Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
teacher77 ha detto:
Ma se sul sito web che illustra la Ricarica SMS hanno aggiornato il costo del servizio (salito a 0,99 euro per trasferimento) e non hanno rimosso la frase che si può effettuare anche con Wind Talk che da oggi non funziona più... Il pressappochismo è totale...

Il trasferimento del credito è sicuramente una funzione utile, ma la usano davvero in pochissimi.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
eXtasy ha detto:

Sì funziona, a parte che è la Wind Talk che ha cambiato nome e un po' di grafica. Il mio account e quello dei miei contatti in rubrica che erano registrati in Wind Talk li vedo anche qui normalmente, quindi sembra che funzioni anche su SIM Private (già registrate a Wind Talk). Pure la funzione saldo funziona, pensavo funzionasse solo su SIM Business
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Oggi il gioco per cercare di vincere lo smartphone asus da errore.
9272686d254138d7b90f1fe0858e29b4.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Oggi il gioco per cercare di vincere lo smartphone asus da errore.
9272686d254138d7b90f1fe0858e29b4.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Bene, cosi vinco io 😜
Infatti a me funziona
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
allora un pò per curiosità, un pò perchè leggevo i vostri commenti, ieri ho scaricato l'app Veon, e ho collegato il mio profilo MyWind.
dunque, sembra un pò la solita app di messaggistica e di raccolta di news tipo FlipBoard, ma ho voluto esplorare qualche funzione. Per esempio ieri ero in una zona in cui c'era copertura 4G, ma non velocissima...quindi ho provato a contattare il Servizio Clienti tramite la chat dell'app per segnalare l'anomalia, e devo ammettere di essere rimasto stupito. Mi hanno immediatamente risposto chiedendomi delle informazioni sulla zona in cui mi trovavo, che telefono usavo e l'indirizzo preciso; dopo aver fornito via chat queste informazioni mi hanno immediatamente telefonato (dall'Italia) per darmi informazioni più dettagliate, dicendomi anche a quale BTS ero collegato (hanno anche aggiunto che quella BTS era già stata swappata a ZTE a giungo 2017) ed hanno aperto una segnalazione al reparto tecnico di Wind per verificare la problematica con tanto di SMS con il numero di ticket...

Ma non finisce qui...un paio d'ore fa mi arriva un SMS che diceva di scaricare l'App Veon, e di associare il profilo MyWind con in cambio un bonus di 5€ direttamente sul mio credito.
Li metto nuovamente alla prova....mi riattacco alla chat di Veon facendo presente all'operatore della ricezione del messaggio, ma che io avevo già installato l'App e associato il mio profilo MyWind, e non avevo ricevuto il bonus di 5€...mi richiamano nuovamente (questa volta la sig.na Lucia sempre dall'Italia), la quale conferma che ho diritto al bonus, e mi fa fare una rapidissima procedura sull'App (deselezionare e selezionare nuovamente una casellina a caso di quelle disponibili nella sezione Privacy dell'App). Tempo 10 minuti e ricevo un ulteriore SMS della corretta registrazione dell'APP...vado a verificare il credito...e sorpresa...ecco i 5€ di bonus, e non finisce qui.

Nell'App MyWind, oltre al Bonus Veon ricevuto noto due opzioni nel mio piano (io ho Wind Smart7 Platinum con 1000 minuti e 30Gb di traffico dati), la Veon Welcom Giga (1Gb gratis), e la Veon 100Mb Bonus (100Mb ogni giorno se accedo all'App).

Visualizza allegato 2960

Boh, che vi devo dire, forse graficamente non aggiunge nulla, anzi la fa sembrare un grosso ed inutile contenitore di notizie, però a livello di funzionalità e bonus offerti non la giudicherei malaccio. Ho apprezzato la qualità della chat con il Servizio Clienti e la competenza degli operatori con i quali ho parlato.

Ciao,
Felice
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Sì come chat del servizio clienti è veloce e migliore rispetto alla vecchia Wind Talk e sui social. C'è da dire però che la Veon Welcome Giga e Veon 100 MB non sono più disponibili da aprile (i 100 MB non li danno più). Poi come gestione della SIM valuto MyWind superiore in quanto si possono vedere i consumi (intendo cronologia chiamate ed SMS), storico di accrediti e addebiti e possibilità di acquistare biglietti dei mezzi pubblici. Secondo me per Veon dovrebbero aggiungerci un widget come ha MyWind.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Sì come chat del servizio clienti è veloce e migliore rispetto alla vecchia Wind Talk e sui social. C'è da dire però che la Veon Welcome Giga e Veon 100 MB non sono più disponibili da aprile (i 100 MB non li danno più). Poi come gestione della SIM valuto MyWind superiore in quanto si possono vedere i consumi (intendo cronologia chiamate ed SMS), storico di accrediti e addebiti e possibilità di acquistare biglietti dei mezzi pubblici. Secondo me per Veon dovrebbero aggiungerci un widget come ha MyWind.

Vero, un widget sarebbe l'ideale, completerebbe molto l'applicazione, ma visto come stanno spingendo su Veon penso che sarà uno dei prossimi passi di Wind.
In merito ai bonus anche io avevo letto che non venivano più erogati, ma come mai li vedo nel mio MyWind?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Vero, un widget sarebbe l'ideale, completerebbe molto l'applicazione, ma visto come stanno spingendo su Veon penso che sarà uno dei prossimi passi di Wind.
In merito ai bonus anche io avevo letto che non venivano più erogati, ma come mai li vedo nel mio MyWind?

Sì sì infatti ad alcuni utenti Wind ha completamente chiuso MyWind lasciando come unica app Veon; penso che gradualmente chiuderanno MyWind a tutti. Con i bonus di Veon era successa con me la stessa cosa, praticamente se ti eri iscritto a Veon prima di aprile (e quindi potevi usare i bonus) dopo tale data rimangono sempre come servizi attivi ma non utilizzabili (mi è stato anche confermato dal servizio clienti). Per ora l'unico bonus di internet è 1GB per un mese alla ricarica della sim
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Sì sì infatti ad alcuni utenti Wind ha completamente chiuso MyWind lasciando come unica app Veon; penso che gradualmente chiuderanno MyWind a tutti. Con i bonus di Veon era successa con me la stessa cosa, praticamente se ti eri iscritto a Veon prima di aprile (e quindi potevi usare i bonus) dopo tale data rimangono sempre come servizi attivi ma non utilizzabili (mi è stato anche confermato dal servizio clienti). Per ora l'unico bonus di internet è 1GB per un mese alla ricarica della sim

Ok grazie,
quindi se non ho capito male, non avrei i 100Mb al giorno ma solamente il Gb mensile, corretto?
Ma questo Gb mensile è solamente per questo mese ?

Ciao,
Felice
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Ok grazie,
quindi se non ho capito male, non avrei i 100Mb al giorno ma solamente il Gb mensile, corretto?
Ma questo Gb mensile è solamente per questo mese ?

Ciao,
Felice

Sì esatto. Praticamente il GB che ti danno ha una durata di 28 giorni a partire dal giorno della ricarica. Se durante questo arco di tempo fai altre ricariche su Veon non ti daranno nessun altro GB. Una volta trascorsi i 28 giorni, se effettui un'altra ricarica, allora ti daranno un altro giga per un altro mese (inteso come 4 settimane)
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Sì esatto. Praticamente il GB che ti danno ha una durata di 28 giorni a partire dal giorno della ricarica. Se durante questo arco di tempo fai altre ricariche su Veon non ti daranno nessun altro GB. Una volta trascorsi i 28 giorni, se effettui un'altra ricarica, allora ti daranno un altro giga per un altro mese (inteso come 4 settimane)

Perfetto!
Tutto chiaro, gentilissimo.

Grazie,
Felice :sorrisok:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Noto un "difetto" di Veon, che mywind non ha.
Non è possibile usare Veon contemporaneamente su 2 smartphone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Noto un "difetto" di Veon, che mywind non ha.
Non è possibile usare Veon contemporaneamente su 2 smartphone.

Essendo pure un'app di messaggistica stile WhatsApp, ha le stesse limitazioni di quest'ultima essendo legata al numero di telefono. Veon è un vero schifo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Essendo pure un'app di messaggistica stile WhatsApp, ha le stesse limitazioni di quest'ultima essendo legata al numero di telefono. Veon è un vero schifo.

Gia'...potevano almeno fare come Telegram...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho....io non l'ho reinstallata..... l'avevo tolta perché si impallava...ora con le valutazioni negative che hanno sul play store (vedere screen) come si fa a procedere di nuovo al download???
La maggior parte degli utenti ha dato solamente una stella......
20e442daf63fb7322e68abcd59c35d39.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ieri mi è arrivato un sondaggio per VEON e la cosa interessante è che hanno chiesto quanto da 1 a 5 sarebbe interessante implementare con i prossimi aggiornamenti: acquisto biglietti mezzi pubblici, trasferimento credito, widget, gestione della linea fissa e videochiamate. Ovviamente 5 a tutto!
Purtroppo concordo che dalla versione 2.0 le recensioni su VEON sono calate a picco (in senso di voti non votanti)
Poi non vedo perchè dire la balla dell'assistenza 24h dove in realtà è dalle 8 alle 20
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Bho....io non l'ho reinstallata..... l'avevo tolta perché si impallava...ora con le valutazioni negative che hanno sul play store (vedere screen) come si fa a procedere di nuovo al download???
La maggior parte degli utenti ha dato solamente una stella......
20e442daf63fb7322e68abcd59c35d39.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Io la uso solo per fare le ricariche..ed avere il giga gratis. Solo per quello. Per il resto fa veramente pena in tutto.
Che poi essendo ora wind3 potevano almeno usare quella di 3 che é fatta veramente bene, insieme a quella di Vodafone sono le uniche 2 app dei gestori mobili che trovo fatte bene e veloci.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Scusate, ma la visualizzazione dei contenuti, tipo le news proposte all'interno di Veon, erodono il bundle dati?
 
Top