Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Spegnimento rete 3G UMTS Vodafone

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
mariop ha detto:
Salve a tutti da oggi è stato spento il 3G a Lecce...
Sì nota un certo rallentamento nel 4G( a momenti)

Segnalo anche da da lunedì magicamente è attivo e funzionante il VOLTE

Da me la ricezione sembra essere migliorata ma come nel tuo caso il 4G funziona a momenti. Ogni volta che entro su Whatsapp compare 'connessione...' e anche nel caricare le pagine web, i post di instagram o la home di youtube fa fatica. Può centrare qualcosa??

P.S. Il VoLTE ora funziona :D
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
pietro17 ha detto:
Da me la ricezione sembra essere migliorata ma come nel tuo caso il 4G funziona a momenti. Ogni volta che entro su Whatsapp compare 'connessione...' e anche nel caricare le pagine web, i post di instagram o la home di youtube fa fatica. Può centrare qualcosa??

P.S. Il VoLTE ora funziona :D
Quelli sembrano più i filtri che applica Vf sulla rete


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
È vero, Bulla!
Oltretutto è l'unico impianto telefonico presente in paese

Li abbiamo chiamati: apparsa con la scan di oggi la 36214 B1 4G ;)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
Quindi con 2 gg di ritardo?
In realtà nessun ritardo, il documento riportava "a partire dal 15 febbraio 2021", quindi ogni giorno era buono.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Li abbiamo chiamati: apparsa con la scan di oggi la 36214 B1 4G ;)

quindi quella che era solo 2G/3G è diventata 2G/4G? avranno dovuto fare modifiche anche hardware immagino...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
quindi quella che era solo 2G/3G è diventata 2G/4G? avranno dovuto fare modifiche anche hardware immagino...

Quale intendi con "quella"? Nel caso di Bulla era una 3G only adesso diventata 4G only. Ovviamente hanno dovuto fare un intervento sul sito per la modifica.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quale intendi con "quella"? Nel caso di Bulla era una 3G only adesso diventata 4G only. Ovviamente hanno dovuto fare un intervento sul sito per la modifica.

Quella in risposta al post, la 36214
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Anche al mio paese Desulo, da stamattina spento il 3G Vodafone per sempre...
196e7bcc15b594dc3b8131ec2d92e4a1.jpg


Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Confermo che anche a Trieste il 3G è stato spento, anche se non saprei dire da quando.
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
Confermo che anche a Trieste il 3G è stato spento, anche se non saprei dire da quando.
Ti ringrazio, si fa per dire della bella notizia....  Siccome io ho il servizio "numero fisso" con Vodafone e dicono che questo servizio è incompatibile  (chissà perchè)  con il volte, in fonia sarò in GSM: un bel progresso!!! Inoltre dovrò verificare cosa accade nel supermercato sito al piano sotterraneo del primo centro commerciale cittadino. Qui infatti da circa 5 anni hanno smantellato il GSM sostituendolo con il 3G e adesso anche se hanno messo l'LTE io senza volte non penso proprio che ne potrò fruire: un altro bel progresso!!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
tuky00 ha detto:
Ti ringrazio, si fa per dire della bella notizia....  Siccome io ho il servizio "numero fisso" con Vodafone e dicono che questo servizio è incompatibile  (chissà perchè)  con il volte, in fonia sarò in GSM: un bel progresso!!! Inoltre dovrò verificare cosa accade nel supermercato sito al piano sotterraneo del primo centro commerciale cittadino. Qui infatti da circa 5 anni hanno smantellato il GSM sostituendolo con il 3G e adesso anche se hanno messo l'LTE io senza volte non penso proprio che ne potrò fruire: un altro bel progresso!!!!
Essendo solo Fonia la qualità audio non dovrebbe cambiare molto tra 2G e 3G.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Essendo solo Fonia la qualità audio non dovrebbe cambiare molto tra 2G e 3G.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Si d'accordo su questo, ma penso che se non hanno fatto qualcosa (ma non saprei cosa) nel supermercato citato nel mio post, NON arriva proprio niente, a meno che non abbiano rimesso il GSM o installato un LTE che (senza volte) per la fonia è inutilizzabile!!!!
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Domanda.. alzeranno anche la potenza di qualche impianto ora che il 3G non è più presente?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
tuky00 ha detto:
Si d'accordo su questo, ma penso che se non hanno fatto qualcosa (ma non saprei cosa) nel supermercato citato nel mio post, NON arriva proprio niente, a meno che non abbiano rimesso il GSM o installato un LTE che (senza volte) per la fonia è inutilizzabile!!!!

Sicuramente se glielo avessi segnalato non avrebbero spento il 3G su tutto il territorio nazionale... :D :D :D :D
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Ragazzi novità? Riusciranno a spegnere tutta Italia questa settimana? Qui da me in provincia di Livorno tutto acceso in 3G alla massima potenza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
darm ha detto:
Ragazzi novità? Riusciranno a spegnere tutta Italia questa settimana? Qui da me in provincia di Livorno tutto acceso in 3G alla massima potenza.

Se riusciranno entro questa settimana non lo sappiamo, ma al massimo sforano di qualche giorno, sicuramente non verrà rimandato di mesi insomma.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
ma non stanno spegnendo questi giorni se ho capito bene, spengono tutto la notte del 28 febbraio non capisco questa scelta piuttosto che spengere progressivamente ogni giorno qualche comune per controllare meglio la situazione
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
possibile che nella mia zona sia già migliorato il 4G? ho campo pieno sempre mentre prima succedeva che avessi 3 tacche su 5
 
Top