Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
armi ha detto:
a6b2dea89240d51952e72229b66ccf57.jpg


Ma qui' specifica che i 100 Mb vanno consumati entro il giorno in questione!!! O ho capito male??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Si è così, a mezzanotte si azzerano
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Vimpelcom vuota il sacco su Veon: http://www.reuters.com/article/us-telecoms-vimpelcom-idUSKBN12Z1ZE ...

Volendola fare in breve, con le nostre riflessioni qui siamo andati un po' in alto mare. Come già si vedeva, veon è un progetto di vimpelcom, molto più grosso di quanto ci si aspetti, in quanto su di esso ruota la sua progressiva conversione da telco pura ad internet player. A quanto pare il gruppo russo sta cambiando pelle, scommettendo su ciò che fa la fortuna di whatsapp, facebook, google, ecc. in quanto ritiene che essere semplicemente un fornitore di servizi voce e dati attualmente non paghi più, dato che il settore è ormai stagnante. In questa circostanza, i russi hanno deciso di far partire il progetto proprio dall'italia con wind, contando di farlo entrare a pieno regime dal periodo natalizio e poi successivamente estenderlo nel mondo. Ma la cosa che fa più spessore è che l'ad di vimpelcom sottolinea che la piattaforma veon sarà parte importante della jv italiana con ck hutchison, il che a mio parere lascia presumere che in questo fifty-fifty i russi sembrino più in vista rispetto al cinese, per cui si spera bene per il futuro del brand wind. Con veon vimpelcom spera nel successo, puntando su ciò che whatsapp, facebook e gli altri non hanno: l'opportunità di fornire traffico gratuito agli utenti per farne uso, dal momento che i già citati non sono delle telco e di conseguenza per poter funzionare, le loro piattaforme generano traffico a pagamento fornito dai gestori.

L'idea sembra buona, speriamo faccia bene al futuro gestore.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Vimpelcom vuota il sacco su Veon: http://www.reuters.com/article/us-telecoms-vimpelcom-idUSKBN12Z1ZE ...

Volendola fare in breve, con le nostre riflessioni qui siamo andati un po' in alto mare. Come già si vedeva, veon è un progetto di vimpelcom, molto più grosso di quanto ci si aspetti, in quanto su di esso ruota la sua progressiva conversione da telco pura ad internet player. A quanto pare il gruppo russo sta cambiando pelle, scommettendo su ciò che fa la fortuna di whatsapp, facebook, google, ecc. in quanto ritiene che essere semplicemente un fornitore di servizi voce e dati attualmente non paghi più, dato che il settore è ormai stagnante. In questa circostanza, i russi hanno deciso di far partire il progetto proprio dall'italia con wind, contando di farlo entrare a pieno regime dal periodo natalizio e poi successivamente estenderlo nel mondo. Ma la cosa che fa più spessore è che l'ad di vimpelcom sottolinea che la piattaforma veon sarà parte importante della jv italiana con ck hutchison, il che a mio parere lascia presumere che in questo fifty-fifty i russi sembrino più in vista rispetto al cinese, per cui si spera bene per il futuro del brand wind. Con veon vimpelcom spera nel successo, puntando su ciò che whatsapp, facebook e gli altri non hanno: l'opportunità di fornire traffico gratuito agli utenti per farne uso, dal momento che i già citati non sono delle telco e di conseguenza per poter funzionare, le loro piattaforme generano traffico a pagamento da parte dei gestori.

L'idea sembra buona, speriamo faccia bene al futuro gestore.

Ma se vogliono tenere il traffico gratuito, perché la data di fine promozione è il 31/03/3017? Inseriranno la dicitura "su tutte le reti dei partner VimpelCom"?
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Stando alle intenzioni, lo scopo sarebbe duplice: lanciarsi nel mondo dei servizi, sfruttando la posizione privilegiata dell'essere anche una telco che può fornire traffico gratuito nei paesi in cui opera e quindi attirare a sé nuovi clienti. In pratica una cosa fa da volano all'altra. Lo trovo interessante. Mi meraviglio che un colosso come vodafone non ci abbia ancora pensato.
La promo fino al 31/03 se non erro era legata ai 100 mb al mese da usare verso tutti, ma lo scopo dell'app è quella di far messaggiare, chiamare, ecc. gli utenti fra di loro senza erodere nulla dal loro traffico pagato, cosa che invece tocca fare se si usa whatsapp o altro. E di fatto è stato confermato che questi servizi sono assolutamente gratuiti. Però è chiaro che all'inizio devi usare un contentino per attirare la gente, per poi toglierlo una volta che si è creata una community e la macchina comincia ad andare avanti da sola.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ho installato l' app Veon... erroneamente ho detto che il mio profilo era 'All inclusive New", ma spulciando il Wind Talk il mio dovrebbe chiamarsi "All inclusive Talk".... comunque non è arrivato nessun messaggio per il Giga in omaggio e i 100 Mb giornalieri!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Vimpelcom vuota il sacco su Veon: http://www.reuters.com/article/us-telecoms-vimpelcom-idUSKBN12Z1ZE ...

Volendola fare in breve, con le nostre riflessioni qui siamo andati un po' in alto mare. Come già si vedeva, veon è un progetto di vimpelcom, molto più grosso di quanto ci si aspetti, in quanto su di esso ruota la sua progressiva conversione da telco pura ad internet player. A quanto pare il gruppo russo sta cambiando pelle, scommettendo su ciò che fa la fortuna di whatsapp, facebook, google, ecc. in quanto ritiene che essere semplicemente un fornitore di servizi voce e dati attualmente non paghi più, dato che il settore è ormai stagnante. In questa circostanza, i russi hanno deciso di far partire il progetto proprio dall'italia con wind, contando di farlo entrare a pieno regime dal periodo natalizio e poi successivamente estenderlo nel mondo. Ma la cosa che fa più spessore è che l'ad di vimpelcom sottolinea che la piattaforma veon sarà parte importante della jv italiana con ck hutchison, il che a mio parere lascia presumere che in questo fifty-fifty i russi sembrino più in vista rispetto al cinese, per cui si spera bene per il futuro del brand wind. Con veon vimpelcom spera nel successo, puntando su ciò che whatsapp, facebook e gli altri non hanno: l'opportunità di fornire traffico gratuito agli utenti per farne uso, dal momento che i già citati non sono delle telco e di conseguenza per poter funzionare, le loro piattaforme generano traffico a pagamento fornito dai gestori.

L'idea sembra buona, speriamo faccia bene al futuro gestore.

io e Revolt la pensiamo alla stessa maniera...
aggiungo che è vero che i Cinesi hanno tanti soldi ... e chi ha moneta, comanda,
però i Russi non si fanno/faranno mettere da parte cosi facilmente (come scrive qualcuno in altro posto ;-)
anche i Russi ne hanno di soldi e la voce grossa la sanno fare pure loro...
poi concordo col brand Wind, è troppo radicato ed apprezzato dalla clientela e il marketing son del parere ne terrà conto
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Stando alle intenzioni, lo scopo sarebbe duplice: lanciarsi nel mondo dei servizi, sfruttando la posizione privilegiata dell'essere anche una telco che può fornire traffico gratuito nei paesi in cui opera e quindi attirare a sé nuovi clienti. In pratica una cosa fa da volano all'altra. Lo trovo interessante. Mi meraviglio che un colosso come vodafone non ci abbia ancora pensato.
La promo fino al 31/03 se non erro era legata ai 100 mb al mese da usare verso tutti, ma lo scopo dell'app è quella di far messaggiare, chiamare, ecc. gli utenti fra di loro senza erodere nulla dal loro traffico pagato, cosa che invece tocca fare se si usa whatsapp o altro. E di fatto è stato confermato che questi servizi sono assolutamente gratuiti. Però è chiaro che all'inizio devi usare un contentino per attirare la gente, per poi toglierlo una volta che si è creata una community e la macchina comincia ad andare avanti da sola.
Senza dimenticare che offrono il 10% di sconto sulle promozioni inserendo semplicemente i dati della carta di credito/postepay e in questo Wind ha sempre tentato di portare un maggior uso della ricarica via web (tra le All Digital e le promozioni che offrono il 10/20/50% in più). Sicuramente un altro fattore per attrarre a scaricare la app e a maggior ragione ricaricare via web. Comunque a me sto 10% di sconto mi ha fatto restare in Wind alla fine :eek: la Tim mi ha chiamato giusto ieri offrendo chiamate senza limiti, 500 SMS e 6 giga per sempre a 11€. Ora con Wind ho lo stesso e allo stesso prezzo ma con il 10% di sconto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema che anche offrendo 100 mega al giorno o la possibilita di non consumare i giga della propria offerta, resta pur sempre l'ennesima app di messaggistica. Io resto dell'idea che dovrebbero trovare una forma base in comune con altre app/aziende tipo la chat condivisa, ma le chiamate o l'invio di file più pesanti limitati alla singola app. Una sorta di alleanza come avevano fatto Microsoft e Yahoo con le rispettive "messenger"
Meglio ancora allora se dalla app si possono usare i minuti della promozione attiva sulla ricaricabile, con chiamate da internet verso la telefonia tradizionale. Le chiamate out per intenderci, come faceva Noverca o come fa adesso Swisscom. Uno valuterebbe di restare con un operatore rispetto ad un altro anche per le soluzioni che offre dall'estero e in questo caso poter chiamare l'Italia senza passare da mille mila app sarebbe davvero comodo (ad esempio chi va in Erasmus o per chi lavora all'estero e ha pur sempre parenti in Italia)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi c'è qualcosa che non va.... allora mi è stato accreditato il Giga di benvenuto e non i 100mb giornalieri..... forse perché ho attivato l'opzione Giga Max di 3 Gb a 5€?? Forse cozzano le due cose??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ragazzi c'è qualcosa che non va.... allora mi è stato accreditato il Giga di benvenuto e non i 100mb giornalieri..... forse perché ho attivato l'opzione Giga Max di 3 Gb a 5€?? Forse cozzano le due cose??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Hai aperto l'app sotto rete dati wind? Oppure sotto wifi?
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
GiBy ha detto:
Veon vuole sfidare Whatsapp. Ci riuscirà?

Ma perchè lanciare una app in un paese dove cmq non avrai più il timone del comando. Ok la storia di spingere sui servizi internet e rendere l'app al livello mondiale ma in Italia il discorso è diverso. Tra meno di 2 mesi Wind dividerà tutto con 3 e cosa faranno i clienti dei cinesi? Dovranno fare i favori di Vimpelcom?? Mmmm.... Non so....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Forse l'unica cosa di vantaggioso che potrà spingere Veon ad essere usata fra i clienti Wind (oltre ai bonus) sarà quello delle chiamate voip gratuite che non consumano giga, sotto rete Wind con sim Wind (e probabilmente pure quando le metteranno anche le videochiamate voip gratuite )
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Installata. Per ora appare del tutto inutile. Dite che Veon sarà il nuovo nome dopo fusione ?


Inviato da Samsung S5
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Forse l'unica cosa di vantaggioso che potrà spingere Veon ad essere usata fra i clienti Wind (oltre ai bonus) sarà quello delle chiamate voip gratuite che non consumano giga, sotto rete Wind con sim Wind (e probabilmente pure quando le metteranno anche le videochiamate voip gratuite )
Se ci aggiungessero anche il traffico generato all'estero sotto copertura di un operatore appartenente al gruppo sarebbe competitiva all'ennesima potenza. ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Top