Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Avrebbero un pelo di senso se i settori non fossero sovrapposti quindi da servire da SC su macro :)

Non sono sovrapposti in senso assoluto, in entambe le situazioni sono diversi, ma l'apertura dei pannelli è tale per cui in molte zone i segnali si accavallano inevitabilmente
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla situazione di Porto d'Ascoli posso confermare che snr non era malaccio, anzi, molto meglio di quello che ci si aspetterebbe.. però ecco, lascia un po' perplessi..😅

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
E pure il MIMO 4X4 su alcuni siti è una bella sorpresina...

324116 sia 1800 che 2600

e04783edcb825bf986e3f4825347f0fc.jpg


e3e9eb27f17f6a415cdaa4a312a61fa8.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non sono sovrapposti in senso assoluto, in entambe le situazioni sono diversi, ma l'apertura dei pannelli è tale per cui in molte zone i segnali si accavallano inevitabilmente

Secondo me sono in ottica futura magari anche 5G. O come già detto Magari le useranno a mo' di small cell. C'è pure caso che a fine contratto di locazione magari tra un anno due qualche sito sparisca
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Il tuo non lo supporta? cos'è s7 edge?
No, ho S7 flat. Massimo 2x2.

Comunque tutti i siti nati Wind hanno MIMO 4x4 sulla B3 e sulla B7... Quelli swappati da 3 sono 2x2 invece.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
No, ho S7 flat. Massimo 2x2.

Comunque tutti i siti nati Wind hanno MIMO 4x4 sulla B3 e sulla B7... Quelli swappati da 3 sono 2x2 invece.
Ottimo quindi la banda raddoppia teoricamente? 🤔
Cioè sulla band3 220Mbit? 🙄
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ottimo quindi la banda raddoppia teoricamente? 🤔
Cioè sulla band3 220Mbit? 🙄

Yep.
Spettacolo il 4x4 MIMO cmq... con device 4x lo si sfrutta appieno, ma anche senza, i miglioramenti in rete ci sono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Da AP e zone swappate avete controllato se avete la 4° portante umts a 2100?

Sì c'è, sia ad Ascoli e dintorni che a Milano... layer 10713.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma c'è anche la B32 (1.500 MHZ) che ora utilizza solo Tim...in futuro la userà anche Wind/3??
E se fosse così quali sono i device che la supportato??
Un esempio...il mio P9 lite versione Italiana, da una veloce ricerca sulla rete, non la supporta....ma lo stesso modello venduto in altri paesi invece la supporta.....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
armi ha detto:
Scusate ma c'è anche la B32 (1.500 MHZ) che ora utilizza solo Tim...in futuro la userà anche Wind/3??
E se fosse così quali sono i device che la supportato??
Un esempio...il mio P9 lite versione Italiana, da una veloce ricerca sulla rete, non la supporta....ma lo stesso modello venduto in altri paesi invece la supporta.....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Wind3 non ha acquisito blocchi di B32. Solo Tim e Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Wind3 non ha acquisito blocchi di B32. Solo Tim e Vodafone.
Chissà piuttosto quando useranno la B38 di H3G, visto che l'hanno (a ragione) tenuta...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Wind3 non ha acquisito blocchi di B32. Solo Tim e Vodafone.
Ok.... grazie dell'info......per cui Tim e Vodafone hanno, come dire, una marcia in più....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
armi ha detto:
Ok.... grazie dell'info......per cui Tim e Vodafone hanno, come dire, una marcia in più....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Però Wind3 ha la B38 come detto da ibm, che gli altri due non hanno, insomma, volendo possono...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Top