Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedendo lo screenshot non devo aggiungere altro....
Aggiungo solo una cosa: da circa un mese "ogni volta" che entro mi chiede di inserire il numero telefonico e password.... inutile come un euro bucato!!
0a8565336a22015456c77ea87dd69beb.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Anch'io riscontro molti problemi. Mi chiedo quale testa abbia pensato che Veon sarebbe stata meglio di MyWind. É un miscuglio di magazine, chat e area clienti uscita malissimo e tutti e 3 i servizi funzionano male. Una valutazione così bassa per essere l'appena principale devono lavorarci, ma MOLTO
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Anch'io riscontro molti problemi. Mi chiedo quale testa abbia pensato che Veon sarebbe stata meglio di MyWind. É un miscuglio di magazine, chat e area clienti uscita malissimo e tutti e 3 i servizi funzionano male. Una valutazione così bassa per essere l'appena principale devono lavorarci, ma MOLTO

Io in realtà non ho mai avuto nessul problema di tipo tecnico con Veon, nel senso che ha sempre funzionato, ma sono perfettamente d'accordo con te su tutto il resto.

Ciao,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Io in realtà non ho mai avuto nessul problema di tipo tecnico con Veon, nel senso che ha sempre funzionato, ma sono perfettamente d'accordo con te su tutto il resto.

Ciao,
Felice

Quoto, tranne le prime versioni dove era un crash continuo, ora pare funzionare bene. E la trovo anche piu' veloce di mywind.
MA, una app che deve gestire i clienti Wind e 3 (credito, tariffe, opzioni, ecc ecc),
1. NON puo' chiamarsi Veon. (come minimo nel nome deve contenere il nome del gestore)
2. La funzionalità principale, quella della gestione del proprio profilo, DEVE essere centrale, e non nascosta.

Sono veramente perplesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì ma poi mancano tantissime feature che MyWind ha da sempre. Non puoi andare indietro con le funzionalità...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì ma poi mancano tantissime feature che MyWind ha da sempre. Non puoi andare indietro con le funzionalità...

Esatto,
tra l'altro a Veon manca ancora l'integrazione con le linee fisse di casa ADSL/FIBRA...la mia ADSL per esempio non viene visualizzata in Veon.
Devono farne ancora di strada prima di raggiungere un prodotto funzionale al suo fine.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Esatto,
tra l'altro a Veon manca ancora l'integrazione con le linee fisse di casa ADSL/FIBRA...la mia ADSL per esempio non viene visualizzata in Veon.
Devono farne ancora di strada prima di raggiungere un prodotto funzionale al suo fine.

Quelle non verranno più gestite nella stessa applicazione, ci sono le app dedicate WindHome e 3Fiber.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Quelle non verranno più gestite nella stessa applicazione, ci sono le app dedicate WindHome e 3Fiber.

Si in effetti potresti aver ragione...ma allora di quale convergenza stiamo parlando (mi riferisco a Wind ovviamente non a te eh) ?
Se tieni conto che attualmente in MyWind vedo anche la mia ADSL insieme a tutte le mie linee mobili, non vedo perchè Veon non potrebbe fare la stessa cosa.
Mi sembra alquanto assurdo e scomodo avere 2 App per gestire tutte le mie utenza Wind.

Ciao,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Loro vogliono 5 stelle, io gli ho dato 1
e27ffe8eabf9543201fedbec6864d0bd.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma l'azionista cinese non si fa sentire nel confronto con Veon (ex Vimpelcom)? Come funziona la cosa? Sembra come se in futuro dovesse finire che CK Hutchison voglia uscire dalla JV
 
G

giovax

Guest
la app Veon è nata prima della fusione. Ci saranno degli obblighi contrattuali che ne impongono l'adozione, ma certamente al momento attuale è assolutamente incomprensibile la ragione di esistenza della app, nonché portatrice di possibile danno visto le lamentale della clientela Wind
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Si vede che la loro ulima "pubblicità" stia funzionando, ora molte delle recensioni più recenti hanno 5 stelle... cercano di risollevare la valutazione
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Si vede che la loro ulima "pubblicità" stia funzionando, ora molte delle recensioni più recenti hanno 5 stelle... cercano di risollevare la valutazione
Sempre brutta come la peste rimane...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Si vede che la loro ulima "pubblicità" stia funzionando, ora molte delle recensioni più recenti hanno 5 stelle... cercano di risollevare la valutazione
Le recensioni si possono anche comprare. Così come le view su YouTube , i Like su una pagina FB, i follower su instagram.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
10% se si ricarica da Veon.
(Certo Vedere Veon Italia.... sembra un nuovo gestore. Nessun riferimento a Wind, o 3 se non in piccolo piccolo sotto)
Chissà in quanti capiscono che si tratti di Wind.
Bho.
0b9d3b70391e7f4d4a69df3d889710b2.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Non capisco perché Wind continui a insistere con l’imposizione di un’app che non ha avuto successo. Senza contare che trovo assurdo che l’applicazione per controllare il proprio profilo abbia un nome diverso dal gestore. Anche io ho votato 1 per veon
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Beh, magari stanno buttando la Veon Italia per abituare le persone al nuovo nome, che non è escluso possa essere quello definitivo. Anche perché in questo post-fusione mi pare evidente che la leadership e la gestione è praticamente affidata alla ex Wind sotto tutti i punti di vista, di 3 è rimasto ben poco. Secondo me, a regime di rete unica, i cinesi si tirano fuori in qualche modo, magari vendendo a qualcun altro...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Beh, magari stanno buttando la Veon Italia per abituare le persone al nuovo nome, che non è escluso possa essere quello definitivo. Anche perché in questo post-fusione mi pare evidente che la leadership e la gestione è praticamente affidata alla ex Wind sotto tutti i punti di vista, di 3 è rimasto ben poco. Secondo me, a regime di rete unica, i cinesi si tirano fuori in qualche modo, magari vendendo a qualcun altro...

a me un uccellino mi disse che la gestione della rete sarebbe stata by h3g, mentre quella commerciale by wind
 
Top