Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

SMS: una specie in via di estinzione.

A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Grazie Albe,
che ci rendi partecipi!
Se non sbaglio, sono (di poco) più grande di te, potrei essere tuo fratello maggiore e... sembra di stare in famiglia.

E prego caro mercury:). Poco più grande quanti anni intendi (trentina)?. Ah si qui abbiamo il gruppo dei più fedeli, stabili, simpatizzanti, gente normale ecc... .

csfr9019 ha detto:
E il pircing...la lingua...albe devo regalarti questa maglietta:

1173e64aa5db905d38aea7e9f326edf3.jpg

Ah cosa mi tocca leggere, sei un canaja!. Dai il piercing non ce l'ho per quel scopo; bella la frase ma se devo essere sincero non mi ritengo un figone ma normal very people, autonomo senza mantenimenti vari ma coraggioso senza problemi:green:. Ti aspetto a Milano, se non vieni ti lincio:p.

csfr9019 ha detto:
Se questa ragazza si ricorda così del suo pircing alla lingua ci sarà un perché :p

A fine 2009, eravamo andati insieme nello studio a farci il tongue :p. Io lo desideravo già da due anni, lascia stare poi i baci e il resto che ad alcune fanno impazzire. L'ultima ex lo aveva anche lei (l'avevo portata io a farlo nel 2011).
Questo ritorno di Ambra è dovuto al fatto che è rimasta colpita secondo me di tutte le cose belle e buone che avevamo fatto insieme quando ci vedevamo. Ha avuto persone sbagliate intorno a lei, mi sembra di capire che sta male vivendo in casa con il suo ex.

Ti dirò che la mia prima vera ragazza che ho avuto una "storiella" di alcuni mesi nel 2005 ora lavora a Dueville (Aliper). Quando mi ha visto la prima volta non smetteva di guardarmi che aveva rabaltato alcuni prodotti dalla cassa:fun:. Ogni volta che mi vede, sorride e attacca sempre bottone. Come non ricordarsi in un binario morto a Dueville:lol: durante la sagra quella sera di luglio.

Chissà se ho lasciato la positività della mia personalità o magari altro di più frizzante:devil: su entrambe. Meglio che vada a bts:fun:, hanno bisogno di manutenzione.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
I discorsi del forum si fanno piccanti ahahah :D
Peccato che siamo tutti maschi sennò si poteva aprire la sezione incontri tra forumisti :D

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Peccato che siamo tutti maschi sennò si poteva aprire la sezione incontri tra forumisti :D

😏😏😏🤔🤔🤔

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:

Ormai ero entrato in questo discorso ho concluso così:D. Peccato che di donne tecnologiche e frequentatrici di forum sulla telefonia ce ne sono molte poche oppure sono tutte col moroso. Per altro rimangono i social network a disposizione visto che è tutto un cerca-fuggi:lol:.

Mi dedico alle bts, basta donne.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ah no, mi sposerò con una bts ma non so con quale:wub:.

Saeuti

Albemix
Hahahahahahah te ci scherzi ma in alcuni paesi ci si puo sposare con gli oggetti io proporrei la recente VI014 LOL
Comunque scusa ma non avevo fatto caso che mi avessi risposto...grazie a te per pubblicare tutti quei report interessanti :D quando mi sono iscritto al forum l anno scorso sapevo solo le differenze tra 2G/3G/4G.
In questo forum siamo pochi ma buoni :cool:
Fai proprio strage di cuori eh Albe ;) a parte scherzi mi dispiace che la tua amica si sia lasciata cosi...ma ormai non mi stupisce piu tanto mancano proprio i valori.
Eh si ibm siamo tutti maschi figurati (con tutto rispetto) se le ragazze si interessano di bts..sarebbe un mondo piu bello :p

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma se vi fa piacere, metto @ibm con l'icona rosa.....

A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Hahahahahahah te ci scherzi ma in alcuni paesi ci si puo sposare con gli oggetti io proporrei la recente VI014 LOL
Comunque scusa ma non avevo fatto caso che mi avessi risposto...grazie a te per pubblicare tutti quei report interessanti quando mi sono iscritto al forum l anno scorso sapevo solo le differenze tra 2G/3G/4G.
In questo forum siamo pochi ma buoni
Fai proprio strage di cuori eh Albe a parte scherzi mi dispiace che la tua amica si sia lasciata cosi...ma ormai non mi stupisce piu tanto mancano proprio i valori.
Eh si ibm siamo tutti maschi figurati (con tutto rispetto) se le ragazze si interessano di bts..sarebbe un mondo piu bello

Ah windblack cosa mi tocca leggere:devil:. La VI014 è carina ma non mi piace per via della sua ubicazione in un angolo dell'hotel, adoro di più le bts con installazioni da 30/32 metri in stile Ericsson (vedi ad esempio questa bts a Jesolo Lido https://goo.gl/maps/pPjCbSwDWdz) più ballatoio e migliore istallazione del mini-link radio.

Prego, mi fa piacere che apprezzi i report e le mie pubblicazioni:D. C'è sempre da imparare qui e non è mai troppo tardi, basta ingranare il cervello e a furia di leggere si impara. Lo hai detto siamo pochi ma buoni, difficilmente trovi altri forum dove si parla nel gergo più tecnico con persone ben informate.

Oddio strage di cuori, fossi Brad Pitt ma in ogni caso quello che mi rappresenta è la semplicità, la voglia di fare/lavorare, vivacità, onestà, simpatia/pazzia e il bene al prossimo. I valori purtroppo mancano molto nella società, è tutto allo sbando gente che si interessa di più a vedere cosa fa quello/a sui social, maleducazione, prepotenza, buttare via soldi senza avere il significato di cosa sono anche 20€ (per tanti sono 20.000 Lire ma con 40.000 L facevi una bella spesa in quegli anni).

Questa amica credo sia in crisi profonda e non si è dimenticata di tutte le belle cose che gli ho fatto trascorrere (purtroppo ha i genitori separati-divorziati) e ha subito tante ingiustizie dalle persone mentre lei è più aperta e ti darebbe subito il cuore il mano. Molte sue amiche sono invidiose per la sua semplicità, acqua e sapone, modo di confrontarsi più l'intelligenza. Mi è capitato di conoscere ragazze viziate e saputelle (alcune anche benestanti) ma le scarto/evito per via che non sanno fare un discorso e al minimo problema sono a lagnarsi. W la semplicità, non come tanti uomini che guardano le ragazze magrissime o con la taglia S; una può essere fica ma se poi non sa cucinarti un piatto di pasta come la mettiamo?.

Non mi stupisco più niente al giorno d'oggi, guarda cosa mi ha scritto. Roba da matti:doh:.

image.png

Spero non scandalizzo nessuno, altrimenti rimuovete pure l'immagine:p.

Hhc, si io direi di mettere un bel fiocchetto a Ibm oppure di colorargli l'auto di rosa con annesse micro-bts (ovviamente only Wind 2G:p) sopra sempre dello stesso colore. Che dici?:laugh::fun::fun::fun:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
AHAHAHAH oddio :lol: :lol: sta qua mi sa che è vogliosa comunque :p

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Non mi stupisco più niente al giorno d'oggi, guarda cosa mi ha scritto. Roba da matti:doh:.

image.png

eh già..le ragazze di oggi vanno capite e aiutate..infatti nel caso non ti interessa capirla e la vedi solo come un'amica/conoscente/rottura di bal, forse potrei aiutarla io a dall'alto della mia astinenza di oltre 4 mesi :p :p in tal caso se capiti a Milano con lei deviate a trovarmi qui a Varese :sorrisok:...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:

image.png

Hhc, si io direi di mettere un bel fiocchetto a Ibm oppure di colorargli l'auto di rosa con annesse micro-bts (ovviamente only Wind 2G:p) sopra sempre dello stesso colore. Che dici?:laugh

Saeuti

Albemix

HAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHA in effetti questa chat é parecchio piccante eh ;) apprezza la sincerità con cui te lha detto :p (anche se non mi sembra molto normale questo messaggio)

@ibm17 Nel bagagliaglio un bel HW Huawei diviso per frequenze alte e basse (le batterie d'emergenza basta quella dell auto :p )un bel link radio sul tetto e siamo tranquilli ;)

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
AHAHAHAH oddio :lol: :lol: sta qua mi sa che è vogliosa comunque :p

Ah si Ibm, già da quando aveva 18 anni:devil:. E ieri sera si è rifatta sentire.

Varda che roba:fun:. Questa volta l'sms non è in via di estinzione, ne ho già fatti fuori ben 300:D. Non so se vi ho detto ma lei ha un bel 329, ha lavorato pure per l'operatore arancione (doveva andare a Marghera).

ambra_sms_ieri.png

csfr9019 ha detto:
eh già..le ragazze di oggi vanno capite e aiutate..infatti nel caso non ti interessa capirla e la vedi solo come un'amica/conoscente/rottura di bal, forse potrei aiutarla io a dall'alto della mia astinenza di oltre 4 mesi in tal caso se capiti a Milano con lei deviate a trovarmi qui a Varese...

Eh si, dipende chi trovi soprattutto. Le mele marce nella società ce ne sono tante, quando nasce un feeling tra una persona è anche bello capirsi, parlarsi, fare un discorso non solo come fanno tanti uomini di buttarsi solo su quel lato la. Ah sei un canaja csfr, dai dai rimani ancora in astinenza non si muore!. Certo a Milano non manca tanto ma facciamo un festone questa volta, Ibm si organizza con il buffet, io porto la pioneer cdj 400 con annessi cassoni. Suoniamo in Duomo fino all'alba. Ad altri partecipanti avranno un incarico, più siamo meglio è. Astenersi musoni, fighetti, figli di papà e permalosi/e. Preg porta su un pò di fanciulle e anche due fusti di birra tedesca, Antonio il sistema energetico solare ecc... .

w1ndBlack-66 ha detto:
HAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHA in effetti questa chat é parecchio piccante eh apprezza la sincerità con cui te lha detto (anche se non mi sembra molto normale questo messaggio)

Già, sono uscito un pò dal binario. E' questo uno dei miei aspetti in me, normale o no abbiamo tutti la pazzerella ogni tanto in testa.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Già, sono uscito un pò dal binario. E' questo uno dei miei aspetti in me, normale o no abbiamo tutti la pazzerella ogni tanto in testa.

Saeuti

Albemix

Quello senza dubbio bisogna staccare ogni tanto e fare un po i pazzi :cool:
Uh bello il 329 io ho un 388 anche il mio é un ex numero blu vero?

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
w1ndBlack-66 ha detto:
Il mio è un 388 ed è nativo Blu

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Il mio è un 388 ed è nativo Blu

Ma te usavi Blu ad Ascoli? Come copriva? Da quel che so aveva 4 impianti nelle zone "vecchie" quindi tolta Monticelli...

A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:

Ah si, sai che noia è come mangiare la solita minestra ogni giorno. Si il 329 è uno delle prime numerazioni Wind a seguire dal 320, 328. Blu aveva come prefissi 380, 388 e 389; mi ricordo che rilevavo questo operatore solo mettendo il telefono con braccio in alto sulla finestra (1 tacca). Di bts ex Blu ad esempio mi viene in mente il sito (ora di Wind) in via S. Antonio a Montecchio Maggiore (vicino all'ex discoteca Boom, maggio 2004 la chiusura definitiva e che tempi la dentro!).

Allora ragazzi, avete preparato qualcosa. Ibm are you ready:p?.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ma te usavi Blu ad Ascoli? Come copriva? Da quel che so aveva 4 impianti nelle zone "vecchie" quindi tolta Monticelli...
Allora lo attivai nel 2000, credo. Ricordo che ad Ascoli prendeva abbastanza bene. Addirittura a Smerillo visualizzavo 'BLU' sul display a volte, altre volte invece andava in roaming su TIM. Cmq all'epoca si usavano solo voce e SMS, quindi nessun problema