Eccomi di ritorno dal mio report di giorno su AP013 San Benedetto stadio.
Allora, differentemente a quanto pensavo e come vi avevo anticipato, i settori sono 4 e quello nuovo è acceso soltanto in LTE! Mentre le altre bande e tecnologie sono totalmente invariate sia per settori che per orientamenti. Di fatto poco mi spiego come mai abbiano scelto di utilizzare dei nuovi CID per l'attuale quarto settore (che prima era il terzo, seguendo la logica del nord geografico), dal momento che i CID 2G/3G che erano del primo settore sono ora totalmente scomparsi dato che questo settore, che sarebbe quello aggiunto nuovo, è solo 4G. Ad ora quindi la configurazione del sito è la seguente:
Settore 1: LTE 800
Settore 2: GSM 900+1800, UMTS 900+2100, LTE 800
Settore 3: GSM 900, UMTS 900+2100, LTE 800
Settore 4: GSM 900, UMTS 900+2100, LTE 800
Questa configurazione mi lascia piuttosto perplesso anche perché sul primo settore è cablato solo e soltanto il 4G, niente altro... Valli a capire. Onestamente almeno il 3G 2100 credo fosse d'obbligo. L'unica idea che mi sono fatto è che il primo settore punta verso il lungomare centrale già coperto dal 3G a palla dalla small cell (UMTS only) e quindi aggiungere un altro settore 3G avrebbe fatto più danni che altro.
Adesso in spiaggia la copertura 4G è veramente fortissima, laddove prima in quella zona era sufficiente ma non ottimale. A livello SNR noto qualche problema di troppo tra il primo ed il secondo settore, mentre gli altri vanno abbastanza bene.
Eccovi uno schema riassuntivo della situazione con AP013, la small cell e i rispettivi settori. Il settore azzurro è quello LTE only.
Report e test dalla BTS totalmente rinnovata: