Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,676
Punteggio
113
Doppia frequenza UMTS attivata anche su AP006 vicino Villa Pigna, sabato scorso c'era solo la 10688

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Montegallo è circondata da antenne 3G (Arquata del Tronto, Comunanza, Roccafluvione, ecc.) che peccato che praticamente solo la mia antenna sia rimasta in GSM e, a quanto dice ibm, non c'è speranza di miglioramenti.:wall:

Qualcuno ha aggiornamenti su Castelluccio di Norcia?
Ricordate la ridicola storia sui permessi per mettere l'antenna?
Credo sua una delle rarissime località del centro Italia località ancora priva di segnale Wind!

L'iphone 4S è qualcosa di immondo come ricezione, mai vista una cosa del genere.
Roba da ritiro dal mercato.

La copertura Tim non è all'altezza di quella di Wind ormai in parecchi pezzi del centro Italia, sia come qualità sia come quantità (Wind mi soffre solo come flussi purtroppo :( ).

Intanto se avete qualche trucco da consigliarmi per rescindere il vincolo di due anni e mezzo con Tim (limitando i danni economici) per quell'inutile fermacarte della mela mozzicata...

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
La copertura Tim non è all'altezza di quella di Wind ormai in parecchi pezzi del centro Italia, sia come qualità sia come quantità (Wind mi soffre solo come flussi purtroppo :( ).
Beh via, in Umbria Tim la fà da padrona... copertura UMTS molto più estesa del gestore arancione e molto più veloce
Buona Pasqua intanto ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
L'iphone 4S è qualcosa di immondo come ricezione, mai vista una cosa del genere.
Si vede che sei abituato bene :D
il 4s è nella media rispetto agli altri smartphone moderni, ed è decisamente meglio a livello di ricezione rispetto al vecchio 3GS :p

Intanto se avete qualche trucco da consigliarmi per rescindere il vincolo di due anni e mezzo con Tim (limitando i danni economici) per quell'inutile fermacarte della mela mozzicata...
L'unica è aspettare qualche rimodulazione di opzioni correlate alla tua offerta... per caso hai ricevuto il messaggio della rimodulazione della TimxSmartphone estero?
Anche se bisogna vedere se e come ti fanno pagare le rate telefono residua... una volta te le addebitavano in un'unica soluzione, controlla nelle condizioni del tuo contratto se le cose sono rimaste così.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Riccez ha detto:
Beh via, in Umbria Tim la fà da padrona... copertura UMTS molto più estesa del gestore arancione e molto più veloce
Buona Pasqua intanto ;)
Sì sì, Tim frega Wind solo per il 3G (e fino ad un certo punto...).
strafe ha detto:
L'unica è aspettare qualche rimodulazione di opzioni correlate alla tua offerta... per caso hai ricevuto il messaggio della rimodulazione della TimxSmartphone estero?
La Timxsmartphone estero non fa parte del pacchetto acquistato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,676
Punteggio
113
80Express ha detto:
Montegallo è circondata da antenne 3G (Arquata del Tronto, Comunanza, Roccafluvione, ecc.) che peccato che praticamente solo la mia antenna sia rimasta in GSM e, a quanto dice ibm, non c'è speranza di miglioramenti.:wall:

Qualcuno ha aggiornamenti su Castelluccio di Norcia?
Ricordate la ridicola storia sui permessi per mettere l'antenna?
Credo sua una delle rarissime località del centro Italia località ancora priva di segnale Wind!

Sono convinto che a breve anche il sito di Montegallo sarà aggiornato, ormai come hai scritto anche tu è completamente circondato da siti aggiornati al 3G, inoltre da quello che ricordo è l'unica BTS della provincia di Ascoli senza 3G, tolte alcune non propriamente in regola.

Il buco di Castelluccio di Norcia è stato finalmente colmato pochi mesi fa, lo ha scritto Gially nella discussione apposita.

Confermo che la copertura Wind nel centro Italia è superiore sia in 2G che in 3G sia a TIM che sopratutto a Vodafone.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah wow! Non sapevo di Castelluccio.
E come l'hanno colmato?

Che tipo di impianto hanno messo?

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sono convinto che a breve anche il sito di Montegallo sarà aggiornato, ormai come hai scritto anche tu è completamente circondato da siti aggiornati al 3G, inoltre da quello che ricordo è l'unica BTS della provincia di Ascoli senza 3G, tolte alcune non propriamente in regola.

Il buco di Castelluccio di Norcia è stato finalmente colmato pochi mesi fa, lo ha scritto Gially nella discussione apposita.

Confermo che la copertura Wind nel centro Italia è superiore sia in 2G che in 3G sia a TIM che sopratutto a Vodafone.
Ho i miei grossi grossi dubbi in merito

G

giovax

Guest
Riccez ha detto:
Ho i miei grossi grossi dubbi in merito

anche io mi accodo al dubbio. La quantità di copertura di Wind è ancora inferiore a Tim,sulla qualità è altro discorso e va visto caso per caso

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,676
Punteggio
113
Per quanto riguarda la fascia adriatica Wind è davanti, forse la zona centrale e quella tirrenica no, ma qui senza dubbio. Dalla provincia di Ancona fino a quella di Chieti (zone dove giro maggiormente) il 3G Wind è ovunque.

G

gially

Guest
80Express ha detto:
Ma non si chiamavano omnidirezionali?

Assolutamente no, le omnidirezionali irradiano la stessa quantità di potenza in maniera uniforme a 360 gradi, le yagi sono antenne direttive

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,676
Punteggio
113
Le Yagi sono quelle usate anche per le gallerie, non so quanto siano efficienti in uno spazio così ampio perché non ho avuto modo di passarci ma alcuni miei amici ci sono stati e mi hanno confermato la copertura Wind (solo GSM) su tutta la piana.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,676
Punteggio
113
Sempre Gially ha scritto che sulla scheda tecnica si parlava anche dell'ampliamento del sito al 3G, ma per ora dopo anni senza rete va bene anche il GSM (che dovrebbe anche avere l'EDGE)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,676
Punteggio
113
Negli ultimi due giorni hanno rehomato tutti i node-b dell'RNC di Ancona (province di Ascoli, Macerata, Perugia e Terni, probabilmente anche Ancona e Pesaro) dalla LAC 45071 alla 32034.
Attivata la seconda portante UMTS su AP070 a San Benedetto centro (sito attivato a Febbraio 2011) e ho notato che la copertura di questa antenna è migliorata di molto, forse hanno aumentato la potenza di emissione, doppia portante attiva anche su AP087 acceso pochi mesi fa!

Sul mega traliccio Telecom in Via Sardegna ad Ascoli sono stati smontati su ogni settore due dei tre pannelli ex-TACS ormai non più usati e sono stati montati dei pannelli più piccoli e bianchi, suppongo che sia un altro operatore, forse H3G che nella zona di via Erasmo Mari ha un segnale davvero scarso, anche ai piani più alti. Wind sicuramente non è visto che non ho trovato nuovi cell-id e quella zona è già coperta benissimo da AP004 e AP005.