Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
davidblu91 ha detto:
Non capisco perché Wind continui a insistere con l’imposizione di un’app che non ha avuto successo. Senza contare che trovo assurdo che l’applicazione per controllare il proprio profilo abbia un nome diverso dal gestore. Anche io ho votato 1 per veon

Assolutamente d'accordo!!
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
GiovaK ha detto:
Ma l'azionista cinese non si fa sentire nel confronto con Veon (ex Vimpelcom)? Come funziona la cosa? Sembra come se in futuro dovesse finire che CK Hutchison voglia uscire dalla JV


Anch'io penso che tra non molto i cinesi andranno via, non avrebbe alcun senso imporre una App col nome del concorrente, è vero che hanno un JV ma rimangono concorrenti nel resto del mondo.

CK Hutchison ha fatto una JV con Vodafone in Australia e poco dopo ha ceduto tutto a Vodafone.
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
EOS1972 ha detto:
Veon fa tutto tranne quello che dovrebbe fare, anzi quel poco che fa non lo fa neanche bene.
Confusionaria, poco intuitiva, piena di contenuti inutili, manca il widget, pesante... Insomma dai cara Wind, sei una azienda dalle grandi potenzialità, non cadere anche su queste idiozie.
MyWind a vita ovviamente, a me però ancora funzionano entrambe le applicazioni.

Ciao,
Felice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anche a me funzionano entrambe, a onor del vero devo segnalare che quando c'è stato il primo aggiornamento con la Veon attuale, mi si si erano dissociati tutti i profili, cancellando di fatto l'ultimo mese di sconto del 10% e ho segnalato la cosa direttamente al servizio clienti Veon/wind e quando mi hanno risposto una settimana più mi hanno riattivato lo sconto ma non solo per il mese mancante ma l'hanno allungato fino a questo mese di gennaio 2018.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho trovato un altro bug su Veon. La mia carta Maestro non me la fa associare per qualche motivo quindi devo pagare con PayPal. Alla fine è uguale, il problema è che ti OBBLIGANO a collegare PayPal con accesso automatico cioè decidi con quale carta/conto pagare con Veon per sempre e senza fare login mai più. Siccome volevo pagare con un conto bancario associato a PayPal invece che con la solita carta di debito per motivi di fondi allora ho disattivato l'accesso automatico da PayPal, praticamente togli l'autorizzazione all'accesso senza login.
Il problema è che tutti i sistemi del mondo quando togli l'autorizzazione semplicemente ti mostrano il login dove puoi scegliere come pagare... invece no su Veon esce il messaggio di ricarica avvenuta ma effettivamente non è successo nulla perché la ricarica non c'è e ne su PayPal c'è la transazione. Chiedendo all'assistenza Veon mi hanno detto che risulta "PayPal authorization revoked". Quindi uno distratto o di fretta pensa di aver fatto la ricarica che magari è un po' lenta invece "perde" sia ricarica che bonus (come oggi)
 
G

giovax

Guest
Offerte personalizzate Cogli l'attimo attraverso la app da oggi (?)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
Offerte personalizzate Cogli l'attimo attraverso la app da oggi (?)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sì 6 Giga a 6 Euro... A chi vogliono prendere in giro?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Segnalo che dal sito https://www.wind.it/privati/servizi-digitali/veon/ hanno tolto la dicitura che MyWind sarà sostituita da Veon. Inoltre una bella sorpresa, oggi mi hanno riattivato l'app MyWind (da qualche mese non mi lasciava accedere e mi usciva un pop-up che diceva che dovevo scaricare Veon). Che si siano finalmente accorti che Veon è peggio di MyWind? :D
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Segnalo che dal sito https://www.wind.it/privati/servizi-digitali/veon/ hanno tolto la dicitura che MyWind sarà sostituita da Veon. Inoltre una bella sorpresa, oggi mi hanno riattivato l'app MyWind (da qualche mese non mi lasciava accedere e mi usciva un pop-up che diceva che dovevo scaricare Veon). Che si siano finalmente accorti che Veon era peggio di MyWind? :D
Meno male... Veon fa pietà ai sassi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Segnalo che dal sito https://www.wind.it/privati/servizi-digitali/veon/ hanno tolto la dicitura che MyWind sarà sostituita da Veon. Inoltre una bella sorpresa, oggi mi hanno riattivato l'app MyWind (da qualche mese non mi lasciava accedere e mi usciva un pop-up che diceva che dovevo scaricare Veon). Che si siano finalmente accorti che Veon è peggio di MyWind? :D

Le teorie possono essere solo 2:
1) Si sono resi conto che Veon è ancora indietro nello sviluppo, quindi per il momento tengono funzionante anche MyWind.
2) Sono finalmente riusciti a convincere l'azionista a mantenere l'app MyWind come primaria per il gestore e Veon solo come facoltativa.

Lo scopriremo prossimamente, se dovesse tornare MyWind anche sul materiale pubblicitario allora ne sarà confermato il ritorno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Le teorie possono essere solo 2:
1) Si sono resi conto che Veon è ancora indietro nello sviluppo, quindi per il momento tengono funzionante anche MyWind.
2) Sono finalmente riusciti a convincere l'azionista a mantenere l'app MyWind come primaria per il gestore e Veon solo come facoltativa.

Lo scopriremo prossimamente, se dovesse tornare MyWind anche sul materiale pubblicitario allora ne sarà confermato il ritorno.

Ipotesi 3 (non linciatemi, anche io preferisco myWind) :

-La app my wind si "trasforma" in Veon con un normale aggiornamento, visto anche i maggiori download.
My wind: 10.000.000-50.000.000 (download play store))
Veon: 1.000.000-5.000.000 (download playstore)

-L'attuale app Veon diventa una "beta version"
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ipotesi 3 (non linciatemi, anche io preferisco myWind) :

-La app my wind si "trasforma" in Veon con un normale aggiornamento, visto anche i maggiori download.
My wind: 10.000.000-50.000.000 (download play store))
Veon: 1.000.000-5.000.000 (download playstore)

-L'attuale app Veon diventa una "beta version"

Oddio spero di no. Che poi MyWind è completa (al contrario dell'altra), se vogliono proprio possono farci un restyling
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Oppure MyWind rimane tale e quale ad ora (e farebbero bene a non toccarla) ma cambia nome in Veon...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Oppure MyWind rimane tale e quale ad ora (e farebbero bene a non toccarla) ma cambia nome in Veon...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

No ormai Veon è un'applicazione internazionale e cambiare nome dell'area clienti farebbe confudine.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:

Ecco come volevasi dimostrare. Mi invitano proprio caldamente ahah :sorrisok:
Che sistema di gestione però, potevano pensarci prima

Accidenti! Che gran passo indietro per l'azionista!
Ma fare le cose bene fin dall'inizio?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Se vogliono usare Veon come MyWind devono assumere dei programmatori con conoscenze.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Se vogliono usare Veon come MyWind devono assumere dei programmatori con conoscenze.
Se hanno fatto MyWind, potevano fare anche Veon con certe funzioni. Il problema non è chi programma ma chi gli dice cosa programmare
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Semplicemente avranno "notato" l'orda nera di insoddisfazione e feedback negativi che l'app si stava beccando. Furbi sti russi a volersi reinventare come diretti concorrenti di whatsapp. Ancora più furbi nel voler sacrificare un gestore (meglio, una JV) come ariete per le loro inutili intenzioni. Meglio tardi che mai, ora riprendano ad aggiornare mywind che è ferma da giugno scorso. Sulle ultime versioni di android non permette neppure di aggiungere il widget. Poi di veon possono anche farsene quello che gli pare ...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Semplicemente avranno "notato" l'orda nera di insoddisfazione e feedback negativi che l'app si stava beccando. Furbi sti russi a volersi reinventare come diretti concorrenti di whatsapp. Ancora più furbi nel voler sacrificare un gestore (meglio, una JV) come ariete per le loro inutili intenzioni. Meglio tardi che mai, ora riprendano ad aggiornare mywind che è ferma da giugno scorso. Sulle ultime versioni di android non permette neppure di aggiungere il widget. Poi di veon possono anche farsene quello che gli pare ...
Magari già che ci stanno un refresh grafico a MyWind per renderlo simile alla concorrenza :) (Tim escluso)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Magari già che ci stanno un refresh grafico a MyWind per renderlo simile alla concorrenza (Tim escluso)

Secondo me è difficile nel breve termine (ma non impossibile), se davvero sono riusciti a fare desistere l'azionista allora i lavori per il restyling devono ancora cominciare, dato che magari fino a qualche settimana fa ogni aggiornamento di MyWind era off-limits.
 
Top