Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
H3liX ha detto:
Hai provato ad abbassare SNRm a 6 dB tramite router? (se il tuo lo permette)
Non so che profilo ti hanno messo (10/1 Mb?) ma qualcosa in più dovresti agganciare.
posso arrivare anche a 3 db ma sotto i 9db non è stabile :( già a 8 db noto instabilità (molti più errori)

mi son fatto mettere il profilo 20/1
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che la mia linea a 8 Mega ha subito un downgrade a 4. Motivo? 'La sua linea è più stabile a 4 che a 8'. Chiaro no?
Chiamato poco fa il 155 'rumeno' imbufalito come una iena: o mi riportan a 8 o saluto tutti e cambio operatore.
Entro 3 giorni mi portano a 6 (equo compromesso? Vedremo). Di certo uno dei clienti più longevi come me (14 anni cliente Wind, poco meno come Infaustrada) ha già pronto le valigie
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci avevano provato anche con me un paio di mesi fa. Avevano settato il DSLAM di centrale da 8 a 7 mbit. È bastato un intervento deciso via twitter e un operatore italiano al telefono con me ha reimpostato il DSLAM a 8 mbit. Questi tentativi silenti di riprofilazione della linea sono al limite dell'onestà, specie se fatti su linee che non presentano problemi di segnale rumore ecc.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
1
eXtasy ha detto:
Si ma tolgiti pure da telecom, passa a infostrada come operatore unico e risparmi un totale.

premesso che non voglio togliermi da telecom... a chi devo fare la richiesta di upgrade? al 155? :uhm:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
si certo. Scusa quanto paghi a wind di sola adsl? e a telecom? Non so, come vuoi... cmq ti converrebbe economicamente molto.
 
Top