Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Credo sia in corso di realizzazione la srb WIND AP077 presso una collina vicina al cimitero di Castel di Lama.... almeno stando alle foto di protesta :lol:

2fb0b69a0d360f933a97b34d7ac8ef5c.jpg

A quanto ne so il sito dovrebbe essere solo 3G (ed eventualmente 4G)... tanti siti in attivazione ultimamente!

Ahahahahahahaha :) Dovrebbero mandarlo in onda a Striscia La Notizia, durante la rubrica di Cristiano Militello sugli striscioni :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Credo sia in corso di realizzazione la srb WIND AP077 presso una collina vicina al cimitero di Castel di Lama.... almeno stando alle foto di protesta :lol:

2fb0b69a0d360f933a97b34d7ac8ef5c.jpg

A quanto ne so il sito dovrebbe essere solo 3G (ed eventualmente 4G)... tanti siti in attivazione ultimamente!
Quando hanno poco segnale si lamentano,quando ne hanno troppo si lamentano.
non si ė mai felici:p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
corallo82pd ha detto:
Ahahahahahahaha :) Dovrebbero mandarlo in onda a Striscia La Notizia, durante la rubrica di Cristiano Militello sugli striscioni :D
Ahahah davvero quasi quasi sarebbe da inviarglielo :lol:
Almeno sono stati originali, non come l'altro con peppa pig sotto l'antenna che protesta :D
w1ndBlack-66 ha detto:
Quando hanno poco segnale si lamentano,quando ne hanno troppo si lamentano.
non si ė mai felici:p
Eh già.... ma poi questo sta in collina lontano dalle case... boooh....

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Ma io dico a questa gente che e contro le antenne che poi si lamentano che il loro smartphone non prende ma che se lo comprano a fare magari ci spendono pure tanto e poi si lamentano, io non so più come definirli se chiusi mentalmente o ignoranti boh. :wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Ma io dico a questa gente che e contro le antenne che poi si lamentano che il loro smartphone non prende ma che se lo comprano a fare magari ci spendono pure tanto e poi si lamentano, io non so più come definirli se chiusi mentalmente o ignoranti boh. :wall:
Si ma infatti che poi sono i primi ad andare sulla pagina facebook dell operatore di turno a Criticare e a minacciare di fare MNP verso un altro operatore:eek:

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Si ma infatti che poi sono i primi ad andare sulla pagina facebook dell operatore di turno a Criticare e a minacciare di fare MNP verso un altro operatore:eek:

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
E si e vero io una volta ci perdevo tempo con queste persone ora non più tanto non capisco, e soprattutto non vogliono capire che i smartphone si connettono alle reti mobili quindi alle antenne e se quest ultime non sono presenti il cell ovvero la parte radio del loro terminale non funziona.Gli smartphone e i Tablet come i pc sono il futuro della tecnologia moderna e servo delle reti sempre più potenti e efficienti.

A

Albemix

Guest
I soliti comitati che urlano e hanno tempo da perdere in questi striscioni. Ormai la società si sta rincretinendo con tutti questi telefoni, non ci si scambia neanche più uno sguardo per le strade che tutti sono la a digitare o dietro a stupidi e insulsi social network:nono:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
I soliti comitati che urlano e hanno tempo da perdere in questi striscioni. Ormai la società si sta rincretinendo con tutti questi telefoni, non ci si scambia neanche più uno sguardo per le strade che tutti sono la a digitare o dietro a stupidi e insulsi social network:nono:.

Saeuti

Albemix
Concordo con te Albemix io non li posso vedere e non sono un tipo che sta ore su ore su fb o su whats app , io il mio smartphone lo uso per il netmonitor,cellmapper,speed test e opera mini per il resto lo uso poco.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
In ogni caso sarà mia premura vedere se hanno messo qualcosa e quando verrà attivato il tutto ;)

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Mimmo210688 ha detto:
Concordo con te Albemix io non li posso vedere e non sono un tipo che sta ore su ore su fb o su whats app , io il mio smartphone lo uso per il netmonitor,cellmapper,speed test e opera mini per il resto lo uso poco.

Purtroppo questo andazzo sta prendendo piede, anche qualche ora fa su un locale due persone su tre con questi telefoni e il solito logo blu. Tutti a curiosare di tutti, i soliti like, le foto (per non parlare di quante cavolate di post e battutine da bambini). Altra storia con i tradizionali sms anni fa e dopo un pò il telefono si metteva in tasca, ora tutti ad aspettare ansiosi le notifiche o se piace quello che metti. Un sistema marcio a mio avviso, se tengo il telefono in mano è per via di Cellmapper e il Gps che non facciano scherzi.

Ibm foto a nastro mi raccomando!. Con queste giornate splendide da incorniciare a vita!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Lore oggi ho trovato una zona in provincia di Teramo praticamente coperta bene solo da Wind, sto parlando della Strada Provinciale 3 che da Sant'Onofrio arriva a San Nicolò a Tordino. Lungo questa strada, superata la galleria di Piancarani, in tutta la zona tra Tofo Sant'Eleuterio e Villa Falchini l'unico gestore disponbile è Wind che copre addirittura in 4G con il terzo settore dell'impianto di Canzano che spara proprio in quella valle. Nessun segnale per Vodafone lungo tutto il tragitto, poco meglio TIM.

Wind di contro pecca tra Sant'Egidio alla Vibrata e Garrufo, tutta la frazione Paolantonio infatti è coperta veramente maluccio anche outdoor essendo gli impianti molto lontani. Presente invece uno sharing TIM/Vodafone.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Rega' lo so sono un disco rotto, ma questi continuano a voler coprire le montagne col 2100 MHz...basta è inutile!!!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
80Express ha detto:
Rega' lo so sono un disco rotto, ma questi continuano a voler coprire le montagne col 2100 MHz...basta è inutile!!!
non sei un disco rotto... hai ragione in montagna servono! anche u900 oppure solo u900 (se paesino piccolo) infatti vodafone in trentino con u900 se la cava bene , idem wind che in trentino alto adige ha quasi ovunque u900 e si vede ... purtroppo montagne in 2100 coprono poco e di certo non servono altre bts per magari passeggiate dove non abita nessuno , ma magari le copri grazie all'u900 . secondo me eh

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Lore oggi ho trovato una zona in provincia di Teramo praticamente coperta bene solo da Wind, sto parlando della Strada Provinciale 3 che da Sant'Onofrio arriva a San Nicolò a Tordino. Lungo questa strada, superata la galleria di Piancarani, in tutta la zona tra Tofo Sant'Eleuterio e Villa Falchini l'unico gestore disponbile è Wind che copre addirittura in 4G con il terzo settore dell'impianto di Canzano che spara proprio in quella valle. Nessun segnale per Vodafone lungo tutto il tragitto, poco meglio TIM.

Wind di contro pecca tra Sant'Egidio alla Vibrata e Garrufo, tutta la frazione Paolantonio infatti è coperta veramente maluccio anche outdoor essendo gli impianti molto lontani. Presente invece uno sharing TIM/Vodafone.

Non conosco molto bene la zona, ma sicuramente ci sono zone in cui vodafone pecca e wind stravince. Di certo però non è la norma dalle mie parti. Come detto nell'altra discussione, specie il sud della provincia è un pò abbandonato da wind, di contro vodafone è ottima. Nella parte nord, escludendo la costa, vodafone ha qualche buco, wind mi pare vada molto meglio, contando anche il 3G 900 diffuso!
Tim non la calcolo proprio. Capillarità del 3G e soprattutto del DC a dir poco imbarazzante.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ancora niente a Montegallo?! Imbarazzante. Ancor di più se ti dico con tranquillità che un buon 85% dei siti in provincia sono aggiornati. Da Acqusanta a San Benedetto, da Porto San Giorgio ad Amandola... ovunque 3G 900... tranne a Montegallo. Sembra una barzelletta.. secondo me Wind te lo fa apposta!

A

Albemix

Guest
Arriva dai la banda 8. Da me mancava una bts e fino ad agosto c'era solo il classico Umts, pian piano le attivazioni procedono.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
ibm17 ha detto:

Confermata antenna WIND AP077, impianto realizzato e agganciato in ponte radio ad AP079 di Marino del Tronto. Non so se sia attiva, nel frattempo ci provano sempre con le proteste ma finirà come l'antenna di San Benedetto andata on-air senza tante rotture per Wind. Ecco un articolo del giornale locale:

905659_807120496066588_8876842504229516184_o.png

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Aggiornamento: sito già acceso!

ae2475276c6de712cdd85f9b44d8a45c.jpg

Ottimo Wind. Ennesimo potenziamento in area già dove era la migliore ;)