Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Scusate, ma la visualizzazione dei contenuti, tipo le news proposte all'interno di Veon, erodono il bundle dati?

Cito dal sito Wind:

Se usi VEON con una SIM Wind con un’opzione con Internet incluso, fino al 19/11/2017 il tuo traffico dati non viene consumato quando sei in Italia e in roaming nei paesi dell’Unione Europea, con l’esclusione dell’eventuale traffico generato dall’APP verso siti esterni (per esempio quello derivante dall’uso delle funzioni di analisi del traffico, necessarie per garantire il funzionamento di base dell’App).

Dice fino al 19/11, ma in realtà è così da sempre e immagino rinnoveranno ancora.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ragazzi io non ho trovato mai tanta incompetenza... cioè l'ho vista ma su Veon non mi era mai successo.

Volevo sapere quali circuiti di debito sono accettati perché leggo che con alcuni Maestro Debit funziona mentre con la mia no.

Primo operatore:
Mi risponde con la risposta preconfenzionata che accettano carta di credito e paypal e non c'è modo di farle capire o cambiare discorso...

Secondo operatore:
Mi dice che accettano Maestro, le dico che però a me non funziona e mi dice "allora la tua carta non può essere usata perché accettiamo le carte Maestro ma solo credit" (cosaaaa?) Le spiego che Maestro è SOLO Debit e allora mi re incolla il messaggio iniziale.... ah bene.

Terzo operatore:
Mi risponde che accettano SOLO carte di credito... io faccio notare che ho usato una Visa Debit e anche una Visa Electron (Postepay prepagata) e mi dice che è impossibile perché solo carte di credito possono funzionare


Mmmm c'è qualcuno su Veon che sa al differenza tra credito debito e prepagato e che "carta di credito" non è nome universale per un pezzo di plastica?
Ad oggi non riesco ad avere una risposta da persone competenti.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ragazzi io non ho trovato mai tanta incompetenza... cioè l'ho vista ma su Veon non mi era mai successo.

Volevo sapere quali circuiti di debito sono accettati perché leggo che con alcuni Maestro Debit funziona mentre con la mia no.

Primo operatore:
Mi risponde con la risposta preconfenzionata che accettano carta di credito e paypal e non c'è modo di farle capire o cambiare discorso...

Secondo operatore:
Mi dice che accettano Maestro, le dico che però a me non funziona e mi dice "allora la tua carta non può essere usata perché accettiamo le carte Maestro ma solo credit" (cosaaaa?) Le spiego che Maestro è SOLO Debit e allora mi re incolla il messaggio iniziale.... ah bene.

Terzo operatore:
Mi risponde che accettano SOLO carte di credito... io faccio notare che ho usato una Visa Debit e anche una Visa Electron (Postepay prepagata) e mi dice che è impossibile perché solo carte di credito possono funzionare


Mmmm c'è qualcuno su Veon che sa al differenza tra credito debito e prepagato e che "carta di credito" non è nome universale per un pezzo di plastica?
Ad oggi non riesco ad avere una risposta da persone competenti.

Ciao Sandro, per "circuiti di debito", o "carte di debito" solitamente si intendono i classici Bancomat, quindi se ti riferisci a questo non saprei cosa dire.
Però vedo anche che dici "Visa Debit", assimilabile ad una Postepay, quindi prepagata....ed io ho impostato in Veon la mia Mastercard prepagata che però è un circuito diverso, ed è stata accettata senza nessun problema....boohhhh

Vero che l'incompetenza è di casa (e non solo in Wind aggiungerei).

Ciao,
Felice
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
"Bancomat" è un circuito di debito solo italiano che può essere o non essere incluso in "ibrido" insieme ad una carta che ha un circuito di debito o di credito, è un po' un casino perché esistono tante combinazioni... ma comunque qui non conta perché il circuito bancomat (anzi pagobancomat) non può essere usato online.

Ho semplicemente chiesto quale circuito accettano e loro non lo sanno... e chi dovrebbe saperlo?

PS: visa debit non è quella postepay, li viene usata visa electron, anzi ora mi sembra sono solo Mastercard Debit.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
giovax ha detto:
ma Veon non doveva rimanere l'unica app di Wind?

Doveva, ma anche qui hanno idee molto confuse. Infatti un mese fa avevano iniziato a chiudere gli account MyWind di alcuni utenti in favore di Veon e l'idea sembrava quella di spostare gradualmente tutti i clienti da MyWind a Veon. Ora invece è tutto fermo. Beh sinceramente meglio, preferisco ancora MyWind per la gestione. Si saranno accorti della miriade di commenti negativi
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
In effetti MyWind è decisamente migliore per il controllo del proprio piano tariffario. Veon è invece ottima per il servizio clienti.
Dovrebbero unire le cose positive di ognuna ed unirle... Ed ecco che nacque My Veon 🤣🤣🤣
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
In effetti MyWind è decisamente migliore per il controllo del proprio piano tariffario. Veon è invece ottima per il servizio clienti.
Dovrebbero unire le cose positive di ognuna ed unirle... Ed ecco che nacque My Veon 🤣🤣🤣
Indecisi come sono, gli stai dando l'idea dell'anno :lol: scherzi a parte, dovevano mantenere ció che di buono aveva MyWind e come minimo metterlo su Veon. Invece si è andati solo peggiorando.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Veramente strana questa Veon...alle volte crasha 😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho reinstallata.....mah.....io non capisco chi seleziona le notizie "per me" appena si apre l'app. Ho disinstallato definitivamente Wind Talk che praticamente non funzionava più.....per fortuna che invece funziona ancora l'app. My Wind.....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Screenshot_2017-11-21-17-28-42.png
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Mi è appena giunto un SMS da Wind dicendomi anche a me che nei prossimi giorni chiuderanno il mio account MyWind e invitandomi (obbligandomi) a passare già da subito a VEON. Peccato, io continuo a ritenere MyWind molto migliore a Veon; a prescindere dalla stabilità non ha tutte le informazioni della prima app per la gestione della linea
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Mi è appena giunto un SMS da Wind dicendomi anche a me che nei prossimi giorni chiuderanno il mio account MyWind e invitandomi (obbligandomi) a passare già da subito a VEON. Peccato, io continuo a ritenere MyWind molto migliore a Veon; a prescindere dalla stabilità non ha tutte le informazioni della prima app per la gestione della linea

Questa cosa è veramente ridicola, avrebbero dovuto (se vogliono rendere veon obbligatorio) sostituirlo come aggiornamento di mywind. Ma è veramente ridicolo chiedere di installare una nuova app, dopo che milioni di persone ne avevano installata un altra.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
La cosa buffa è stata quando ho contattato il servizio clienti su Veon che dopo che mi sono lamentato delle funzioni che andrò a perdere da MyWind siccome su Veon sono assenti, mi hanno detto di entrare nell'area clienti del sito wind.it che da mobile è una versione "browser" di MyWind e più aggiornata (???). Alla fine l'unica soluzione temporanea è aggiungere alla schermata Home il collegamento al sito
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Vorrei conoscere chi ha deciso di investire in Veon e PENSARE MINIMAMENTE che possa diventare quello che è rispetto alla concorrenza. È un genio del marketing e Business planning...
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, ma esiste Veon per Windows phone oppure quel "Veon è per tutti" è solo simbolico? Non l'ho trovato da nessuna parte o non ho saputo trovarlo?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
É solo un claim per abbindolare i clienti. Veon è disponibile solo per iOS e Android. Siccome gradualmente stanno chiudendo gli account MyWind, per gli utenti Windows Phone (che sebbene siano pochi ce ne sono) dovranno tornare al vecchio metodo dell'SMS informativo o andare ogni volta nell'area clienti su wind.it. Comunque la cosa che mi infastidisce è che quest'app l'hanno pubblicizzata come un'innovazione, che però non è, anzi ha molte meno funzioni che erano comode su MyWind e Wind Talk. Hanno preferito inserire notizie quotidiane di gossip, "riviste" (cose TOTALMENTE inutili perché ci sono anche altre app molto migliori, così come per la messaggistica) e concorsi per vincere buoni al ristorante o corsi di guide sicure ... e dopo la vogliono sostituire a MyWind che oltre che completa era più seria. Cioè hanno deciso di rimpiazzarla dove la cosa più incentrata sono questi canali e come gestione linea ha solo il minimo indispensabile. Senza dubbio è una cosa voluta dall'azionista, ma non fino a sto punto.
Poi sì tanti claim che ti ingannano, come il "servizio clienti 24 ore su 24" dove è disponibile solo dalle 8 alle 20
 
Top