Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

SMS: una specie in via di estinzione.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
.. . Si il 329 è uno delle prime numerazioni Wind a seguire dal 320, 328.

Anche i 328 fanno parte delle prime numerazioni wind...
Nello specifico i 329 venivano dati alle utenze business e in particolare ai dipendenti wind.
I 328 alle utenze residenziali.

Io ho diversi 328, in famiglia che usano ancora oggi i genitori, nonni e suoceri...
Li presi il 2 luglio del 2001
La data esatta la ricordo perché è quella del mio compleanno.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece avevo ceduto la mia vecchia sim ad un mio amico e ho il 388 da Maggio scorso (che fortuna)

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
Nello specifico i 329 venivano dati alle utenze business e in particolare ai dipendenti wind.

Io ho diversi 328, in famiglia che usano ancora oggi i genitori, nonni e suoceri...

Il primo mio numero 328, con nuova sim (da 16 kb ancora al giorno d'oggi funzionante sul mio compagno di vita 6630) acquistata in un negozio davanti alla caserma Ederle nel dicembre 2000. Mia madre qualche anno dopo, nuovo numero ma con numerazione 329.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
zilaghe ha detto:

Ho ancora il mio numero Wind che in origine era 328 che nel 1999, causa cambio tariffa, mi passarono al prefisso 329 mantenendo il resto del numero. Bei tempi.

Gesendet von meinem iPad mit Tapatalk

A

Albemix

Guest
Addirittura ti cambiarono il prefisso per il cambio piano:blink:?. Bei tempi e quando non era ancora possibile fare MNP, dovevi buttare o mettere la sim nel cassetto:D.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
Sì perché era un piano tipo "affari" , pur rimanendo per uso privato, con una tariffa più alta ma costante per tutta la giornata, si chiamava "24 ore": 10 lire al secondo. All'epoca, se non sbaglio, da fisso costava meno chiamare un prefisso mobile affari che uno residenziale.

A

Albemix

Guest
La 24 ore light, 4 lire al secondo. Che ricordi, in una sim avevo la tariffa senza scatto pagando le 4 lire per ogni secondo, all'allora Tim e Omnitel avevano il mega scattone (credo di 200 lire). Wind nel 99 è entrata da subito con le tariffe senza scatto alla risposta.

E il roaming con Tim, come volano gli anni.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
Bei ricordi: Wind all'epoca era avanti. Si caratterizzava per pubblicare tariffe chiare, prezzi "al secondo" e soprattutto iva inclusa, mentre i concorrenti pubblicavano il prezzo iva esclusa.
Sul fisso poi le urbane ad una lira al secondo con il 1088!

A

Albemix

Guest
Eh si, mi ricordo le pubblicità con Ezio Greggio. Sul tubo ci sono ancora per fortuna, con iva inclusa giusto.

Ho attivato il 1088 light nel dicembre 2001 e mantenuto per dodici anni. La bella e cara Wind, ultimamente sta seguendo in negativo gli altri gestori con le varie rimodulazioni.

Saeuti

Albemix