Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Veon fa tutto tranne quello che dovrebbe fare, anzi quel poco che fa non lo fa neanche bene.
Confusionaria, poco intuitiva, piena di contenuti inutili, manca il widget, pesante... Insomma dai cara Wind, sei una azienda dalle grandi potenzialità, non cadere anche su queste idiozie.
MyWind a vita ovviamente, a me però ancora funzionano entrambe le applicazioni.

Ciao,
Felice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
É solo un claim per abbindolare i clienti. Veon è disponibile solo per iOS e Android. Siccome gradualmente stanno chiudendo gli account MyWind, per gli utenti Windows Phone (che sebbene siano pochi ce ne sono) dovranno tornare al vecchio metodo dell'SMS informativo o andare ogni volta nell'area clienti su wind.it. Comunque la cosa che mi infastidisce è che quest'app l'hanno pubblicizzata come un'innovazione, che però non è, anzi ha molte meno funzioni che erano comode su MyWind e Wind Talk. Hanno preferito inserire notizie quotidiane di gossip, "riviste" (cose TOTALMENTE inutili perché ci sono anche altre app molto migliori, così come per la messaggistica) e concorsi per vincere buoni al ristorante o corsi di guide sicure ... e dopo la vogliono sostituire a MyWind che oltre che completa era più seria. Cioè hanno deciso di rimpiazzarla dove la cosa più incentrata sono questi canali e come gestione linea ha solo il minimo indispensabile. Senza dubbio è una cosa voluta dall'azionista, ma non fino a sto punto.
Poi sì tanti claim che ti ingannano, come il "servizio clienti 24 ore su 24" dove è disponibile solo dalle 8 alle 20

Fantastico, tutto molto italiano... Quando dicono per tutti è come la giustizia...
Devo dire che non ho ricevuto (ancora) alcuna comunicazione ufficiale da Wind per la dismissione.
Che tu sappia, c'è una remota possibilità che la lascino attiva per i clienti Windows phone?
Grazie per avermi risposto Ale... Buona giornata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Veon fa tutto tranne quello che dovrebbe fare, anzi quel poco che fa non lo fa neanche bene.
Confusionaria, poco intuitiva, piena di contenuti inutili, manca il widget, pesante... Insomma dai cara Wind, sei una azienda dalle grandi potenzialità, non cadere anche su queste idiozie.
MyWind a vita ovviamente, a me però ancora funzionano entrambe le applicazioni.

Ciao,
Felice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Perfetto, tutto quello che hai detto è molto consolatorio... :D :D
Vuol dire che non mi mancherà e il mio smartphone viaggerà molto più leggero...
Buona giornata.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
echeveria ha detto:
Perfetto, tutto quello che hai detto è molto consolatorio... :D :D
Vuol dire che non mi mancherà e il mio smartphone viaggerà molto più leggero...
Buona giornata.

:thumbup::thumbup:....Eh già, ma del resto qualcosa ci vuole pure sullo smartphone per controllare il proprio profilo no?
Quello che dico io è, come ho già ribadito altre volte...ma cara Wind se vuoi far convergere le due App in Veon, fattele due domande no?
Quali sono le caratteritiche e le funzionalità che gli utenti vogliono e utilizzano?
Metti tutto quello che ha MyWind in Veon, utilizzando pure l'interfaccia di quest'ultima, ma rendi l'applicazione utilizzabile e con i contenuti necessari agli utenti.
Secondo me Veon dovrebbe contenere tutto quello che ha attualmente MyWind con più le funzionalità di chat con il Servizio Clienti (che su Veon funziona benissimo), e perchè no anche mantenere la possibilità di chat/chiamata/videochiamata verso gli utenti Wind senza consumare traffico...ed ovviamente il widget....via tutte quelle minchiate di notizie inutili sulla pizza napoletana o sulle scarpe di Belen....ma dai...

Ciao,
Felice

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'idea di una sintesi tra le due non sarebbe male, ma se il so Windows rimane comunque escluso, che vadano a ciapà i rat...
A me non interessano chat e ammennicoli del genere, ho 64 anni e mi basta e avanza WhatsApp... Mywind non faceva distinzioni di razza e di colore... :) e mi piaceva anche la grafica molto essenziale.
Non capisco certe scelte aziendali, nessuna promozione per i vecchi clienti (io sono windista dal 2000) non rispettano nemmeno l'anzianità 'sti maleducati!!! :D :D Vorrei cambiare la mia tariffa e non trovo nulla di appetibile, finisce che passo al nemico... :-/
Grazie per la tua risposta EOS, buona giornata.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Windows mobile/Phone oltre a non aver mai riscosso successo è stato pure abbandonato da Microsoft stessa. Impossibile pensare a un futuro di app per questo so

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Windows mobile/Phone oltre a non aver mai riscosso successo è stato pure abbandonato da Microsoft stessa. Impossibile pensare a un futuro di app per questo so

Si hai ragione, è stato abbandonato visto lo scarso successo, ma a mio avviso TUTTI gli operatori devono garantire un metodo valido e fruibile per gestire il proprio piano tariffario, indipendentemente dal Sistema Operativo dello smartphone/tablet.
Una persona non può mica buttare un telefono con Windows perchè Wind o 3 o chicchessia decide di non fare la relativa app...questo lo ritengo inammissibile...falla più easy, ma falla, mica si possono abbandonare quei clienti con WinPhone...almeno io la penso così.

Ciao,
Felice

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so, il so Windows è stato sempre bistrattato a favore dei fighetti iPhone e del più "plebeo" so Android... ho un tablet Asus con Android e lo defenestrerei volentieri. Io mi trovo bene con il mio Lumia e non ho voglia di cambiare, non mi servono app stupide che molti vantano come valore aggiunto... spero di dover cambiare il più tardi possibile e solo per costrizione.
Buona giornata... :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
TUTTI gli operatori devono garantire un metodo valido e fruibile per gestire il proprio piano tariffario, indipendentemente dal Sistema Operativo dello smartphone/tablet.
Wind o 3 o chicchessia decide di non fare la relativa app...questo lo ritengo inammissibile...falla più easy, ma falla, mica si possono abbandonare quei clienti con WinPhone...almeno io la penso così.

Ciao,
Felice

Sono perfettamente d'accordo, magari senza fare aggiornamenti clamorosi, ma mantenerla sarebbe il minimo sindacale... Il brutto è che l'unica cosa che importa a questa azienda, al momento attuale, è guadagnare nuovi cliente, tutto il resto se va nel tritarifiuti senza complessi di colpa...poco importa se quelli che perde l'hanno resa quello che è oggi... prendi me che sono cliente da 17 anni... :-(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

EOS1972 ha detto:
Si hai ragione, è stato abbandonato visto lo scarso successo, ma a mio avviso TUTTI gli operatori devono garantire un metodo valido e fruibile per gestire il proprio piano tariffario, indipendentemente dal Sistema Operativo dello smartphone/tablet.
Una persona non può mica buttare un telefono con Windows perchè Wind o 3 o chicchessia decide di non fare la relativa app...questo lo ritengo inammissibile...falla più easy, ma falla, mica si possono abbandonare quei clienti con WinPhone...almeno io la penso così.

Ciao,
Felice

Guarda, io concordo con Extasy al 100%, WindowsMobile è un SO morto, non lo usa nessuno, ma solo lo 0.1% nel mondo e lo 0.3% in Italia.(dati ufficiali).
SO morto anche per la stessa microsoft.
Chiunque sviluppi app NON spenderà soldi, risorse, tempo ed energie nel 2017/2018 per fare una app per un sistema operativo che non esiste piu'. Altrimenti vuol dire buttare soldi.
E poi per controllare credito, bundle, offerte non servono app. Basta andare sul sito: http://start.wind.it e si ha accesso a tutte le info della propria offerta.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Nel 2014 ricordo che c'era stato un boom di acquisti di smartphone Microsoft/Nokia, io non avrei mai comprato uno smartphone con OS Windows manco se lo avessero messo a 1 Euro, la mia premonizione si è avverata e secondo me sta facendo la stessa fine del Symbian.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Nel 2014 ricordo che c'era stato un boom di acquisti di smartphone Microsoft/Nokia, io non avrei mai comprato uno smartphone con OS Windows manco se lo avessero messo a 1 Euro, la mia premonizione si è avverata e secondo me sta facendo la stessa fine del Symbian.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ha gia' fatto la fine di symbian.
https://cdn.macrumors.com/article-new/2017/03/kantar-2017.jpg
Avere nel mondo lo 0.1% di market share vuol dire non esistere piu'.
E poi la stessa Micrrosoft ufficialmente lo ha abbandonato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
E poi per controllare credito, bundle, offerte non servono app. Basta andare sul sito: http://start.wind.it e si ha accesso a tutte le info della propria offerta.

Esattamente. Che sarà la valida alternativa quando chiuderanno MyWind. Ti crei un collegamento in home a questo portale e ciao a tutte le app :D

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Su mondo 3 si parla di una possibile estensione dei servizi Veon a Tre conseguente ad un sondaggio tra i clienti

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
Su mondo 3 si parla di una possibile estensione dei servizi Veon a Tre conseguente ad un sondaggio tra i clienti
Veon a me non piace... La trovo pessima

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Speriamo colgano l'occasione per sistemarla per bene!
L'unica cosa che non appoggio a questo punto è il fatto di presentarsi al mercato con ben 3 marchi differenti: Wind, 3 e Veon.
Non ne bastavano 2?
Così rischiano di creare molta confusione e incertezza nella testa delle persone.
Da un lato separano (vedasi Wind Home / 3 Fiber), dall'altra uniscono (Veon app unica).
La strategia qual è?

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Esatto, troppi marchi. Poi secondo me é una cosa assurda obbligare i clienti a usare VEON per gestire la propria linea anche perché mancano davvero tante funzionalità. Spero non facciano così anche con 3, la loro Area Clienti è tra le migliori degli operatori