Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ma come lo fanno tecnicamente l'upgrade ?
seleziona tutti (a gruppi di utenti)--->portante 8 mega /512 da un teorico centro di controllo ?
o si va in centrale telecom con la solita bici e da li si fa tutto ?e poi dal punto di vista hw i dslam adsl 1 e adsl2 cambiano ?o gli aggiornano il fw per esempio ?
ultima e smetto giuro....
c'è qualche remota possibiltà che ci passino da adsl1 a adsl2 ??
conoscendo la lentezza di wind nell'upgrade della banda e la non spontaneità della sua generosità in linea teorica per il prossimo futuristico upgrade di banda si dovrà per forza esser adsl2 no ?
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
ma come lo fanno tecnicamente l'upgrade ?
seleziona tutti (a gruppi di utenti)--->portante 8 mega /512 da un teorico centro di controllo ?
o si va in centrale telecom con la solita bici e da li si fa tutto ?e poi dal punto di vista hw i dslam adsl 1 e adsl2 cambiano ?o gli aggiornano il fw per esempio ?
ultima e smetto giuro....
c'è qualche remota possibiltà che ci passino da adsl1 a adsl2 ??
conoscendo la lentezza di wind nell'upgrade della banda e la non spontaneità della sua generosità in linea teorica per il prossimo futuristico upgrade di banda si dovrà per forza esser adsl2 no ?

Io so che l'upgrade viene fatto da remoto, sia per la portante che per la velocità effettiva.

Fin quando nellla tua centrale non mettono i dslam adsl2+, non potrai passare in adsl2+, inoltre non è una cosa si fa dall'oggi al domani, io da 2 mesi ho il contratto in lavorazione per il passaggio in adsl2+, ma ancora niente...
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Io so che l'upgrade viene fatto da remoto, sia per la portante che per la velocità effettiva.

Fin quando nellla tua centrale non mettono i dslam adsl2+, non potrai passare in adsl2+, inoltre non è una cosa si fa dall'oggi al domani, io da 2 mesi ho il contratto in lavorazione per il passaggio in adsl2+, ma ancora niente...

tra l'altro a proposito di dslam e dslam 2+, non vorrei dire una grossa sciocchezza, ma la centrale a cui sono attaccato sia da queste che dall'altra casa (vicine, la centrale è la stessa) ha sia dslam vecchi che 2+, difatti da qui sono attaccato a un vecchio dslam, da lì a un nuovo 2+. sempre che non mi sbagli e dica una grossa sciocchezza, appunto :p
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche nel mio caso..sono su ADSL1 e amici della zona che l'hanno attivato non molto tempo fa sono in ADSL2+ (e vanno più veloci di me pur avendo lo stesso profilo..).
Bisogna vedere se lasciano la situazione immutata (a tutto vantaggio degli ADSL2+) o meno.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Wicked,tecnicamente e' possibile,in una stessa centrale,e' possibile che siano presenti dslam con il nuovo standard e non.Probabilmente hanno inserito da poco i nuovi,ma tengono in funzione,visto il numero di utenti, anche quelli senza l'ultimo standard.
Il dslam viene sostituito,non e' possibile con un upgrade di firmware passare al nuovo standard.
L'aumento di portante...puo' essere fatta da remoto,via pc,oppure direttamente sul dslam in centrale.
Per quanto riguarda Infostrada,che ha una rete propria di tecnici fisici,spesso l'intervento viene fatto in centrale.Altri operatori,come ad esempio Tiscali,che non ha suoi tecnici gestisce per la maggiore da remoto via pc.
:smoke:
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
kiss & pick:

si, infatti il nuovo profilo da DSLAM 2+ ce l'ho proprio sulla linea cui ho attivato l'ADSL da poco tempo, rispetto a questa mia vecchia (ormai ADSL da ben oltre un lustro!) che ritengo attaccata a un vecchio DSLAM.

purtroppo - ma forse è solo pessimismo gratuito - non vedo come potrebbe convenire a Wind di sostituire i vecchi DSLAM tutt'ora funzionante, il guadagno in termini di più banda llibera è anche loro ma non sufficiente da soddisfare la spesa: il gioco non varebbe loro la candela, insomma.

dunque chi è su ADSL1, ci resta (e infatti le nuove offerte sono a 8, guarda caso i limiti dell'ADSL1). dite che mi sbaglio ?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
dunque chi è su ADSL1, ci resta (e infatti le nuove offerte sono a 8, guarda caso i limiti dell'ADSL1). dite che mi sbaglio ?

quoto , mah li potrebbero riciclare per le zone non coperte i vecchi adsl1 .

grazie dei chiarimenti :)
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
quoto , mah li potrebbero riciclare per le zone non coperte i vecchi adsl1 .

potrebbero, sì, ma in realtà se allestiscono centrali ex-novo per più d'una ragione credo lo facciano con nuovi DSLAM, non immagino facciano partire delle centrali nuove.. già vecchie, e per di più con apparecchiature USATE !

giulio83pa ha detto:
grazie dei chiarimenti :)

prego :)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
kiss & pick:

si, infatti il nuovo profilo da DSLAM 2+ ce l'ho proprio sulla linea cui ho attivato l'ADSL da poco tempo, rispetto a questa mia vecchia (ormai ADSL da ben oltre un lustro!) che ritengo attaccata a un vecchio DSLAM.

purtroppo - ma forse è solo pessimismo gratuito - non vedo come potrebbe convenire a Wind di sostituire i vecchi DSLAM tutt'ora funzionante, il guadagno in termini di più banda llibera è anche loro ma non sufficiente da soddisfare la spesa: il gioco non varebbe loro la candela, insomma.

dunque chi è su ADSL1, ci resta (e infatti le nuove offerte sono a 8, guarda caso i limiti dell'ADSL1). dite che mi sbaglio ?
Questa è l'idea che mi sono fatto pure io.. <_<
Se anche dopo l'upgrate alla sera resta la velocità pietosa di 640-1mega provo con Tiscali e l'Adsl 2+ ^_^
Se ora magari la maggior parte della gente neppure si accorge di andare a 2 mega invece che 4 la differenza con 8 si farebbe sentire sicuramente di più!
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Da lunedì ci saranno un po di novità:

TuttoIncluso 8 Mega a 19,95 € fino ad Ottobre 2008
Absolute Adsl 8 Mega a 24,95 € se non sbaglio fino a Settembre 2008

Gli Upgrade saranno per i vecchi clienti che hanno Tutto Incluso e Absolute Adsl che passeranno entro Marzo a 8 mega.

Buona serata!

cioè chi fa il tutto incluso dal 13 gennaio fino a ottobre 2008 paga solo 20 euro al mese oppure solo i primi 3 mesi?
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Lo so ma nell'altro thread si parlava de 12 come upgrade a 7mega.


si scusa, comunque dai state tranquilli entro marzo si dovrebbe passare tutti a 8 mega. se so qualcosa di più ve lo dico .. ciao
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Wick,ti quoto in pieno.:clap:Sicuramente non useranno dslam vecchi..per coprire centrali di periferia...:blink::blink: sarebbe alquanto clamoroso...ma non c'e' da preoccuparsi,non faranno una cosa del genere.:applauso:
Intanto,aspettiamo il 12......e vediamo quello che accade....
:bye:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
oggi (o dopo mezzanote: domani) &#232; il gran giorno!

Speriamo di non illuderci troppo...
X l'upgrade a 2 mega, ci fu dapprima l'aumento della portante e successivamente quello di banda, con questo a 7 mega speriamo almeno che facciano tutto insieme...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
secondo me vi siete girati un film da soli. O sono guercio o non ho visto un link in cui si parli di upgrade
 
Top