Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
lte off?
3 portanti a 2100?

Sì LTE spento, ma penso arriverà a breve. Comunque sarebbe anche meglio se non accendessero l'800, in zona arrivano già forti i segnali di altri due impianti, aggiungere anche questo non sarebbe proprio il massimo. Quello che ci andrebbe è un bel 2600 vista la centralità del sito e le zone che va a coprire, ma purtroppo non credo lo attiveranno per ora, mi aspetto un altro 800.... Sì 3 portanti 2100, niente GSM.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Bene, si tratta del secondo sito per Sant'Omero. Davvero ottimo... e speriamo realizzino presto anche il sito di Torano Nuovo, già Wind è il miglior gestore in zona, con due nuovi impianti sarà ancora meglio.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
6b0267a859d79b0ad7dab5f05837fff0.jpg

Ebbene sì.. quinto sito LTE ad Ascoli, AP004 di via Spalvieri vicino la superstrada, quartiere Porta Maggiore. Manca solo AP003 sulla sede Enel per avere tutti i siti delle zone centrali accesi in 4G, la copertura è pazzesca anche indoor

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
6b0267a859d79b0ad7dab5f05837fff0.jpg

Ebbene sì.. quinto sito LTE ad Ascoli, AP004 di via Spalvieri vicino la superstrada, quartiere Porta Maggiore. Manca solo AP003 sulla sede Enel per avere tutti i siti delle zone centrali accesi in 4G, la copertura è pazzesca anche indoor
Allora l'altra sera sono andato da Leopoldus, che come ben sai è un locale con le mura molto spesse. C'era un segnale 4G davvero stabile che permetteva una navigazione molto fluida.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Allora l'altra sera sono andato da Leopoldus, che come ben sai è un locale con le mura molto spesse. C'era un segnale 4G davvero stabile che permetteva una navigazione molto fluida.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

C'è l'impianto di via Cairoli proprio lì vicino.. Probabilmente il 4G viste le potenze e le bande usate da Wind copre più del GSM ora :lol: tranne Monticelli non c'è zona della città dove la copertura non sia totale...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma per quanto riguarda snr come va? Specie dove arrivano più segnali mantiene dei buoni valori?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Ma per quanto riguarda snr come va? Specie dove arrivano più segnali mantiene dei buoni valori?

In generale è abbastanza discreto, ovviamente essendoci 5 siti in 800MHz abbastanza ravvicinati ci sono zone di criticità specie sui punti esposti a diversi settori. Comunque niente di drammatico, per ora...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbè almeno a copertura siamo messi bene :D
È incredibile comunque come vi tratta wind a voi Ascolani! :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Vabbè almeno a copertura siamo messi bene :D
È incredibile comunque come vi tratta wind a voi Ascolani! :p

Già... Per la copertura non mi sorprende, quando Wind decide di coprire un posto il 4G arriva fin sotto terra.. Per il resto hai ragione! Mi stupisce che le città abruzzesi, ma anche altre città marchigiane, non siano trattate come Ascoli e San Benedetto dove hanno acceso di tutto ultimamente...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Già... Per la copertura non mi sorprende, quando Wind decide di coprire un posto il 4G arriva fin sotto terra.. Per il resto hai ragione! Mi stupisce che le città abruzzesi, ma anche altre città marchigiane, non siano trattate come Ascoli e San Benedetto dove hanno acceso di tutto ultimamente...
Nessuna traccia di banda7?
Anche da me solo banda20
Immagino che sia una politica di wind quella di attivare banda 20 ovunque e la 7 solo nelle grandi citta

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
No niente 7 purtroppo... aspettiamo fiduciosi :)

Comunque risegnalo una situazione assurda al colle San Marco, unici gestori disponibili TIM 2G e WIND 2G 3G e 3G 900... ed è una zona abbastanza frequentata con ristoranti parco giochi e diverse ville...

Ricerca 2G

d9447bc0fa7ff35fc9240a61b1821032.jpg

Ricerca 3G

ad829ae7cea7f86ffa514b2140e4609e.jpg

Speedtest Wind 3G, unica rete veloce disponibile

66e6dbf4184e9c71815869f0c1d2c9ff.jpg

Nessuna copertura 4G di nessuno...

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
No niente 7 purtroppo... aspettiamo fiduciosi :)

Comunque risegnalo una situazione assurda al colle San Marco, unici gestori disponibili TIM 2G e WIND 2G 3G e 3G 900... ed è una zona abbastanza frequentata con ristoranti parco giochi e diverse ville...

Ricerca 2G

d9447bc0fa7ff35fc9240a61b1821032.jpg

Ricerca 3G

ad829ae7cea7f86ffa514b2140e4609e.jpg

Speedtest Wind 3G, unica rete veloce disponibile

66e6dbf4184e9c71815869f0c1d2c9ff.jpg

Nessuna copertura 4G di nessuno...
Formidabile sta wind, ibm17 oggi sono stato a Ostia RM il 3g era spettacolare non mi a mai lasciato prendeva sempre anche dove fino a qualche anno fa andava in edge ora spesso mi trovo con il 3g tante che lo potevo tenere bloccato sul 3g dal menu.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Nuovo impianto Wind in corso di realizzazione a Tortoreto Lido (TE).

image.jpg

L'impianto è situato in via Spataro in un parcheggio comunale vicino alla ferrovia adriatica.

Il segnale in zona è già decisamente buono grazie al vicino impianto TE095 situato lungo l'autostrada A14, mentre a nord troviamo un sito sul lungomare Sirena e a sud uno dedicato all'Acquapark Onda Blu.

Fonte: http://ilcentro.gelocal.it/teramo/c...artiere-e-in-ansia-e-il-pd-attacca-1.12330839

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Nuovo impianto Wind in corso di realizzazione a Tortoreto Lido (TE).

image.jpg

L'impianto è situato in via Spataro in un parcheggio comunale vicino alla ferrovia adriatica.

Il segnale in zona è già decisamente buono grazie al vicino impianto TE095 situato lungo l'autostrada A14, mentre a nord troviamo un sito sul lungomare Sirena e a sud uno dedicato all'Acquapark Onda Blu.

Fonte: http://ilcentro.gelocal.it/teramo/c...artiere-e-in-ansia-e-il-pd-attacca-1.12330839
Grandiii!! Speriamo anche LTE.
Chissà quando si decideranno a mettere un nuovo impianto anche a Pineto, credo sia la situazione più critica di tutta la costa.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Grandiii!! Speriamo anche LTE.
Chissà quando si decideranno a mettere un nuovo impianto anche a Pineto, credo sia la situazione più critica di tutta la costa.

LTE penso sia scontato ormai. Gli ultimi siti che hanno mandato on-air da ormai un anno sono tutti 4G qua in zona! Tra l'altro credo che lì nessuno abbia impianti ma arrivano tutti dal sito sull'autostrada che è davvero vicino, penso questo sia un impianto dedicato allo smaltimento del traffico estivo più che altro.

Per Pineto sì, la situazione è veramente assurda e a questo punto credo ci sia qualche tipo di prolema perché non può essere che ne' Wind ne' 3 sono riuscite a mettere altre BTS, poi Wind che potrebbe fare il colpaccio aggiornando quella a nord in sharing TIM/Voda con 3G e 4G la tiene misteriosamente solo GSM, deve esserci qualcosa dietro per forza...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
LTE penso sia scontato ormai. Gli ultimi siti che hanno mandato on-air da ormai un anno sono tutti 4G qua in zona! Tra l'altro credo che lì nessuno abbia impianti ma arrivano tutti dal sito sull'autostrada che è davvero vicino, penso questo sia un impianto dedicato allo smaltimento del traffico estivo più che altro.

Per Pineto sì, la situazione è veramente assurda e a questo punto credo ci sia qualche tipo di prolema perché non può essere che ne' Wind ne' 3 sono riuscite a mettere altre BTS, poi Wind che potrebbe fare il colpaccio aggiornando quella a nord in sharing TIM/Voda con 3G e 4G la tiene misteriosamente solo GSM, deve esserci qualcosa dietro per forza...

In quel tratto specifico non dovrebbe esserci nessuno, non conosco le posizioni dei siti di h3g quindi non posso confermare al 100%.
Comunque anche dallo sharing nello stadio dovrebbe arrivare qualcosa lì, seppur magari con valori non eccellenti.

Non saprei, da quel che so h3g aveva voleva piazzare 2 nuovi impianti a Pineto e 1 a Voltarrosto di Roseto. Poi c'è stato il brusco arresto dell'espansione della copertura da parte di h3g e nessuno dei nuovi impianti è venuto alla luce.
Poi Vodafone ha installato recentemente in zona sud, di fianco al sito tim.
Anche tim che si è messa in sharing con wind/voda a Scerne, non credo risalga a moltissimi anni fa questa cosa.
A me fa un pò strano pensare sia una questione di permessi, poi potrei sbagliarmi eh!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate l'O.T.: da qualche giorno non riesco più ad aprire da Firefox le mappe che hanno in firma Lore-Teramo, quelle di IBM e quelle del 3G-900 di Wind...si apre una pagina bianca con una scritta: "Open full screen to view more"....non capisco cosa dovrei fare per vedere tutto come prima....il browser è aggiornato alla release "41.0.2"

Ringrazio in anticipo a chi potrà aiutarmi!!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
armi ha detto:
scusate l'O.T.: da qualche giorno non riesco più ad aprire da Firefox le mappe che hanno in firma Lore-Teramo, quelle di IBM e quelle del 3G-900 di Wind...si apre una pagina bianca con una scritta: "Open full screen to view more"....non capisco cosa dovrei fare per vedere tutto come prima....il browser è aggiornato alla release "41.0.2"

Ringrazio in anticipo a chi potrà aiutarmi!!!!

Firefox è a tutto schermo? Prova a cancellare la cache del browser, mi sta che si sta incartando.. Anche sulla mappa Wind ti sballava alcune cose...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Credo sia in corso di realizzazione la srb WIND AP077 presso una collina vicina al cimitero di Castel di Lama.... almeno stando alle foto di protesta :lol:

2fb0b69a0d360f933a97b34d7ac8ef5c.jpg

A quanto ne so il sito dovrebbe essere solo 3G (ed eventualmente 4G)... tanti siti in attivazione ultimamente!