Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Messaggi
1,477
Reazioni
10
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Alcune funzionalità e servizi dell’App MyWind al momento non sono ancora disponibili su Veon, ma presto verranno integrati insieme a tante altre funzionalità aggiuntive. Nel frattempo puoi continuare ad utilizzare questi servizi su App MyWind o accedendo all’ Area Clienti del sito wind.it.
Le Funzionalità non disponibili nella nuova APP saranno sempre accessibili mediante la WEB APP, tranne:
•Trasferimento del credito
•Pagamento dei bollettini postali
•Erogazione GOLDEN Ticket
•Porta i Tuoi Amici -> disponibile solo in Area Clienti Wind.it
•Attivare Invista -> possibile solo da 155 e Area Clienti Wind.it
•Disattivare il servizio MyWind -> possibile solo da 155 e Area Clienti Wind.it
•Ricaricare con scratch card
Se usi Veon con una SIM Wind con un’opzione Internet inclusa ad eccezione delle offerte roaming, fino al 31/03/2017 non consumi i tuoi Giga quando sei in Italia. E’escluso l’eventuale traffico generato dall’App verso siti esterni: ad esempio quello derivante dall’uso delle funzioni di analisi del traffico, necessarie per garantire il funzionamento di base dell’App.

L’app è supportata dai sistemi operativi Android 4.1 e versioni successive e dai sistemi operativi iOS 8.0 e versioni successive. Windows Mobile non è supportato, i clienti possono continuare ad utilizzare l’AppMyWind.


In più mi ha confermato che le precedenti app MyWind e Wind Talk presto lasceranno il posto alla sola Veon, ma non sa nulla del perché è stato scelto questo nome né perché il colore è il giallo, è stupito quanto noi del fatto che la prossima app centrale di Wind dalla quale gestire le linee non abbia nulla di arancione.
In ogni caso mi ha detto che è in atto un processo di rebranding, in quanto ogni insegna, marchio, adesivo ecc. riportante il logo di Wind è stato rimosso all'interno delle sedi. Anche su questo però non sa dirmi se faranno un semplice refresh del logo, mantenendo il nome Wind, come ha fatto TIM, oppure se si opterà per un nuovo nome, tra i quali non esclude Veon.
Non sa nulla se lo stesso processo è in corso nelle sedi di 3, ma comunque si è sbilanciato dicendomi che è impossibile al 200% che venga mantenuto il marchio 3.
Lion ti ho scritto un Pm messaggio privato,.... Fai sapere.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
130
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Anche a me..rimane sempre così.
4f706580445787bfa15f8e12956a15fa.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Eh, uguale! Un'altra cosa stupida è che, in chiamata, a me non attiva il sensore di prossimità sul Nexus quindi non si spegne lo schermo. Con la guancia rischio di toccare ovunque...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:


In più mi ha confermato che le precedenti app MyWind e Wind Talk presto lasceranno il posto alla sola Veon, ma non sa nulla del perché è stato scelto questo nome né perché il colore è il giallo, è stupito quanto noi del fatto che la prossima app centrale di Wind dalla quale gestire le linee non abbia nulla di arancione.
In ogni caso mi ha detto che è in atto un processo di rebranding, in quanto ogni insegna, marchio, adesivo ecc. riportante il logo di Wind è stato rimosso all'interno delle sedi. Anche su questo però non sa dirmi se faranno un semplice refresh del logo, mantenendo il nome Wind, come ha fatto TIM, oppure se si opterà per un nuovo nome, tra i quali non esclude Veon.
Non sa nulla se lo stesso processo è in corso nelle sedi di 3, ma comunque si è sbilanciato dicendomi che è impossibile al 200% che venga mantenuto il marchio 3.

Scusa parli di qualcuno che ti avrebbe dato delle informazioni... conosci qualcuno che lavora in Wind??


Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,477
Reazioni
10
Punteggio
38
callfan ha detto:
Eh, uguale! Un'altra cosa stupida è che, in chiamata, a me non attiva il sensore di prossimità sul Nexus quindi non si spegne lo schermo. Con la guancia rischio di toccare ovunque...

a proposito di chiamate...
le chiamate voip fatte tramite Veon su rete wind da sim wind, non incidono sul consumo dati internet.
 
Utente
Messaggi
821
Reazioni
104
Punteggio
43
Cmq, se quanto riferito da LION Tech fosse lo stato dei fatti, allora ci troveremmo davanti al secondo scenario di cui parlavo. In pratica avremmo già il nome del gestore.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Scusa parli di qualcuno che ti avrebbe dato delle informazioni... conosci qualcuno che lavora in Wind??


Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Sì esatto.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Cmq, se quanto riferito da LION Tech fosse lo stato dei fatti, allora ci troveremmo davanti al secondo scenario di cui parlavo. In pratica avremmo già il nome del gestore.

Beh... Rifare il look ad una applicazione cambiando colore e marchio non è difficile.
Magari Veon è semplicemente un modo per iniziare a distaccarsi da Wind.
Comunque se fosse davvero quello il nome del gestore non concepisco la totale assenza di CK Hutchison.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Grazie Lion sempre sul pezzo!! :)
Cmq da notare che nelle condizioni generali c'è scritto "Veon informa..." e non "Wind informa...".... Come se fosse un'entità a sè. Su internet non ho trovato nulla a parte il fatto che sia la nuova app di Wind...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,844
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Anche io, bonus ok e l'app funziona anche la parte di assistenza. Ho dovuto mettere due volte la carta perché non la prendeva, il resto tutto bene.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Io non ho ancora ricevuto i bonus. Oggi ho contattato l'assistenza e hanno aperto una segnalazione, nel frattempo me ne hanno anche regalati 2 gratis per un mese (giga ricarica)! :wow:
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
giovax ha detto:
ma in tutto ciò Wind Net che fine farà?
Boh vedremo io lo usata molto poco e lo tolta ma appena danno la possibilità anche di trasferire i soldi da una sim a l'altra con Veon tolgo anche wind talk.
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve carissimi amici Windisti.
ho scaricato pure io la Veon e mi si sono attivate le promo ma non vedo la "versione" che viene mostrata sopra dagli screenshot di mimmo. Vedro se cambia qualcosa domani.

sono andato in giro a visitare i siti isitituzionali di VIMPELCOM E HUTCHISON
forse sarà una mescolanza di nomi troppo "risicata"? mi riferisco al nome VEON ricavato come dall'esempio evidenziato qui sopra.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
a6b2dea89240d51952e72229b66ccf57.jpg


Ma qui' specifica che i 100 Mb vanno consumati entro il giorno in questione!!! O ho capito male??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Top