Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
A caserta ci hanno passato in ADSL2+!!!

DMT Status Up
Operational Mode ADSL2+
Upstream 509 kbps
Downstream 8000 kbps

Prima dell upgrade (per me da 8 mega dmt a 8 mega adsl2+ e per un mio amico abbonato da molto tempo da 4 mega a 8 adsl2+) abbiamo ricevuto una chiamata automatica che avvisava che da ora in poi potevo effettuare chiamate verso le numerazioni speciali e che nel cambio l'adsl si poteva staccare :nonso:
per il resto il giorno dopo hanno fatto il cambio ed ha funzionato tutto bene..
ci hanno messo tempo ma per noi è arrivato :D:D
spero che arrivi presto anche a voi.. ormai la macchina è partita!
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Si continuiamo con le parole al vento. Sveglia! è passato troppo tempo, non succede e non succederà niente. Wind non

Mi sembrano opinioni personali, legittime ma sempre opinioni che valgono quanto quelle di chi la pensa diversamente.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Mando ha detto:
Prima dell upgrade (per me da 8 mega dmt a 8 mega adsl2+ e per un mio amico abbonato da molto tempo da 4 mega a 8 adsl2+) abbiamo ricevuto una chiamata automatica che avvisava che da ora in poi potevo effettuare chiamate verso le numerazioni speciali e che nel cambio l'adsl si poteva staccare :nonso:

Che contratto hai? Sicuro che non ti abbiano semplicemente portato da wholesale alla loro rete?
Diverso per il tuo amico invece.

Interessante dunque.

Casoria: chiamata con avviso
Zona Udine: email
Napoli: migrazione con problemi durante un weekend

Qualcosa sicuramente sta succedendo...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Il tizio di Udine dell'"altro forum" con Tuttoincluso su ADSL1 e' stato portato oggi a 8mb/ADSL2 (7999/508) con snr a 13.3db.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo una persona di Udine? Dovrebbero dare gli 8 mega a tutti insieme, per non creare differenze.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghigo ha detto:
Solo una persona di Udine? Dovrebbero dare gli 8 mega a tutti insieme, per non creare differenze.

Ahem, qualcuno ha detto che e' stato dato solo a una persona?
Semplicemente solo quella persona posta in un forum di quelli a noi noti...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Il tizio di Udine dell'"altro forum" con Tuttoincluso su ADSL1 e' stato portato oggi a 8mb/ADSL2 (7999/508) con snr a 13.3db.

Mi sono ricordato... di essere iscritto a quel forum ;)

Ho quindi scritto all'utente e ho saputo che:
- ha avuto un'interruzione notturna della linea;
- al mattino appena aperto il browser e' stato redirezionato alla pagina della registrazione;
- la registrazione gli ha dato "utente gia' registrato" ma ora puo' comunque navigare.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Se questo è vero, meno male che il passaggio avveniva con modalità poco trasparenti verso il cliente.
Atteniamoci ai fatti.
Siamo a giugno 2009.
Qualcuno, che si conta su una mano, afferma di aver avuto il passaggio all' adsl2.
Qualcun'altro, informato, afferma che il passaggio all'adsl2 può avvenire con modalità "nascoste" al cliente, aprendo la porta all'interpretazione che l'upgrade è iniziato, ma i clienti non se ne sono accorti, magari perché hanno un router/modem vecchio.
Per ora, le rondini sono troppo poche per annunciare la primavera.....
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Se anche un utente avesse un router ADSL1 si accorgerebbe della differenza di portante.
Per il resto non credo che gli utenti che scrivono nei forum siano rappresentativi della totalita'.
Sicuramente non siamo ancora di fronte all'atteso upgrade di massa, ma non credo si possa nemmeno dire che sono stati aggiornati in tre o quattro.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Sicuramente non siamo ancora di fronte all'atteso upgrade di massa, ma non credo si possa nemmeno dire che sono stati aggiornati in tre o quattro.

E' una affermazione onesta, la quoto pienamente. :)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Un paio di giorni fa ho chiamato al 155 e ho chiesto quando sarebbe avvenuto l'aumento di banda. Una cortese operatrice, dopo una breve attesa, ha fatto la segnalazione e mi ha suggerito di chiamare dopo 15 gg. Non ci dovrebbero essere problemi. Attendo fiducioso.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
ma siete ancora li a parlare di questo aumento di banda? ma basta non lo faranno mai!

Gli eventi recenti sembrano darti torto, ma quand'anche, che problema c'e' se ne parliamo?
 
Top