Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Ignoravo che a questo forum partecipassero la totalita' degli utenti Wind/Infostrada...
Se tu hai anche altri esempi di utenti aggiornati, aldilà del forum, sei pregato di postarli e di renderci partecipi. Altrimenti le tue sono solo speranze che qualcosa stia succendendo, ma in concreto non lo sai.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Se tu hai anche altri esempi di utenti aggiornati, aldilà del forum, sei pregato di postarli e di renderci partecipi. Altrimenti le tue sono solo speranze che qualcosa stia succendendo, ma in concreto non lo sai.

L'onere della prova e' tuo: sei tu che devi dimostrare che non faranno niente, soprattutto dopo aver letto le ultime due o tre pagine.
Io posso dirti senza alcun dubbio che esiste un gran numero di persone che non ha mai sentito parlare di questo e degli altri forum e quando, anni fa, hanno avuto l'upgrade a 4mbit non sono corsi online a dirlo, anzi inizialmente nemmeno se n'e' accorta.

O pensi che a Udine abbiano aggiornato solo l'utente che lo ha scritto sull'altro forum? Un dslam solo per lui?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti :)

Visto che non arriva questo aumento e la velocita' peggiora (avevo una vecchia offerta a 4Mbps trasformata in Absolute ADSL 8 senza differenze nella velocita), sto valutando altre opzioni... Secondo voi, se richiedo i 20Mbps, potrei richiedere di tornare indietro ai 8 dopo alcuni mesi?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
crohn ha detto:
Ciao a tutti :)

Visto che non arriva questo aumento e la velocita' peggiora (avevo una vecchia offerta a 4Mbps trasformata in Absolute ADSL 8 senza differenze nella velocita), sto valutando altre opzioni... Secondo voi, se richiedo i 20Mbps, potrei richiedere di tornare indietro ai 8 dopo alcuni mesi?

Se sei gia' su ADSL2 l'upgrade non ti riguarda, questo e' il thread per i vecchi clienti, quelli che hanno portato negli anni i soldi a Wind e che ora sono ripagati con attese infinite per un upgrade dovuto.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti sono un vecchio cliente (ADSL con Infostrada da 2002); non ho ADSL 2+ e mi domando se riesco a fare qualcosa richiedendo Absolute 20
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
crohn ha detto:
Infatti sono un vecchio cliente (ADSL con Infostrada da 2002); non ho ADSL 2+ e mi domando se riesco a fare qualcosa richiedendo Absolute 20

Se hai richiesto absolute8 dovresti essere su ADSL2. Che portante hai?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Se hai richiesto absolute8 dovresti essere su ADSL2. Che portante hai?

Absolute ADSL e' stato attivato da 2-3 mesi, ma la velocita' rimane la stessa (3Mbps down, 280-300Kbps up)... Penso che non abbiano proprio trasformato la linea...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
crohn ha detto:
Absolute ADSL e' stato attivato da 2-3 mesi, ma la velocita' rimane la stessa (3Mbps down, 280-300Kbps up)... Penso che non abbiano proprio trasformato la linea...

Dovresti verificare la portante nel router: se e' 5056/352 sei ancora su ADSL1 e devi chiamare il 155 ed esigere chiarimenti.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Dovresti verificare la portante nel router: se e' 5056/352 sei ancora su ADSL1 e devi chiamare il 155 ed esigere chiarimenti.

Beh si sono in ADSL1... Ho chiamato anche il 155 mi hanno risposto "non puo fare nulla, perche stiamo trasformando le linee pian piano"
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad un amico hanno detto che hanno iniziato a processare le richieste di upgrade via call center.

Lui l'ha fatta, dice che gli hanno registrato la richiesta e che sarà portato ad 8Mbps tra 15 giorni circa...

Vi risulta?
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Premettendo che, vista la mia esperienza, non ho molta fiducia nel call-center della Infostrada, fatemi capire...
Io dovrei chiamare il call-center per chiedere l'upgrade agli 8 Mbps?
Mah...sono perplesso.
Come se, in un negozio con i saldi, facessero il prezzo di saldo solo a chi, al momento di pagare, fa presente che il prezzo deve essere scontato secondo il saldo.
Detto questo, Gabriele, non hai dati per affermare che la percentuale di coloro che sono interessati all'upgrade non sia ben piccola.
Due utenti non saranno tutti quelli che hanno avuto l'upgrade?
Va bene...ma se ci metti un "%", credo che rischiamo di sovrastimare chi ha avuto l'upgrade.
Poi, vista la situazione, la diffidenza è il sentimento minimo che si può avere per giudicare questa faccenda.
Non è colpa mia se Wind ha fatto, tempo fa', una promessa che poi non ha bellamente mantenuto; se adesso veramente stesse facendo qualcosa di concreto e non sporadico, potrebbe comunicarlo, esattamente come tempo fa' comunicò la finta promessa.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
mt77 ha detto:
Come se, in un negozio con i saldi, facessero il prezzo di saldo solo a chi, al momento di pagare, fa presente che il prezzo deve essere scontato secondo il saldo.

No, non è esatto il paragone. Da quello che ho capito (sempre se è vero, io lo ho già ricevuto, non posso provare) o aspetti l'upgrade automatico, o lo richiedi.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 30 giugno un utente della provincia di Napoli ha avuto l'upgrade da ADSL1 ad ADSL2+, come gli era stato preannunciato in email una settimana prima.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Ad un amico hanno detto che hanno iniziato a processare le richieste di upgrade via call center.

Lui l'ha fatta, dice che gli hanno registrato la richiesta e che sarà portato ad 8Mbps tra 15 giorni circa...

Vi risulta?
Confermo: la procedura è questa ed i tempi sono + o - quelli. Aspetterò sino al 10 luglio per richiamare per ulteriori informazioni come mi è stato detto. Sono fiducioso.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Confermo: la procedura è questa ed i tempi sono + o - quelli. Aspetterò sino al 10 luglio per richiamare per ulteriori informazioni come mi è stato detto. Sono fiducioso.

C'e' una voce di menu oppure bisogna cercare di parlare con un operatore?
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah...
Piuttosto, di che numero parlate quando dite "via call center"?
Del numero d'assistenza tecnica o dell'155 normale?

Detto questo, sono perplesso, ma da wind.... ci si può aspettare di tutto.

Noto, infine, come si sia varietà d'esperienze postate, tra chi è avvisato via email e chi invece di chiamare....

p.s. mi sono informati su altri forum. Praticamente sembra che chi è su adsl 1, ci rimane forver, chi è su adsl 2 passerà agli 8 Mbps, alcuni sono già passati.
Per chi è sull'adsl 1, consigliano di rifare il contratto.
E figurarsi. Finché i 4 MBps sono soddisfacenti, me li tengo così, quando calano, passo a fastweb, con cui pagherei 44 euro al mese, anziché i 40 odierni.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo un ora con il 155, 7-8 operatori che mi trasferisvano da un reparto all'altro (commerciale <-> tecnico), dopo aver spiegato e rispiegato la situazione (e ovviamente loro ogni volta verificavano che la linea era una ADSL1 perche non mi credevano), dopo MOLTA ironia e risposte fantastiche (default trattamento: sei un cretino che non capisci), l'ultima signorina mi ha fatto notare che avevo chiamato 8 volte (non era vero, perché ciascun operato trasferiva la linea; io ho chiamato solo 3 perché facevano cadere la linea!) e in maniera molto molto ironica e arrogante mi ha ... consigliato di rifare il contratto!

Subito dopo ho richiesto l'abbonamento con Tiscali anche se sono in wholesale... Non e' prudente, ma da principio non posso piu rimanere a Wind...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
mt77 ha detto:
p.s. mi sono informati su altri forum. Praticamente sembra che chi è su adsl 1, ci rimane forver, chi è su adsl 2 passerà agli 8 Mbps, alcuni sono già passati.

Non e' che ti sei informato e' che hai letto l'opinione scritta tempo fa di un altro utente che pensa che non avverra' mai il passaggio. Invece sta avvenendo e non si parla di utenti gia' su ADSL2 ma di utenti su ADSL1 portati sulla nuova rete.

L'iniziativa di accelerarlo per chi lo richiede non mi sorprende: lo fecero anche Alice e Tele2. Penso serva a individuare le aree dove e' piu' sentita la necessita' e soddisfare prima tali clienti.

quando calano, passo a fastweb, con cui pagherei 44 euro al mese, anziché i 40 odierni.

No IP pubblico no party.
 
Top