Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Zero proprio, ma trattasi della posizione decisamente sfigata della mia casa e della mia frazione.

E non posso lamentarmi perché comunque gran parte del paese, grazie a Wind, è uscito dalla preistoria.
Do atto e mi inchino.

Fino ad ora l'unico modo per avere uno straccio di connessione veloce era attivare le varie Adsl satellitari o via wimax, che sono piuttosto costose.
Se fossi stato stanziale come una volta l'averi fatto, ma ora non ne vale la pena.

Alla fine se proprio mi serve basta fare circa 500 metri per avere 3G pieno, prima dovevo fare 20 km...


Ormai aspetto l'Adsl.
Telecom sta lavorando, addirittura per la 20Mega, ma se ne parla tra diversi mesi, spero nel 2014 comunque. Mi basterebbe avere 500kbps per non essere tagliato fuori dal mondo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
80Express ha detto:
Zero proprio, ma trattasi della posizione decisamente sfigata della mia casa e della mia frazione.

E non posso lamentarmi perché comunque gran parte del paese, grazie a Wind, è uscito dalla preistoria.
Do atto e mi inchino.

Fino ad ora l'unico modo per avere uno straccio di connessione veloce era attivare le varie Adsl satellitari o via wimax, che sono piuttosto costose.
Se fossi stato stanziale come una volta l'averi fatto, ma ora non ne vale la pena.

Alla fine se proprio mi serve basta fare circa 500 metri per avere 3G pieno, prima dovevo fare 20 km...


Ormai aspetto l'Adsl.
Telecom sta lavorando, addirittura per la 20Mega, ma se ne parla tra diversi mesi, spero nel 2014 comunque. Mi basterebbe avere 500kbps per non essere tagliato fuori dal mondo.

L n95 però ricordo che riuscivi a usarlo bloccato in 3g e scotchato al vetro della finestra :p
Postasti ormai secoli addietro una foto se non ricordo.male -:)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Era per il 2G, il 3G sul davanzale della finestra non si prende né con N95 né con iFogna né con Galaxy S5 né con HTCnon mi ricordo che modello di papà.

Boh.
Esiste qualche telefono anche brutto, storto, vecchio ma con una ricezione come dio comanda?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Stasera verso le 21, presumibile ora di punta, ho fatto qualche altro test.

Ping tra 64 e 80 ms
Down: tra 2000 e 2200 kbps
Up: tra 500 e 700 kbps

Che dite?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Considerando il posto ed il fatto che appunto è l'unica via economica per avere velocità superiori all'EDGE direi niente male, però Wind deve ringraziare che poche persone abitano la zona perché altrimenti sarebbe problematica anche li come situazione.. Anche se probabilmente è già tanto che abbiano portato quei flussi.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
80Express ha detto:
Era per il 2G, il 3G sul davanzale della finestra non si prende né con N95 né con iFogna né con Galaxy S5 né con HTCnon mi ricordo che modello di papà.

Boh.
Esiste qualche telefono anche brutto, storto, vecchio ma con una ricezione come dio comanda?
Il Motorola defy.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
80Express ha detto:
il 3G sul davanzale della finestra non si prende né con N95 né con iFogna né con Galaxy S5 né con HTCnon mi ricordo che modello di papà.
con l's4 potresti fare una prova: ti puoi installare Signal Notification (turn-on: ti dà il valore -dbm in alto a sx del display aggiornato ogni 2 sec) e poi bloccare l's4 in solo 3g. Quali valori avresti?
Con tim fino a -113/115 puoi navigare, con vodafone fino a -103 o giù di lì, con wind non so fino a quali valori ti fa navigare, puoi provare.
Se poi hai -120 non lo agganci proprio (stesso valore in off-line).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Che c'entra Sabaudia con me? :D Non mi sembra che sulla mappa siano segnati posti "vicini"...
Comunque ecco come commentano le persone:

invece di spendere soldi in pubblicità..... SPENDETELI PER POTENZIARE I RIPETITORI NELLE ZONE DI VACANZE... poiché durante l'afflusso dei vacanzieri praticamente avere una SIM Wind NON SERVE A NULLA se non c'è copertura!!!!!

Ed è giusto così.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Boh una tappa non sarà dalle tue parti?

No purtroppo.. Comunque se leggi su Facebook praticamente un post su due è di lamententela verso la rete mobile sulle spiagge, non è possibile! Hanno una rete che già d'inverno regge a fatica in molte zone, come pensavano di poter gestire tutte queste utenze una volta che queste si concentrano sotto "poche" BTS? E' una situazione inconcepibile visto e considerato che NESSUNO degli altri gestori ha tali e tanti problemi lungo zone così vaste. Attenzione: non dico che gli altri sono perfetti, ma solo che, se ci sono dei problemi, sono molto più localizzati e soprattutto si cerca di risolvere, qui per loro è tutto ok, "leggera saturazione" :wall:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Tra le varie tappe del tour c'è Pescara, città messa come, se non peggio, San Benedetto. Voglio vedere cosa risponderanno alla gente i simpatici animatori quando avranno la dimostrazione che nemmeno una semplice pagina di Google viene caricata o che il telefono da sempre "Errore di Connessione".
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Stasera per circa una mezz'oretta è scomparso il segnale 3G Wind su tutta San Benedetto e Grottammare ad eccezione del secondo settore della bts di Grottammare nord, tutti i telefoni erano in EDGE.. chissà cosa hanno fatto, ora è tornato tutto alla normalità
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
ora come ora va benissimo ma considerando che il segnale è tornato dopo la mezzanotte quando la rete non ha grossi problemi non posso dire se sia cambiato qualcosa, ma sicuramente è tutto come prima.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ragazzi ma è possibile che su una stessa BTS si ottengano risultati in download completamente diversi semplicemente cambiando settore? Sull'antenna AP013 San Benedetto stadio, sul primo settore in download va a 0.20/0.30 mentre sul terzo arriva quasi a 6 mega, i due test sono stati effettuati contemporaneamente da terminali diversi con server diversi a distanza di 5 minuti e ottenevano risultati uguali sia sul primo che sul terzo settore.. Mi pare assurdo.
 
Top