Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Uhmm... Mi chiedo dove sia la fregatura!
Un'azienda telefonica che ti fa fare chiamate Voip sulla sua rete dati e non ti fa consumare nemmeno quella, anzi ti regala Giga?
Ma cos'è? Una Onlus?
Tempo limite offerta 31/03/2017. E poi? Avrà un costo fisso? Forse è per questo che ti chiedono la carta di credito, i dati della quale ci vengono "estorti" tramite uno sconto sui servizi che paghiamo da anni.
Non so se fidarmi a dare il mio numero di carta di credito.
A dei russi poi, con tutte le frodi online che fanno in quel paese!
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
marcam1 ha detto:
Uhmm... Mi chiedo dove sia la fregatura!
Un'azienda telefonica che ti fa fare chiamate Voip sulla sua rete dati e non ti fa consumare nemmeno quella, anzi ti regala Giga?
Ma cos'è? Una Onlus?
Tempo limite offerta 31/03/2017. E poi? Avrà un costo fisso? Forse è per questo che ti chiedono la carta di credito, i dati della quale ci vengono "estorti" tramite uno sconto sui servizi che paghiamo da anni.
Non so se fidarmi a dare il mio numero di carta di credito.
A dei russi poi, con tutte le frodi online che fanno in quel paese!
Il Giga, se non ho capito male, lo ha solo se hai attiva un'offerta con internet incluso. Per il discorso della carta di credito, basta attivare il servizio di alert via sms che ti avvisa dell'utilizzo della tua carta e nel caso in cui si verifica un utilizzo non fatto da te la si blocca.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
marcam1 ha detto:
Uhmm... Mi chiedo dove sia la fregatura!
Un'azienda telefonica che ti fa fare chiamate Voip sulla sua rete dati e non ti fa consumare nemmeno quella, anzi ti regala Giga?
Ma cos'è? Una Onlus?
Tempo limite offerta 31/03/2017. E poi? Avrà un costo fisso? Forse è per questo che ti chiedono la carta di credito, i dati della quale ci vengono "estorti" tramite uno sconto sui servizi che paghiamo da anni.
Non so se fidarmi a dare il mio numero di carta di credito.
A dei russi poi, con tutte le frodi online che fanno in quel paese!

Si ma non fatevi tutte queste pare, chiedono la carta così uno è spronato a fare le ricariche online, tutti i regali di quest'app hanno lo scopo di farti usare i servizi online di Wind, così ci guadagnano, mica per rubarti soldi.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma infatti ragazzi, mica si mettono ad addebitare cose a caso sulla carta senza preavviso, altrimenti sai che pioggia di denunce! Ed in questo momento non possono permetterselo! È lo stesso principio del collegare la carta all'account di App Store o Play Store...così, quando ti viene quello schizzo di comprare qualcosa, non c'è il passaggio dell'inserire i dati e la procedura è talmente veloce ed intuitiva che sei più prone a fare l'acquisto "impulsivo".

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Secondo me è un'applicazione assolutamente impresentabile. Può invogliare solo il GB omaggio e i 100 mb giornalieri, ma davvero non mi pare granché. Anche perché è pesantissima. Davvero molto, molto deludente. Subito disinstallata

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Secondo me è un'applicazione assolutamente impresentabile. Può invogliare solo il GB omaggio e i 100 mb giornalieri, ma davvero non mi pare granché. Anche perché è pesantissima. Davvero molto, molto deludente. Subito disinstallata

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
L'idea di fondo però è nuova. In un mercato saturo come quello degli IM, veramente troppi, (rimpiango gli sms), è l'unico modo per avere "successo" e cercare di togliere potere almeno in Italia a WA.
Se tutto il traffico che fa l'app è gratuito...può veramente avere successo.
Le mie app per mandare messaggi. Troppe veramente.
c8a2b77ee9d2a258b6e1719651985031.jpg


Comunque riflettevo..non credo nessun altro ci abbia fatto caso, è la prima app Wind che permette di controllare il credito telefonico, soglie, ecc con un autenticazione che non sia quella del sito Wind con username e password.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Intanto oggi, (visto il +10% sulle ricariche Wind) ho voluto usare proprio Veon per ricaricare, ed anche con veon c'è il +10% di ricarica omaggio ...
Tutto ok.
Confermo che si può usare come metodo di pagamento, sia la carta di credito che eventualmente avete già inserito per ottenere lo sconto del 10 % sul costo delle opzioni) oppure vi fa scegliere PayPal.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Non so voi ma da quando è uscita veon ho gia ricevuto 2 aggiornamenti di wind talk

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver reclamato per il non funzionamento di Veon (niente bonus e niente visione dei contatori), Wind mi ha regalato 2GB per 30 giorni (in pratica Giga ricarica), pare sia una prassi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
In UK Virgin permette di usare WA e FB senza consumo di dati:
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/44304_virgin-media-sfida-l-ue-con-whatsapp-a-zero-rating.htm

Interessante questo passaggio:

"[FONT=&quot]Le linee guida pubblicate dai regolatori dell'Ue riuniti nel [/FONT]Berec[FONT=&quot] (Body of European Regulators for Electronic Communications) per l'applicazione delle norme sulla neutralità della rete nell'Unione europea restringono il numero di casi in cui si può ricorrere allo [/FONT]zero-rating[FONT=&quot]. Per esempio, i gestori delle reti di telecomunicazione non possono fornire accesso gratuito ad alcune [/FONT]app[FONT=&quot] se queste incidono sul totale del traffico dati."
[/FONT]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Beh TIM ha fatto così con alcune promo per periodi di tempo limitati. Ad esempio alcune Young non consumavano traffico su Facebook!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ricevuto anche io

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Idem...e ho risposto!!!

A proposito al rinnovo della mia offerta invece di scalare €10,50 mi hanno scalato €9,45: sarebbe il famoso sconto di cui si parlava....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
armi ha detto:
Idem...e ho risposto!!!

A proposito al rinnovo della mia offerta invece di scalare €10,50 mi hanno scalato €9,45: sarebbe il famoso sconto di cui si parlava....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Si esattamente.. Lo sconto del 10% lo applicano su tutto quello che paghi... pure sui 19 cent a settimana del MyWind paghi invece 17 centesimi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Confermo lo sconto sia sulla promo che sul MyWind. Figata!
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
sono sincero non ho letto tutto il 3d ma anche facendo ricerca non ho trovato risposta a quello che cerco. Ossia il giga gratis e i 100MB al giorno sono compatibili con una sim dove c'è solo il pieno wind old attivo??
Qualcuno ha attivato questa app su una sim in questione? grazie
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
sono sincero non ho letto tutto il 3d ma anche facendo ricerca non ho trovato risposta a quello che cerco. Ossia il giga gratis e i 100MB al giorno sono compatibili con una sim dove c'è solo il pieno wind old attivo??
Qualcuno ha attivato questa app su una sim in questione? grazie
Si. Compatibile ma di completa inutilità parte questi piccoli doni.



Inviato da Samsung S5
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Spinner ha detto:
Si. Compatibile ma di completa inutilità parte questi piccoli doni.



Inviato da Samsung S5

ti ringrazio. Ma è vero che 1gb è solo una tantum oppure si rinnova ogni mese?
 
Top