Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Spegnimento rete 3G UMTS Vodafone

Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
1
Qui ad Arezzo (almeno zona aeroporto) il 3G è ancora vivo e vegeto.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Per ora a Grosseto almeno nella mia zona, risulta ancora attivo.


giacomo96 ha detto:
Per ora a Grosseto almeno nella mia zona, risulta ancora attivo.

Rettifico! A lavoro non c’è traccia di 3G, finalmente il telefono non mi passa più in 3G che non scambiava MAI i dati ma mi resta fisso in 4G !
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
cardosa ha detto:
Nel mio  comune Visso (MC) spento il 3g ma non essendoci il 4g resta solo il 2g....complimenti a Vodafone ....
Su una cosa sono contrario che sulle zone già con difficile penetrazione del segnale non si può fare questa procedura. Un saluto da Macerata
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Cè qualcuno qua che mi riesce cortesemente a spiegare perchè, come avevo anticipato nei messaggi precedenti, Vodafone non mi può abilitare il Volte in quanto ho anche il numero fisso che insiste sulla stessa numerazione?? E', come mi sembra, qualche bizzarro principio di qualche "manager strapagato" o il fatto è suffragato da qualche base tecnica. Al 190 l'unica cosa che sanno dire è "che il sistema non lo permette": questi sono veramente esaurienti!!!!!!!
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
Ieri tramite mie conoscenze ho segnalato a Vodafone il problema di Visso (MC) che non avendo il 4g e spegnendo il 3g sarebbe rimasto il solo 2g....ieri sera è stato riattivato da remoto il 3g...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cardosa ha detto:
Ieri tramite mie conoscenze ho segnalato a Vodafone il problema di Visso (MC) che non avendo il 4g e spegnendo il 3g sarebbe rimasto il solo 2g....ieri sera è stato riattivato da remoto il 3g...

Mah, questa storia ha dell'assurdo. Possibile che non si siano resi conto da soli che spegnendo quel sito avrebbero lasciato in 2G tutto l'abitato? Menomale che sono tornati indietro, sperando che ci mettano presto il 4G
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Sarebbe interessante sapere -con una certa e qual precisione- il "danno" che hanno fatto con questa scelta in quanto fra utenti senza 4g, clienti ai quali non abilitano il volte, clienti costretti al 2G. Penso però che rischiamo di non saperlo mai e poi mai.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
tuky00 ha detto:
Sarebbe interessante sapere -con una certa e qual precisione- il "danno" che hanno fatto con questa scelta in quanto fra utenti senza 4g, clienti ai quali non abilitano il volte, clienti costretti al 2G. Penso però che rischiamo di non saperlo mai e poi mai.....
Probabilmente sono molto pochi, altrimenti non avrebbero mai spento il 3G.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Beh direi che i loro calcoli se li saranno fatti. Mosse così massive non le decidi da un giorno all'altro con i rischi che ne derivano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
E' dal lunedì 22/02 che ho bloccato l'S21 sul solo 3g (che coraggio :) )
ebbene, da stamani "non registrato sulla rete", è subdolo perchè le tacche ci sono ma le freccette no, ho provato a fare una telefonata e quindi il messaggio.
Per ora sono a Lucca, più tardi vedo se lo spegnimento è più esteso.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
1
In alcune zone della provincia di RC si rileva un po di 3G 2100 ancora funzionante.
Secondo me stanno "carrozzando" il 2G sottostante con adeguamento numero TRX e forse, ma dico forse, nuovo piano frequenze; in ogni caso è un processo che andrà avanti per un pò di tempo. Nel famoso piano di dismissione che si era trovato in rete mancava tutto il Lazio per esempio, chissà quando concluderanno il tutto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Da oggi finalmente spento 3G Vodafone da me in prov di Lecce (Aradeo/Neviano )

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Spento il 3G anche ad Altamura (BA)
dcbd7b0f5983bb9a0e9bb0b4b10d4215.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Spento il 3G anche ad Altamura (BA)
dcbd7b0f5983bb9a0e9bb0b4b10d4215.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Tim invece non ha proprio rete ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Tim invece non ha proprio rete ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

in diverse zone del centro sud esiste solo in 2g  e 4g b20/b3 only. Non è una novità
 
Top