Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Nel mio giro di ieri per il lungomare nord, ho scattato qualche foto al carrato XC027 installato ed attivato una 10ina di giorni fa, in supporto dei macro di zona per il traffico turistico estivo.

Si tratta di un palo telescopico Omnishelter prefabbricato, che ha già predisposto una BTS ZTE ed una Ericsson da usare all'occorrenza a seconda delle zone dove viene attivato. In questo caso ovviamente è in uso la parte ZTE.

Il sito è collegato con un TN Ericsson 1+0 mi pare al vicino AP311 guardando l'orientamento della tratta

ZSZFUSK4.jpg


UP2UALG3.jpg


CIJJY2A1.jpg


O5UGDDCV.jpg


YBLVU8GD.jpg


59IJJHM2.jpg


MEVPBXV4.jpg


05OPMWXJ.jpg


NMOXVOV6.jpg


V3YDTSB1.jpg
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
La mia permanenza in Riviera delle Palme volge al termine e sono abbastanza deluso dalle prestazioni della rete n.1 o sedicente tale. Ho anche provato con un altro iPhone senza beta e niente… in certi momenti nei lidi non si arrivava ad 1 mbps in 4G, un po’ meglio in 3G. Mah… qualche microcella in più magari…
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
La mia permanenza in Riviera delle Palme volge al termine e sono abbastanza deluso dalle prestazioni della rete n.1 o sedicente tale. Ho anche provato con un altro iPhone senza beta e niente… in certi momenti nei lidi non si arrivava ad 1 mbps in 4G, un po’ meglio in 3G. Mah… qualche microcella in più magari…

Tranquillo di capisco stessa cosa per la parte nord delle marche (senigallia/pesaro) da metá luglio ogni weekend non si riusciva mai a navigare in 4g e qualche volta toccava forzarlo in 3g e si riusciva a mandare i whatsapp ma non istantanei


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
Ah inoltre ho trovato conferma che non c’è alcun accesso prioritario, anche laddove previsto dall’offerta sottoscritta…
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Iniziati i lavori di costruzione dell'impianto AP114 sul tetto del comune di San Benedetto del Tronto, dove è presente già Iliad da qualche mese.
Questo sito qui ha avuto una gestazione piuttosto lunga, e serve decisamente per andare a far respirare un po' lo storico AP019 che stando in collina si sorbisce un bel po' di traffico. Vediamo se riescono a mandarlo onair prima della fine dell'anno anche se non so se ci si sta con i tempi.

44f91a0feaa8b2ba3e16e8dd420bff2f.jpg


387271bdd337db7db05ef070293117cf.jpg
 
Top