Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Devo dire che da questo weekend la qualità della connessione 3G a Martinsicuro è eccellente. Segnale pieno nel lungomare a tutte le ore e anche con molta gente si naviga benone. Dopo quasi 10 di magra ora si può dire che tutto funziona alla perfezione. Speriamo duri...
Mi serve un favorissimo.. Quando torni al mare mi dici i CID che agganci? Stai confermando la mia idea che a Martinsicuro lungomare c'è una nuova antenna agganciata tramite link a Porto d'Ascoli. Mi serve solo capire il codice sito e il posizionamento, ma sono sicuro che sia una nuova antenna.. Attendo i CID se puoi...

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Mi serve un favorissimo.. Quando torni al mare mi dici i CID che agganci? Stai confermando la mia idea che a Martinsicuro lungomare c'è una nuova antenna agganciata tramite link a Porto d'Ascoli. Mi serve solo capire il codice sito e il posizionamento, ma sono sicuro che sia una nuova antenna.. Attendo i CID se puoi...
b930cd235ca0f647be6a946f45efcba9.jpg

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Avevo fatto degli screenshots con Net Monitor. Cmq segnale 3G incredibilmente pulitissimo, una cosa inedita in 10 anni che frequento il lungomare di Martinsicuro

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Ne hai altri per caso? Questo qua non riesco a calcolarlo.. cmq è una nuova antenna, finalmente! Ci voleva proprio!

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ne hai altri per caso? Questo qua non riesco a calcolarlo.. cmq è una nuova antenna, finalmente! Ci voleva proprio!
Appena torno giù, cerco di prendere altri screenshots

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Se riesci anche fai un po' il rabdomante per capire la zona dove il segnale è più intenso. Io a Martinsicuro ci giro davvero di rado, ho visto solo che hanno messo un link a porto d'Ascoli e punta proprio la quindi ero sicuro avessero messo una nuova BTS. Ci voleva proprio più che altro per migliorare il segnale visto che prima si era sempre a bordo cella con gli altri impianti. Adesso la copertura di queste zone è davvero totale..

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Non vorrei sembrare troppo ottimista, ma ora la copertura è la qualità Wind a Martinsicuro pare proprio eccellente. Naturalmente sto parlando solo di 3G: ho fatto degli speedtest con spiaggia piena di gente.
Considerate dallo screenshot il primo della lista
d43563d0f507b5217fa5130734b386d5.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Ok è uno dei nuovi siti con codice consecutivo... Vabbè. Grazie mille per i CID, comunque penso di aver capito la zona adesso approfondisco la questione e settimana prox se riesco passo in auto. Bene bene, Martinsicuro ha la sua quarta antenna Wind

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Di punto in bianco nel pomeriggio qui a Martinsicuro è tornato tutto problematico come la settimana scorsa. Non becco più il segnale a palla e anche i numeri delle celle sono completamente diversi. Più tardi da casa posto gli screenshots (ora in 3G non ce la fa proprio ed è tutto dire)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Si sarà spenta la nuova antenna che probabilmente è in test. I primi giorni può succedere. Sicuro becch i vecchi impianti..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Di fronte al Tribunale Wind non ha antenne, ci sono TIM, voda e 3. Wind è di fianco al teatro Ventidio Basso, poco lontano, e proprio da lí prendevi il segnale ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Alla faccia... Complimenti. Stasera se riesco faccio un giro a Martinsicuro e vedo posizionamento esatto e tecnologie attive! Vi faccio sapere

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Come promesso sono stato a Martinsicuro e beh.. mi aspettavo un macrosito anche se sospettavo potesse essere una small.. ed infatti di small cell si tratta!
Più precisamente due yagi e un link radio direttamente sul lungomare (anzi proprio in spiaggia!), ai Bagni Massimo ;)

Due settori da 3 layer 3G 2100 ciascuno. Nessuna altra tecnologia attiva.

afd8100ad076c378795369d036011365.jpg

23f90099af2eb8915787ba9dbc191f27.jpg

3236f1e61f6ff8c1ca2ebbd2dfd31652.jpg

4f8b7927ca6fdd0ec22065f8f5285056.jpg

Velocità e ricezione da pazzi :p

aa6f79febb9cb0c1c77d9e97df089214.jpg

3478838fe2cf8c968ad3cb090cd2264a.jpg

Dunque dopo San Benedetto e Roseto, Wind continua sulla strada delle small cell per località turistiche espressamente dedicate allo smaltimento del traffico...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo! Le criticità sulla costa stanno pian piano scomparendo, con wind. Il 4G come va lì a Martinsicuro?
Quest'estate mi sa che dovrò tenere d'occhio più tim che wind per quanto riguarda le criticità!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk