In spiaggia a San Benedetto negli ultimi giorni la rete va a 4/5 mega anche di giorno e ovviamente è scomparso qualsiasi tipo di problema.. D'inverno su tutto il lungomare si arriva anche a 11/12 mega con un dispositivo da 21, penso che con un DC si arriva anche a 30
Domani è domenica quindi i clienti della zona saranno tutti in spiaggia ma non credo ci saranno disagi.
Oggi comunque sono stato ad Ancona e devo segnalare alcune cose, innanzitutto la LAC 3G dalla provincia di Ancona verso nord è tutta 32033 mentre a sud è 32034 quindi mantiene la divisione che era stata fatta prima con la 45070 e 45071. Ho trovato inoltre diversi nuovi cell-id (sicuramente un nuovo node-b dentro Ancona in zona Le Grazie credo e qualche terza frequenza abilitata, l'ho trovata in zona porto e limitrofe, più anche qualche altro impianto lungo il percorso tipo a Civitanova, a Porto Recanati e vicino al Conero, ma ovviamente non sono stato in grado di identificare tutto), rete 3G abbastanza performante, sui 4/5 mega un po' ovunque sempre con dispositivo a 21. La copertura in generale mi è sembrata buona eccetto qualche piccola zona dove il segnale fatica ma avevo con me una SIM Poste e anche Vodafone non ha una rete perfetta. Tornando ho notato che la BTS XC062 posta lungo la A14 copre diverse gallerie nella zona Cupra/Grottammare (Castello di Cupra, Acquarossa, San Cipriano, castello di Grottammare), anche distanziate tra loro, cosa impossibile da realizzare con un solo pannello e/o una yagi data la curvatura della strada, eppure c'è un solo id.. come vengono fatte queste BTS?
P.S: ci tengo a precisare che tempo fa un utente aveva segnalato problemi con Wind a navigare e chiamare contemporaneamente in H+, io non ho registrato alcun tipo di problematica per l'intera giornata pur avendo sempre la connessione dati attiva.