Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
crohn ha detto:
Dopo un ora con il 155, 7-8 operatori che mi trasferisvano da un reparto all'altro (commerciale <-> tecnico), dopo aver spiegato e rispiegato la situazione (e ovviamente loro ogni volta verificavano che la linea era una ADSL1 perche non mi credevano),

Un po' come succedeva fino a poco tempo fa a chi chiamava per informazioni su Alice Phibra:
http://blog.quintarelli.it/blog/2009/06/e-arrivata-in-alcuni-condomini-la-phibra.html

Poi il call-center e' stato aggiornato e ora rispondono correttamente:
http://blog.quintarelli.it/blog/2009/07/aggiornamento-sulla-phibra.html
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
crohn ha detto:
Subito dopo ho richiesto l'abbonamento con Tiscali anche se sono in wholesale... Non e' prudente, ma da principio non posso piu rimanere a Wind...

Questo e' strano: gli utenti in wholesale in buona parte sono stati portanti a 7mbit da Telecom. Se da te non l'hanno fatto e sei effettivamente su ADSL1 forse la tua centrale non e' coperta dalla rete IP Telecom. In tal caso potresti avere una ADSL1 anche con Tiscali.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Non e' che ti sei informato e' che hai letto l'opinione scritta tempo fa di un altro utente che pensa che non avverra' mai il passaggio..

Mi sono informato su un altro forum, dove un utente affidabile aveva scritto, mi sembra a gennaio 2009, quanto ho riferito
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
mt77 ha detto:
Mi sono informato su un altro forum, dove un utente affidabile aveva scritto, mi sembra a gennaio 2009, quanto ho riferito

L'avevo letto anch'io e mi era sembrato un post frutto di rassegnazione.

Ora se fai un salto nelle pagine precedenti di questo thread, nonche' su un certo altro forum, troverai un po' di utenti ADSL1 Wind che sono stati portati su ADSL2.
Evidentemente la situazione da gennaio 2009 a oggi e' mutata.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao è un pò di tempo che non scrivo , vi ricordo che sono di palermo e in adsl1 portante 5056 come tutti ho aspettato aspettato e aspettato , un paio di giorni fa leggo sul 155 nell'area personale la vocina magica chiedi codice di migrazione clicco esce fuopri un bel codice fresco fresco nuovo di giornata :D , leggo inserisci qua un recapito telefonico per essere contattato ..... dopo un paio di giorni chiama una donna e mi chiede i motivi della richiesta del codice..... morale della favola giorno 11 sarò in adsl2 (mi è arrivata la conferma della data telefonicamente che giorno 11 si potrebbe avere qualche problema sulla linea ) e per 1 anno avrò 5 euro di sconto al mese :) basta poco che c'è vò ? ? ?
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho richiesto con una segnalazione al servizio commerciale la settimana scorsa l'upgrade della mia tuttoincluso da 4 a 8mega,ma per ora tutto tace....ma sono fiducioso visti i precedenti scritti in questo forum.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
Ho richiesto con una segnalazione al servizio commerciale la settimana scorsa l'upgrade della mia tuttoincluso da 4 a 8mega,ma per ora tutto tace....ma sono fiducioso visti i precedenti scritti in questo forum.

OK, ma come funzia? C'e' una voce nell'IVR?
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
ciao è un pò di tempo che non scrivo , vi ricordo che sono di palermo e in adsl1 portante 5056 come tutti ho aspettato aspettato e aspettato , un paio di giorni fa leggo sul 155 nell'area personale la vocina magica chiedi codice di migrazione clicco esce fuopri un bel codice fresco fresco nuovo di giornata :D , leggo inserisci qua un recapito telefonico per essere contattato ..... dopo un paio di giorni chiama una donna e mi chiede i motivi della richiesta del codice..... morale della favola giorno 11 sarò in adsl2 (mi è arrivata la conferma della data telefonicamente che giorno 11 si potrebbe avere qualche problema sulla linea ) e per 1 anno avrò 5 euro di sconto al mese :) basta poco che c'è vò ? ? ?

scusa l'ignoranza, ma se faccio richiesta del codice di migrazione poi sono "obbligato" a lasciare wind ? perchè tutto sommato a me non da grossi problemi e avendo oltre a tuttoincluso pure 2 cell. eviterei di cambiare ...

certo però che se riesco ad avere 8 mega invece di 4 è meglio

grazie, ciauz.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
taleboldi ha detto:
scusa l'ignoranza, ma se faccio richiesta del codice di migrazione poi sono "obbligato" a lasciare wind ? perchè tutto sommato a me non da grossi problemi e avendo oltre a tuttoincluso pure 2 cell. eviterei di cambiare ...

certo però che se riesco ad avere 8 mega invece di 4 è meglio

grazie, ciauz.


io ho chiesto il codice migrazione dal sito 155 e non sono stato obbligato a lasciare infostrada,quindi credo che vale lo stesso anche se telefoni e chiedi del codice migrazione.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
taleboldi ha detto:
scusa l'ignoranza, ma se faccio richiesta del codice di migrazione poi sono "obbligato" a lasciare wind ? perchè tutto sommato a me non da grossi problemi e avendo oltre a tuttoincluso pure 2 cell. eviterei di cambiare ...

certo però che se riesco ad avere 8 mega invece di 4 è meglio

grazie, ciauz.

non sei obbligato il codice lo dovresti comunicare al nuovo operatore per favorire il cambio di gestore
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Dagli ultimi post scritti qui, mi sembra di aver capito che ora è possibile richiedere (al 155) il passaggio dal vecchio contratto "4 mega" al nuovo "8 mega". Una volta non si poteva!

Questo vale per le ADSL o per i Tuttoincluso o per entrambi?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
eccomi in adsl2

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7996 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 34 db 9 db
Margine di rumore 12 db 23 db

prima avevo 5056 352
32 9.4
15 24

dopo aver resettato il router per i primi 10 minuti non beccava l'ip poi lo prendeva e non navigava alcuni si e altri no
resettandolo per la 2 volta è andato tutto bene si è assestato in ppoA e poi l'ho passato a ppoE , scarico a una media di 520 , + che una 8 mega sembra una 4 funzionante :) meglio 4 funzionante che una 4 zoppa
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
resettandolo per la 2 volta è andato tutto bene si è assestato in ppoA e poi l'ho passato a ppoE , scarico a una media di 520 , + che una 8 mega sembra una 4 funzionante :) meglio 4 funzionante che una 4 zoppa

Non trarre conclusioni affrettate, è molto probabile che ancora hanno aggiornato *solo* il dslam.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Io sono cliente Tuttoincluso ULL da quasi 4 anni (ottobre 2005).
Diciamo che grossi problemi non ne ho mai avuti, la velocità è sempre stata discreta (sono anche vicino alla centrale).
Il fatto è che adesso mi sono un po' scocciato che tutti gli operatori e tutti i miei amici che hanno fatto Tuttoincluso dopo di me vanno a 8/10Mbit ed io ancora a 4, pagando la stessa cifra.
Ho richiesto il codice di migrazione dal sito, flaggato che voglio essere contattato per comunicazioni commerciali e lasciato il numero martedì 07/07/09 sera: ancora nulla.
Aspetterò un po' e poi eventualmente migrerò verso altri lidi, non ho voglia di stare 2 ore al telefono per richiedere l'upgrade...dovuto tra l'altro...poi magari becchi l'operatore scorbutico...
Scriverò le evoluzioni.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato ieri sera al 155, una gentile signorina mi ha detto che da poco si può fare richiesta esplicita per avere l'upgrade. Mi ha messo in lista, vedremo che succede.. a suo dire appena "si libera una risorsa" verrò upgradato...
vediamo...
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
in meno di 2 settimane ho avuto adsl2 a partire dalla data quando ho richiesto il codice di migrazione
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma al risponditore quale numero digitate per richiedere l'upgrade?
Io ad ottobre ho il contratto in scadenza, la richiesta del codice di migrazione fino ad ora non ha sortito effetto, se ho voglia chiamo il 155, poi passo alla disdetta se non mi considerano.
 
Top