Ho verificato di persona e hanno risolto, se si può dire "all'Italiana", cioè nel modo più semplice, ovvero sostituendo il 3 G con il 4 G in banda 1. Il "MAGNIFICO" risultato è che io al quale non possono INSPIEGABILMENTE abilitare il Volte (in quanto sulla mia SIM è anche previsto un "numero fisso") non ricevo più le chiamate così come i possessori di un comune GSM da 20 €, a meno che NON venga stabilito per legge che gli stessi sono vietati. La domanda a questo punto sorge spontanea e al di la del mio caso specifico, che non è importante, sarebbe interessante sapere quanti altri posti si trovano beneficiati da questa regressione del servizio, anche perchè uno dei motivi del mantenimento del GSM è anche dovuto anche ad eventuali ospiti stranieri!!! Da notare che nello stesso sito TIM ha una piccola BTS, GSM 900 che svolge egregiamente il servizio: d'altronde di base tu gestore mi dovresti dare il minimo e via via (se lo ritieni) sempre di più fino al 7G, ma NON darmi il 7 omettendomi il 2. La logica vorrebbe così!!!!!