- Reazioni
 - 2,135

- Punteggio
 - 113

mattehw ha detto:Ovviamente no. Solo un mio pensiero.
Se qualcuno vuole offrirci un posto in Wind per approfondire, a noi non dispiace![]()
Mi faccio assumere e vi pianifico la rete come hanno fatto qua da me

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mattehw ha detto:Ovviamente no. Solo un mio pensiero.
Se qualcuno vuole offrirci un posto in Wind per approfondire, a noi non dispiace![]()

Sandro ha detto:Vorrei tanto sapere come fate a riconoscere dai CID 3G la BTS di appartenenza![]()
ibm17 ha detto:Grazie mille!
Ad oggi comunque nelle Marche sono stati rilevati circa 80 siti LTE di Wind.
ibm17 ha detto:Ad oggi comunque nelle Marche sono stati rilevati circa 80 siti LTE di Wind.
mattehw ha detto:Illuminateci ragazzi
![]()

Mamma mia, che invidiaibm17 ha detto:Anche se avrei preferito prima di Agosto, una graditissima novità su San Benedetto specialmente perché riguarda anche casa mia![]()
Hanno modificato radicalmente l'impianto AP013 San Benedetto Stadio, attivando 4G 800 e aggiungendo un nuovo settore (il quarto) che guarda verso il lungomare centrale, andando ad aumentare ancor di più la capacità Wind in quest'area che è naturalmente sempre carica d'estate. Verso casa mia ora si trova il nuovo quarto settore che prima era il terzo.. hanno acceso anche GSM, U2100 a tre layer e U900. Uno dei pochi casi in cui trovo sensata una quadri!
Cid 2G/3G 5188
Cid U2100 5189 5193 57736
![]()
![]()
![]()
Domani in giornata mi reco a fare delle foto al restyling del sito e le pubblico
benvenuto all'ennesimo sito 4G su San Benedetto!![]()
Ah quindi ancora attivano anche in 2g?ibm17 ha detto:Allora, stasera sono passato sotto al sito ma purtroppo essendo notte e in zona stadio senza illuminazione non si vede granché... comunque, hanno cambiato tutto, persino il plinto di metallo è stato sostituito con un palo più robusto. Confermo i quattro settori, ma la cosa abbastanza strana è che i settori sono 4 solo in LTE e il settore nuovo verso la spiaggia (che è il primo) è solo 4G per ora :O mentre secondo, terzo e quarto settore hanno anche 2G e 3G... sono totalmente scomparsi i CID del primo settore mentre hanno aggiunto i nuovi del quarto. Non capisco il senso.. almeno il 3G dovevano metterlo sul primo settore.. veramente strano. Domani torno e indago bene con tanto di foto!

theking ha detto:Io avrei attivato il 4G sulle small cell, magari con dei pannellini 2600 mhz come ha fatto Vodafone a Sirmione, aggiungere un settore LTE only che tra l'altro punta direttamente verso il mare non mi sembra una gran scelta.
Io intendevo lasciare le yagi e assieme mettere delle microcelle 2600 per il 4G, tanto la differenza di copertura tra quelle e un settore 800 rivolto perpendicolarmente verso il mare non dovrebbe cambiare molto. Probabilmente quel nuovo pannello servirà a qualche turista italiano in Croazia... Comprendi l'ironia.ibm17 ha detto:La small però è particolare.. Sono due yagi solo 2100 che sparano sul lungomare, non so se esistano yagi per il 2600. In ogni caso si anche io ho espresso delle perplessità sulla cosa pur ritenendolo comunque un intervento non negativo in assoluto...