non risultava in alcun modo manomessa e in ogni caso nemmeno sapevo questa cosa delle sim omaggio, o hanno dimenticato di metterle nella busta o se le sono rubate prima di chiudere la busta, in ogni caso se le attivano a loro nome per quanto mi riguarda grandi problemi non ne ho.
Si saranno dimenticati, perché sono ancora incluse le due sim omaggio

Inviato seduto al bar

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Una è attivabile solo da te ed è quella che hai richiesto e pagato.
In omaggio ci sono altre 2 sim che puoi regalare a chiunque e che non sono collegabili a te. Si attivano online sulla pagina "Very al volo".
Se questa volta mi consegnano la sim con le altre due sim in regalo,una di queste potrei intestarla a me o farci MNP?

Utente
Reazioni
117
Punteggio
43
Credo di sì ... In fondo a loro che je frega??? Basta fare numeri. Ma bisogna tener presente che quelle sim possono essere attivate con i piani disponibili nella pagina dedicata e non tutti quelli presenti (scordati la 4,99).

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Credo di sì ... In fondo a loro che je frega??? Basta fare numeri. Ma bisogna tener presente che quelle sim possono essere attivate con i piani disponibili nella pagina dedicata e non tutti quelli presenti (scordati la 4,99).
Va bene allora sono ideali per mnp

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Ieri ho richiesto un'altra portabilità su Spusu Mobile.
La mia pazienza comincia a venire meno, non è pensabile che a distanza di quasi un mese non abbia ancora ricevuto la sim.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
174
Punteggio
43
Se questa volta mi consegnano la sim con le altre due sim in regalo,una di queste potrei intestarla a me o farci MNP?
Le sim in regalo può usarle chiunque.
Come ti è stato detto, le offerte attivabili sono solo quelle ufficiali sul sito, no 4,99 o offerte speciali.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Le sim in regalo può usarle chiunque.
Come ti è stato detto, le offerte attivabili sono solo quelle ufficiali sul sito, no 4,99 o offerte speciali.
Non capisco perchė continuate ad insistere con questa storia no offerta a 4.99?
Si attiva gratuitamente e poi il giorno dopo si fa mnp verso altro operatore.
In fin dei conti dopo due volte che non mi hanno consegnato la sim,se dovesse arrivarmi non credo che resterei con loro.
Non conosco le vostre esigenze, per me una sim secondaria dovrebbe essere a consumo quindi senza nessun piano e/o offerta attivi.
Queste sim omaggio di Very Mobile sono attivabili esclusivamente attivando un piano o un canone mensile?

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
174
Punteggio
43
Si attiva gratuitamente e poi il giorno dopo si fa MNP verso altro operatore.
In fin dei conti dopo due volte che non mi hanno consegnato la SIM ,se dovesse arrivarmi non credo che resterei con loro.
Non conosco le vostre esigenze, per me una SIM secondaria dovrebbe essere al consumo, senza nessun offerta. Queste SIM omaggio di Very Mobile sono attivabili esclusivamente attivando un'offerta o un canone mensile?
Insistere? :blink:
Cioè, una persona ti dice (usando tempo per farlo) cosa puoi attivare e cosa non e tu rispondi così?
Comunque, le sim Very si possono attivare SOLO con offerta, ma qualora si volesse passare ad una tariffa a consumo, si può richiedere il piano Very Basic al servizio clienti. L'operazione è irreversibile, se si attiva il piano a consumo, non si potranno più attivare offerte fintanto che la sim resterà attiva in Very.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Insistere? :blink:
Cioè, una persona ti dice (usando tempo per farlo) cosa puoi attivare e cosa non e tu rispondi così?
Comunque, le sim Very si possono attivare SOLO con offerta, ma qualora si volesse passare ad una tariffa a consumo, si può richiedere il piano Very Basic al servizio clienti. L'operazione è irreversibile, se si attiva il piano a consumo, non si potranno più attivare offerte fintanto che la sim resterà attiva in Very.
Scusa.Anche @Revolt aveva fatto notare che su quelle sim si possono attivare solo piani che prevedono un costo mensile maggiore di 4.99 €
Per chi ha queste sim Very Mobile attivate a caso per far numeri, non è facile trovare un'operatore virtuale concorrente che ti offra di meglio per incentivare mnp?

Utente
Reazioni
174
Punteggio
43
Scusa.Anche @Revolt aveva fatto notare che su quelle sim si possono attivare solo piani che prevedono un costo mensile maggiore di 4.99 €
Per chi ha queste sim Very Mobile attivate a caso per far numeri, non è facile trovare un'operatore virtuale concorrente che ti offra di meglio per incentivare mnp?
Infatti io ho scritto "come ti è stato già detto", ribadendo appunto il discorso di Revolt.

Non mi risulta la difficoltà che segnali; a parte i big, gli altri operatori virtuali hanno offerte aperte a tutti, chiaro poi che bisogna trovare quella adatta alle proprie esigenze.

Windisti
Reazioni
10
Punteggio
18
Si attiva gratuitamente e poi il giorno dopo si fa mnp verso altro operatore.
Se ti fossi sforzato ad andare sul sito di Very (ti avevo parlato di "very al volo") avresti scoperto che non è esattamente tutto gratuito, perché come minimo bisogna pagare almeno la prima mensilità della tariffa scelta: https://verymobile.it/very-al-volo

E poi cosa ne sai dell'uso che uno vuole farne? C'è chi ne fa una sim secondaria e c'è chi veramente la regala ad un conoscente che ci passa il proprio numero principale.
E' per questo motivo che ti è stato segnalato che non si possono attivare offerte esclusive (come quella da 4,99) su questo tipo di schede sim.

Il forum è aperto a tutti in lettura, non è una chat privata dove chiedere tutto ciò che ti passa per la testa e che è strettamente legato solo alle tue esigenze. Per quello ci sono già i servizi clienti, che più paghi e più sono efficienti.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
E poi cosa ne sai dell'uso che uno vuole farne? C'è chi ne fa una sim secondaria e c'è chi veramente la regala ad un conoscente che ci passa il proprio numero principale.
E' per questo motivo che ti è stato segnalato che non si possono attivare offerte esclusive (come quella da 4,99) su questo tipo di schede sim.

Il forum è aperto a tutti in lettura, non è una chat privata dove chiedere tutto ciò che ti passa per la testa e che è strettamente legato solo alle tue esigenze. Per quello ci sono già i servizi clienti, che più paghi e più sono efficienti.
Non mi interessa quello che gli altri ci fanno con le loro sim, l'importante che mi rimborsino i soldi che ho speso per le due richieste di portabilità che ho effettuato dal loro sito.
Una richiesta di portablità l'ho effettuata tramite l'assistenza clienti quindi non avevo pagato.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Infatti io ho scritto "come ti è stato già detto", ribadendo appunto il discorso di Revolt.

Non mi risulta la difficoltà che segnali; a parte i big, gli altri operatori virtuali hanno offerte aperte a tutti, chiaro poi che bisogna trovare quella adatta alle proprie esigenze.
Scusami. L' equivoco nasce perchè in un primo momento pensavo o ricordavo erroneamente che si potesse fare una richiesta di mpn su sim non ancora attiva.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Anche Very, agli albori, usava Bartolini: ricordo di aver ricevuto sim Very e sim Wind, ordinate sui siti ufficiali, con BRT.

Più di recente, invece, almeno in Campania, utilizzano un piccolo (?) vettore che si chiama Liccardi, con partenza DHL Supply Chain da Milano.
Anche nel mio caso dal servizio clienti Very Mobile mi hanno comunicato che utilizzano il vettore Liccardi di Napoli con DHL Supplly Chain.
Per la terza e ultima richiesta di portabilità effettuata online i 5 giorni di consegna scadevono oggi, quindi ho chiamato l'assistenza clienti Very Mobile e ho chiesto informazioni.
Ancora una volta a loro risulta consegnata ieri ma ancora una volta non ho ricevuto niente.
Attenderò in automatico i rimborsi delle sim Very Mobile, domani mi arriverà la sim Spusu e sarò loro cliente.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
A cosa servono? Beh, io mi sono fatto 60 euro di bonus, ovvero 1 anno gratis :cool: visto che la mia tariffa è di 4,99 euro.
Appunto, a che serve?? Se il codice amico si può usare solo con le attivazioni delle sim online e non in negozio, come mi è capitato, basta che non ti consegnano la spedizione con le sim perchè tutto questa non seva a niente.
Sono stato solo sfortunato!

Ultima modifica: