Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

SMS: una specie in via di estinzione.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ho provato a reinstallarlo ..e quei 2/3 contatti che lo utilizzavano non lo usano più. :(
Peccato, avrei voluto testarlo.
Per contro ho tanti contatti ora su wind talk che grazie alla promozione all 1000 attivabile solo da li, ha costretto molti a scaricarla.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
eh purtroppo il passaparola non basta piu perchè pure che spieghi terra terra cosa è e cosa fa ti dicono che per quello che fa WA basta e avanza(leggasisono costretto perchè lo usano tutti)
intanto:
http://www.optimaitalia.com/blog/20...-non-whatsapp-cio-che-manca-al-secondo/249220
http://www.tuttoapp-android.com/telegram-vs-whatsapp-16875/

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
AgesandroS ha detto:
eh purtroppo il passaparola non basta piu perchè pure che spieghi terra terra cosa è e cosa fa ti dicono che per quello che fa WA basta e avanza(leggasisono costretto perchè lo usano tutti)
intanto:
http://www.optimaitalia.com/blog/20...-non-whatsapp-cio-che-manca-al-secondo/249220
http://www.tuttoapp-android.com/telegram-vs-whatsapp-16875/
Però c'è da dire che per i semplici messaggi e foto è vero che wa basta ed avanza. Che credo sia l'uso del 90% di chi usa gli im.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Io farei girare un bel pò questa immagine. Forse la gente capirebbe di più, tanti danno per scontato l'app verde.

Telegram_vs_Whatsapp_e1455474277335.jpg

Thanks per gli articoli raga.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Basta la voce popolarità a far scegliere una delle due.. Ahimè è così.

A

Albemix

Guest
Purtroppo è così, se fosse nata l'app Telegram per prima sarebbe l'opposto il risultato. E' come paragonare facebook che ha fatto quasi sparire myspace e ora regna con milioni di persone iscritte, il sito blu non ha reso nulla di nuovo nella società.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Tutto in estinzione gli sms, email e chiamate tradizionali:devil:. Se non apro What, manco mi accorgevo dell'sms di questa ragazza.

msg_da_lei_what.png

E pensare che qualche settimana fa volevo togliere quest'app, a questo punto la tengo. Non si sa mai:lol:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Se gli sms non usati si accumulassero ora nei avrei tipo 20.000 :lol:
Credo siano mesi che non mando un sms, e anche questo mese la tendenza è quella:
87076669433786afb7be7aa46abf5bfd.jpg

Ormai riesco a restare in contatto con il mondo usando: iMessage, Whatsapp, Messenger, WeChat, QQ e se vogliamo considerarlo un'app di messaggistica, anche Snapchat :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Tutto in estinzione gli sms, email e chiamate tradizionali:devil:. Se non apro What, manco mi accorgevo dell'sms di questa ragazza.

msg_da_lei_what.png

E pensare che qualche settimana fa volevo togliere quest'app, a questo punto la tengo. Non si sa mai:lol:.

Saeuti

Albemix
E bravo il nostro albemix :rolleyes: :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Purtroppo è così, se fosse nata l'app Telegram per prima sarebbe l'opposto il risultato. E' come paragonare facebook che ha fatto quasi sparire myspace e ora regna con milioni di persone iscritte, il sito blu non ha reso nulla di nuovo nella società.

Saeuti

Albemix
Però MySpace è nato prima di Facebook. :p
In questo caso non è vero che vince chi arriva prima. MySpace era diventato orribile, inusabile, lentissimo.

A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
E bravo il nostro albemix :rolleyes: :p

Per pura casualità quando ho aperto What ho visto quella frase. Mamma mia non farmi ricordare che tragico giorno con quella tipa e soprattutto strana (pensa che era il primo ragazzo che incontrava) a 23 anni:paura:. In ogni caso guardandomi attorno sono abbastanza osservato dalle donne, sono un tipo normale non credere il classico fighetto o che si veste di marca oppure mi faccio vedere facendomi mantenere dai genitori (ne ho viste di persone così ma tutti i nodi vengono al pettine:green:) o nel fare il cretino. Penso alle persone che mi vogliono bene, al lavoro e alle bts che danno più soddisfazioni di una tipa (conta che la serietà è andata a quel paese e non ci si sopporta più tra coppie sposate, fidanzati ecc...). Divorzi dopo 10-20 anni di matrimonio, figli sbattuti di qua e di la. Altro che quest'anno i miei fanno ben 45 anni di matrimonio:fun::sorrisok:.

ilblago81 ha detto:
Però MySpace è nato prima di Facebook. :p
In questo caso non è vero che vince chi arriva prima. MySpace era diventato orribile, inusabile, lentissimo.

Eh si, quante volte in discoteca a Thiene veniva pubblicizzato "Myspace" e la gente lo usava. Che bei anni quelli, giovani più responsabili e il vero divertimento ballando senza eccedere nel bere, zero risse e rispetto per tutti. Uso più responsabile del telefono e pochi sms, altro che oggi con tutte ste chat. Nel mio sito trovi tutte le serate, ero il secondo fotografo "ufficiale":green:.

Ultimamente ci sono troppi incidenti per gente che si diverte bevendo e poi finisce fuori strada (http://www.tviweb.it/albettone-inci...nimazione-aveva-un-tasso-alcolemico-di-199-gl qui era nella via principale della SP10 poco prima di svoltare e andare a casa della mia ex). Altro articolo di incidente sulla SR11 (fatta più volte per andare a Verona) e questa volta (http://www.vicenzatoday.it/cronaca/...ossato-tre-ragazze-ferite-una-gravissima.html) la protagonista è una ragazza con le amiche.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Per pura casualità quando ho aperto What ho visto quella frase. Mamma mia non farmi ricordare che tragico giorno con quella tipa e soprattutto strana (pensa che era il primo ragazzo che incontrava) a 23 anni:paura:. In ogni caso guardandomi attorno sono abbastanza osservato dalle donne, sono un tipo normale non credere il classico fighetto o che si veste di marca oppure mi faccio vedere facendomi mantenere dai genitori (ne ho viste di persone così ma tutti i nodi vengono al pettine:green:) o nel fare il cretino. Penso alle persone che mi vogliono bene, al lavoro e alle bts che danno più soddisfazioni di una tipa (conta che la serietà è andata a quel paese e non ci si sopporta più tra coppie sposate, fidanzati ecc...). Divorzi dopo 10-20 anni di matrimonio, figli sbattuti di qua e di la. Altro che quest'anno i miei fanno ben 45 anni di matrimonio:fun::sorrisok:.

Eh si, quante volte in discoteca a Thiene veniva pubblicizzato "Myspace" e la gente lo usava. Che bei anni quelli, giovani più responsabili e il vero divertimento ballando senza eccedere nel bere, zero risse e rispetto per tutti. Uso più responsabile del telefono e pochi sms, altro che oggi con tutte ste chat. Nel mio sito trovi tutte le serate, ero il secondo fotografo "ufficiale":green:.

Ultimamente ci sono troppi incidenti per gente che si diverte bevendo e poi finisce fuori strada (http://www.tviweb.it/albettone-inci...nimazione-aveva-un-tasso-alcolemico-di-199-gl qui era nella via principale della SP10 poco prima di svoltare e andare a casa della mia ex). Altro articolo di incidente sulla SR11 (fatta più volte per andare a Verona) e questa volta (http://www.vicenzatoday.it/cronaca/...ossato-tre-ragazze-ferite-una-gravissima.html) la protagonista è una ragazza con le amiche.

Saeuti

Albemix

Nono ma infatti la frase era solo cosi per ridere un po, ci credo che non lo sei (un fighetto risvoltinato) anche perche senno non credo che perderesti tempo cosi a farci degli ottimi report.
Io penso che la società stia cambiando stiamo diventando sempre piu solitari e non so se sia un bene od un male so solo che nella vita ormai abbiamo troppi stimoli a differenza di una volta dove si nasceva sposarsi figli e basta.
Io in discoteca non ci ho mai messo piede,penso che per divertirsi é meglio fare altre cose e ho la fortuna di conoscere tanta gente che la pensa cosi

Per non andare troppo OT senno IBM ci falcia io uso circa 100-150 SMS mese :angel:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Naaah non falcio nessuno anzi trovo il discorso sull'evoluzione delle relazioni sociali molto interessante. Sociologia e in genere i discorsi sull'evoluzione e anche un po' sulla filosofia mi hanno sempre ispirato particolarmente.

A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Nono ma infatti la frase era solo cosi per ridere un po, ci credo che non lo sei (un fighetto risvoltinato) anche perche senno non credo che perderesti tempo cosi a farci degli ottimi report.
Io penso che la società stia cambiando stiamo diventando sempre piu solitari e non so se sia un bene od un male so solo che nella vita ormai abbiamo troppi stimoli a differenza di una volta dove si nasceva sposarsi figli e basta.
Io in discoteca non ci ho mai messo piede,penso che per divertirsi é meglio fare altre cose e ho la fortuna di conoscere tanta gente che la pensa cosi

Per non andare troppo OT senno IBM ci falcia io uso circa 100-150 SMS mese :angel:

Si certo, benvenga a ridere e parlare tra questa community di Ww^_^. Lo hai detto e hai inquadrato bene, qualunque cosa dal lavoro o altro che devo fare la faccio in maniera più migliore e dettagliata. Sono testardo sulla precisione e lento ma i risultati alla fine si vedono, anche a lavoro ho le mie soddisfazioni e quando vedo la gente contenta dei miei risultati è la più bella cosa che può apprezzare un essere umano. La passione delle bts si è rafforzata migliorando di anno in anno, ti ringrazio per i report che apprezzi più alle altre persone che vedono il mio buon operato (più su Wind e qualcosa anche per gli altri operatori). Poi tra la gente, forum, gruppi c'è sempre la mela marcia o chi sputa fango tra invidie e perchè non riesce in qualche modo a fare meglio di me, succede anche a lavoro ne vedo di gente che crede di essere il Dio in terra.

Tornando in tema sugli sms, qualche ora fa sono stato via con il mio amico ed eravamo a Galzignano Terme (PD). Ho conosciuto un pò di ragazze tra cui una dell'82 con Iphone e scritta "Wind 3G":p. Un'altra ragazza 27enne che conosceva il mio amico (subito conosciuta:p) ho visto come faceva un uso intensivo della chat What, successivamente mi sono spostato ad Abano Terme e anche qui altre persone più grandi (35-40 enni) con telefono in mano e la solita app verde. Tralascio i dettagli visto che c'erano ragazze sposate (in attesa di separazione e qualcuna che ha subito violenza dai soliti uomini marci che ci sono) o peggio con figli e single. Lo ha detto anche il mio amico che più avanti si va e peggio la società sarà sempre più dipendente tra queste chat e internet.

Tornando verso casa, ecco che la SP47 è stata chiusa per un incidente (spero niente di grave) con fuochi per terra sulla tangenziale e deviazione verso il centro di Limena.

Tranquillo che Ibm come ho letto, apprezza e piace leggere su come cambia la società. Non è un cattivo toso (ragazzo).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Parte seconda che gli sms si sono estinti.

L'altro giorno, su What mi ritrovo un numero con una richiesta. Accetto e vedo un logo di un'automobile:blink:.

ambra_chat.jpg
ambra_chat_2.jpg

Sono passati sei anni che ci siamo visti l'ultima volta, successivamente lei ha avuto un tipo, ognuno per la propria strada.

Mi aveva cercato anche mesi fa ma non avevo ancora questa app.

ambra_chat_3.png

Sono ancora incredulo, non siamo stati insieme ma una via di mezzo dai;). Mi fermo qui con le schermate, altrimenti si cade più in basso:green:. Roba da matti:sorrisok:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie Albe,
che ci rendi partecipi! :)
Se non sbaglio, sono (di poco) più grande di te, potrei essere tuo fratello maggiore e... sembra di stare in famiglia. ;)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Parte seconda che gli sms si sono estinti.

L'altro giorno, su What mi ritrovo un numero con una richiesta. Accetto e vedo un logo di un'automobile:blink:.

ambra_chat.jpg
ambra_chat_2.jpg

Sono passati sei anni che ci siamo visti l'ultima volta, successivamente lei ha avuto un tipo, ognuno per la propria strada.

Mi aveva cercato anche mesi fa ma non avevo ancora questa app.

ambra_chat_3.png

Sono ancora incredulo, non siamo stati insieme ma una via di mezzo dai;). Mi fermo qui con le schermate, altrimenti si cade più in basso:green:. Roba da matti:sorrisok:.

Saeuti

Albemix
E il pircing...la lingua...albe devo regalarti questa maglietta:

1173e64aa5db905d38aea7e9f326edf3.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
E il pircing...la lingua...albe devo regalarti questa maglietta:

1173e64aa5db905d38aea7e9f326edf3.jpg
Uahahahahahahahahah ahah
Muoio ... giuro...rido da solo. Uahahahahahh ahahahhahaha
csfr9019 ha detto:
Se questa ragazza si ricorda così del suo pircing alla lingua ci sarà un perché :p

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Ahahah gliela hanno regalata a mio padre anni fa quelli della sua combricola della mbk...avevo ancora la foto e mi è venuta in mente XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk