Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!fedeprovenza ha detto:Io invece, in virtù di sms quasi illimitati di sim irlandesi, ne mando parecchi e, ricevendone altrettanti, mi ricarico con pw. Mercurio ne sa qualcosa
Albemix ha detto:E' un primo sms con questa particolare richiesta che ricevo.
[...]
Giony ha detto:in aggiunta non mi torna perche nei contatti di whatsapp il numero risulta già comunicabile con wa.
mercurio ha detto:Mah... io sinceramente non ne capisco il significato, sia a livello comunicativo sia strumentale.
Voglio dire:
1- di fatto ha già comunicato con te, cioè ha usato uno strumento di comunicazione per chiederti di comunicare... :uhm: più ridondante di così.
2- che abbia aperto l'app degli sms e usato la tastiera o che abbia aperto WhatsApp e usato la tastiera, non è la stessa cosa?
Albemix ha detto:Appunto, mi scriveva direttamente nell'sms quello che voleva senza fare giri di parole nell'usare quell'app (e sprecare una richiesta). O forse la persona lo ritiene più comodo e veloce nel scrivere li. Nel mio numero principale e 6630 come faccio avere What?
Saeuti
Albemix
mercurio ha detto:........ al U.C.A.S.:
Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
Non so, ma i messaggi più sarcastici che ho letto in questo thread sono stati scritti proprio da utenti di Whatsapp. Forse quelli infastiditi sono loro.Winston Smith ha detto:Ragazzi, non voglio dirvi una ovvietà, ma... se Whatsapp vi infastidisce
Winston Smith ha detto:Ragazzi, non voglio dirvi una ovvietà, ma... se Whatsapp vi infastidisce tanto per la tendenza che tutti hanno ad esagerare coi messaggi inutili, esiste anche la possibilità di NON RISPONDERE. Cioè, non è mica un obbligo...
Esiste la possibilità di SILENZIARE (che è il vero motivo per cui ho dato la mia benedizione a Whatsapp) e perfino di USCIRE dalle chat o conversazioni...
A parte che per me anche mandare più di 100-200 sms al mese è inutile, cosa cambia o cambierebbe con whatsapp non si sa....
Ah già, aspetta, lo so cosa cambia....
E io che pensavo che nel 2016 certe usanze degli anni 90 fossero passate... :laugh:
Anderaz ha detto:Non so, ma i messaggi più sarcastici che ho letto in questo thread sono stati scritti proprio da utenti di Whatsapp. Forse quelli infastiditi sono loro.
hhc ha detto:....pensavo fosse un'altra forma dialettale di "sta minchia...."
Anderaz ha detto:Non so, ma i messaggi più sarcastici che ho letto in questo thread sono stati scritti proprio da utenti di Whatsapp. Forse quelli infastiditi sono loro.
Albemix ha detto:le forze dell'ordine (o altri servizi segreti, investigatori ecc...) vogliono intercettare il traffico fanno richiesta al gestore e non come su queste messaggistiche che in un secondo leggi tutto (oltre a rimanere i file registrati all'infinito su migliaia di server come accade per facebook, altra minestra per le comunicazioni tradizionali come Adsl, voce, sms vengono archiviate per 5 anni e poi distrutte).