Utente
- Messaggi
- 1,641
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 48
Fantastico ma ce pure il 4g ?ibm17 ha detto:Aggiornamento: sito già acceso!
Ottimo Wind. Ennesimo potenziamento in area già dove era la migliore
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Fantastico ma ce pure il 4g ?ibm17 ha detto:Aggiornamento: sito già acceso!
Ottimo Wind. Ennesimo potenziamento in area già dove era la migliore
Per ora no, ho agganciato solo il 3G. Il progetto iniziale del sito risale al 2011 ed inizialmente doveva essere solo UMTS, ma vale lo stesso per un impianto installato questa estate su cui hanno comunque acceso anche LTE perché hanno aggiornato il progetto, quindi credo seguiranno la stessa strada.Mimmo210688 ha detto:Fantastico ma ce pure il 4g ?
E si se l'hardware e recente supporta anche il 4g solo bisogna capire se i pannelli hanno il supporto magari come dici tu sono solo 900/1800/2100 quindi verranno sostituiti.ibm17 ha detto:Per ora no, ho agganciato solo il 3G. Il progetto iniziale del sito risale al 2011 ed inizialmente doveva essere solo UMTS, ma vale lo stesso per un impianto installato questa estate su cui hanno comunque acceso anche LTE perché hanno aggiornato il progetto, quindi credo seguiranno la stessa strada.
Impianto acceso!ibm17 ha detto:Segnalo l'ennesima novità per Wind nell'ascolano, stavolta proprio ad Ascoli città. Sono stati installati infatti i pannelli della srb AP117 sul traliccio della centrale Telecom Italia in via Sardegna, dove erano presenti TIM e Vodafone. Si tratta della seconda nuova BTS in città installata recentemente nonché un gran colpo dato che la zona di Porta Maggiore pur essendo coperta da due siti entrambi con LTE di giorno faceva fatica specie sul 3G data la presenza in zona di tutte o quasi le scuole superiori della città nonché numerosi uffici, questura e caserma militare.
Con questa installazione Wind diventa il primo gestore per numero di impianti nella città di Ascoli
L'impianto ad oggi risulta spento ma credo sarà questione di giorni.
strafe ha detto:Alla fine hanno acceso la micro Wind sul lungomare centrale oppure no?
Che cosa trasmette?
La mia esperienza della scorsa estate a Roseto con Tim è stata positiva, anche se lontana dalle ottime prestazioni di Vodafone.
Con Wind invece tutto il centro era caratterizzato da velocità scarse e latenze altissime per la congestione, anche se leggermente meglio rispetto alla rete fuori uso dell'estate 2013 e 2014.
So che d'inverno Wind funziona meglio, ma è proprio la situazione di Roseto che mi ha fatto rientrare in Vodafone con la Special 1000.
Anch'io avevo rilevato quel segnale sempre a fine Agosto, facendo però una verifica con ibm17 dei Cell ID avevamo notato che si trattava sempre dell'impianto di Piana Grande che all'altezza del lido La Lucciola arriva con un segnale molto potente probabilmente grazie all'assenza di ostacoli.lore-teramo ha detto:A fine estate rilevavo un 3G 2100 molto forte nei pressi della micro, quindi ho supposto fosse attiva. Non ho controllato se ci sono altre tecnologie e/o frequenze attive sinceramente.
Tim non va male, ma non avendo DC le sue prestazioni risultano mediamente sempre più basse di tutti gli altri.
Non ho considerato il fattore estate, perchè sarebbe stato troppo penalizzante per wind, che si becca la fetta maggiore di traffico.
Considero le prestazioni di tutti i giorni, che non sono male con wind da quel che ricordo.
Beh vodafone da queste parti è una garanzia per le prestazioni, grazie a massicci investimenti sulla rete e quota di mercato relativamente bassa.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dici? Stasera, salvo imprevisti, sono a Roseto. Se ho la possibilità faccio un salto e posto anche gli ID che rilevo.strafe ha detto:Anch'io avevo rilevato quel segnale, facendo però una verifica con ibm17 dei Cell ID avevamo notato che si trattava sempre dell'impianto di Piana Grande che all'altezza del lido La Lucciola arriva con un segnale molto potente probabilmente grazie all'assenza di ostacoli.
lore-teramo ha detto:Dici? Stasera, salvo imprevisti, sono a Roseto. Se ho la possibilità faccio un salto e posto anche gli ID che rilevo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
greg89 ha detto:Interessante.
Ma si facesse un topic ad hoc in modo che ognuno descriva la sua zona? Magari nella sezione generale!
lore-teramo ha detto:Aggiungo, per chi non lo sapesse, che Roseto è il secondo centro della provincia per numero di abitanti(25k). A Giulianova(24k), terzo centro per abitanti, ma il più importante sulla costa teramana, wind e h3g sono ancora assenti in 4G. Tim non credo abbia più di 2 siti aggiornati a giudicare dalla copertura! L'unica con copertura LTE uniforme è Vodafone.
lore-teramo ha detto:Dici? Stasera, salvo imprevisti, sono a Roseto. Se ho la possibilità faccio un salto e posto anche gli ID che rilevo.
lore-teramo ha detto:Ibm mi sa proprio di si ahahah
Anche se, non avendo più wind, non sento tutta questa necessità. Fatto sta che delle migliorie da fare ce ne sarebbero eccome!
Sono passato davanti alla micro, ho come la sensazione che sia spenta. Ecco tutto quello che ho rilevato, prima in 3G e poi 2G.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Top! Purtroppo non posso bloccare su LTE only o su 3G 900, ma dubito siano attivi anche quelli con il mio S6.ibm17 ha detto:Invece no! Un nuovo impianto c'è e l'hai preso, non so se sia la micro ma suppongo di sì. CID 3G 2100 27687 LAC 32030 corrisponde al TE109, primo layer del primo settore. Gli altri CID che hai beccato, penso pur bloccando su Wind, sono in realtà 2G e 3G di Vodafone, non te li ha visualizzati quelli Wind
Edit: http://www.halleyweb.com/c067037/mc/mc_attachment.php?x=&mc=9281
corrisponde col codice sito indicato nel progetto, è lei