Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
ibm scusa ma ne dubito che wind potesse essere la migliore e voda la peggiore... addirittura wind meglio di tim....
Io invece scommetto che se vodafone avesse tutti gli stessi clienti che ha wind tra abitanti e villeggianti/turisti andrebbe in crash e complessivamente peggio molto piu spesso....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Extasy permettimi di non essere d'accordo, se Vodafone avesse tutti i clienti di Wind in questa zona si adopererebbe quanto prima a portare almeno i 42 mega sui nodi più trafficati, non starebbe certo a guardare un po' come fa Wind.
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
io ho preferito evitare di rispondere onde evitare flame, ma sono contento che lo hai fatto notare tu
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Io invece scommetto che se vodafone avesse tutti gli stessi clienti che ha wind tra abitanti e villeggianti/turisti andrebbe in crash e complessivamente peggio molto piu spesso....
anche wind ha tutti i clienti di poste mobile sopra esattamente come vodafone. Non so se dicendo questo dico un'eresia, ma penso che dalle mie parti poste mobili ha così tanti clienti che forse sta rosicchiando il terzo posto a wind, tanto per dire, e tutti quei clienti sono sulla rete vodafone, non dimentichiamocelo eh ;) per una comparazione più equilibrata i clienti di poste mobili andrebbero spostati sulla rete wind.

Se posso fare un esempio, nella mia città a fine ottobre 4-5 giorni ci sono i comics con oltre 100 mila visitatore nel periodo, vodafone ha avuto in passato un'enorme difficoltà ma è l'unica che viene a mettere un antenna a camioncino, già due giorni prima è già montata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Stasera causa festeggiamenti per il patrono di Ascoli la rete Wind è impazzita.. 3G completamente fuori uso voce/sms/dati, EDGE funzionante a tratti solo voce ed sms perché pur attivando la rete dati non scambiava nemmeno un kb.. Il tutto "solo" nelle zone centrali della città dove vi erano veramente tantissime persone.. TIM qualche problema in 3G ogni tanto lento, gli altri nessun problema.. A questa festa partecipano più che altro ascolani e abitanti di paesi vicini quindi tutti utenti Wind.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
la rete wind è sempre impazzita,è allo sbando,è satura.ieri sera a mezzanotte san benedetto ALTO pagina di google si apre dopo 10 secondi con una lentezza snervante.gli altri operatori a tutta la3 prende ovunque ed è veloce.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Bisognerebbe vedere quale antenna agganciavi. A San Benedetto alto prendono ben 3 antenne e comunque a mezzanotte mi sembra strana quella lentezza visto che ultimamente anche sul lungomare la rete pare reggere.

H3G prende ovunque? Sei mai stato nella zona di Via Monfalcone/Via Abruzzi e vie adiacenti e sul lungomare nella zona Kontiki, Medusa, Bagni Andrea? La copertura è al limite persino outdoor.. E non parliamo di velocità, proprio oggi ho fatto speedtest sul Galaxy Tab di un amico e andava a malapena ad 1 mega dall'antenna lungo la A14 all'altezza di via San Pio X..
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera notte bianca a Roseto, ho potuto controllare solo H3G.
ore 21:00 voce,sms ok dati: 3-4mbit
ore 00:00 voce(verso wind difficoltà a prendere la linea,ma andava) sms (provato un invio verso wind:fallito) dati: non funzionanti il blocco dei dati è durato una mezz'oretta circa poi è tornato regolare con velocità bassine(1mbit).
ore 04:00 voce,sms ok dati : 18mbit

credo che H3G abbia avuto più problemi di wind
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ieri sera notte bianca a Roseto, ho potuto controllare solo H3G.
ore 21:00 voce,sms ok dati: 3-4mbit
ore 00:00 voce(verso wind difficoltà a prendere la linea,ma andava) sms (provato un invio verso wind:fallito) dati: non funzionanti il blocco dei dati è durato una mezz'oretta circa poi è tornato regolare con velocità bassine(1mbit).
ore 04:00 voce,sms ok dati : 18mbit

credo che H3G abbia avuto più problemi di wind
Sul fronte Internet, con Wind a Roseto centro ieri sera si andava mooolto lenti, con qualche sporadico blocco totale fino all'una circa.
Per quanto riguarda le chiamate voce e gli sms, tutto regolare durante tutta la sera.
Nella zona dei camping nord Internet con Wind è rimasto utilizzabile senza problemi.

Niente a che vedere rispetto al blocco totale dell'anno scorso, ma bisogna dire che l'afflusso di gente è stato minore rispetto all'estate scorsa.

Con Vodafone invece tutto regolare sia sul fronte dati sia sms.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ieri notte bianca anche ad Ascoli, in centro notevoli problemi sia 2G che 3G come alla festa del patrono. 3G fuori uso per diverse ore e 2G solo voce/sms (a volte con problemi), niente dati. Altri gestori bene o male senza problemi.
A San Benedetto lungomare dopo gli ultimi potenziamenti invece la rete regge anche in queste giornate cuore dell'estate, i dati stranamente vanno meglio della voce infatti ogni tanto arriva l'SMS del MyWind mentre internet va abbastanza tranquillo.
In generale ultimamente però sto avendo qualche problemino di raggiungibilità in 3G anche su antenne scariche.. Boh.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
rete H3G lenta a Roseto sia ieri pomeriggio che oggi dalla bts centrale valori che oscillano tra 0.5mbit-3mbit.Abituato ai 20mbit d'inverno :sigh:,comunque la navigazione è fluida.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A chi ti riferisci extasy? :D in questi giorni c'è un po' di lentezza generale per tutti i gestori qui a San Benedetto, Wind sul fronte voce/sms è ok eccezion fatta per il lungomare che ogni tanto fa i capricci (nulla a che vedere con l'anno scorso comunque..) Sui dati sappiamo tutti come va, comunque blocchi totali non ce ne sono.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Un rapido aggiornamento da Roseto: con Wind oggi si va a max 100 kbps più o meno da stamattina alle 10, con sporadici blocchi totali della rete anche per voce/sms, specie in 3G.
Anche vodafone sta soffrendo oggi, con velocità simili a quelle di Wind, ma senza blocchi totali o disservizi sulle chiamate.
Con H3G le cose vanno relativamente meglio: 0,20-0,40 Mbit tutto il giorno senza grosse difficoltà.
Tim non provata.

Vediamo che succede stasera :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A San Benedetto lungomare la situazione in 3G è stata identica a quella da te descritta per Roseto, nel resto della città tutto ok. Qualche problemino anche Vodafone (rete dati lenta) mentre TIM come sempre sui 5-7 mega. H3G non testata. Per il resto niente di nuovo, bene o male la rete tiene..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Nel mio gruppo già in 3 hanno fatto mnp verso la Special, e comunque per i turisti non si sa.. Potrebbero essere di tutti i gestori anche se qui la maggior parte delle persone viene dal Veneto e dalla Lombardia quindi gestori usati soprattutto Vodafone e TIM. Aggiungo anche che chiavette e tablet hanno al 90% schede TIM, conosco gente a palate con chiavette TIM.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto: ieri sera Wind out a tratti per traffico voce dalle 22 alle 2 circa. Rete dati non disponibile fino alle 3. SMS regolari.

Oggi: Wind 50-100 kbps con blocchi frequenti, Vodafone circa 100 kbps, senza blocchi per ora.
 
Top