Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
80Express ha detto:
Montegallo (AP), a quasi due anni dall'arrivo del 3G ancora siamo con l'inutile ed inservibile frequenza a 2100 MHz.:furious:

La cosa assurda è che hanno coperto con il 3G 900 tutta Ascoli, la valle, San Benedetto, tutta o quasi la costa e qualche comune nel Fermano, ma nell'appennino ancora niente...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Arriveranno arriveranno. Ricordiamoci che in media nazionale wind è messa benissimo con l' umts a 900, forse la prima.
Certo peccato per montegallo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Finalmente h3g ce l'ha fatta a coprire il centro commerciale, quando avevo 3 ogni volta che andavo all'iper era un calvario!
Wind e voda ottime grazie al sito posto lì vicino, sai se vodafone ha attivato 4G su quel sito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono stato recentemente al centro commerciale della Val Vibrata e purtroppo indoor si perde il segnale 3 ITA! Al 3 store prende un bel -91 dBm umts 900 o -110 dbm 2100 così come in altri punti più verso le uscite e le entrate ...ma poi dentro il c/c ero andato su Roaming Tim.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Ci sono stato recentemente al centro commerciale della Val Vibrata e purtroppo indoor si perde il segnale 3 ITA! Al 3 store prende un bel -91 dBm umts 900 o -110 dbm 2100 così come in altri punti più verso le uscite e le entrate ...ma poi dentro il c/c ero andato su Roaming Tim.
Sìsì, ha chiarito poi ibm..i valori non erano buoni per questo il segnale proveniva da siti lontani! :sorrisok:

PS: ne approfitto per dire che sono passato a Roseto davanti al lido Mirella e non ho visto la micro wind :O ora o io sono diventato cieco o la micro non è più lì! Comunque tra questa sera e domani dovrei tornare in zona e dò una controllata. E aggiungo che forzando su rete wind infatti beccavo il sito centrale di Roseto con valori tra -76dBm e -81dBm tra il Mirella e il Celommi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Sìsì, ha chiarito poi ibm..i valori non erano buoni per questo il segnale proveniva da siti lontani! :sorrisok:

PS: ne approfitto per dire che sono passato a Roseto davanti al lido Mirella e non ho visto la micro wind :O ora o io sono diventato cieco o la micro non è più lì! Comunque tra questa sera e domani dovrei tornare in zona e dò una controllata. E aggiungo che forzando su rete wind infatti beccavo il sito centrale di Roseto con valori tra -76dBm e -81dBm tra il Mirella e il Celommi.
Ma come?! Proprio in vista dell'estate... domani primo stress test annuale in spiaggia su tutte le reti. Vediamo che succede... anni addietro (tipo 2011/12) anche il 1 Maggio saltava il 3G.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma come?! Proprio in vista dell'estate... domani primo stress test annuale in spiaggia su tutte le reti. Vediamo che succede... anni addietro (tipo 2011/12) anche il 1 Maggio saltava il 3G.
Guarda, sono andato di notte proprio lì di fianco e non vedevo nulla e dal cellulare non risultava niente di nuovo. Sono ripassato l'altro giorno in macchina sul lungomare e non ho visto niente. Ripeto magari sono io che sono completamente fuori di testa e non l'ho vista ma mi pare che non sia più lì!

Spero di non fare la figura dell'idiota scoprendo nei giorni a venire che la micro è ancora lì che svetta sul tetto dello stabilimento, in quel caso bannatemi per punizione. :paura::lingua:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Guarda, sono andato di notte proprio lì di fianco e non vedevo nulla e dal cellulare non risultava niente di nuovo. Sono ripassato l'altro giorno in macchina sul lungomare e non ho visto niente. Ripeto magari sono io che sono completamente fuori di testa e non l'ho vista ma mi pare che non sia più lì!

Spero di non fare la figura dell'idiota scoprendo nei giorni a venire che la micro è ancora lì che svetta sul tetto dello stabilimento, in quel caso bannatemi per punizione. :paura::lingua:
Magari la accendono solo per l'estate. ..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Magari la accendono solo per l'estate. ..

Questo è probabile, ma quello che dicevo è che non vedo proprio più il palo dov'era la micro wind. Se torni indietro di qualche pagina ci sono le foto by Strafe mi pare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Questo è probabile, ma quello che dicevo è che non vedo proprio più il palo dov'era la micro wind. Se torni indietro di qualche pagina ci sono le foto by Strafe mi pare.

Quella di San Benedetto è accesa sempre, lo è stata per tutto l'inverno pur coprendo solo lungomare e spiaggia. Una volta che accendono resta on air.... un po' spero che ti stia sbagliando e che la micro sia ancora lì :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
Primo stress test estivo sul lungomare di San Benedetto superato pienamente. Tutte le reti ok 2G/3G/4G. C'erano molte persone, ovvio non il pienone estivo ma comunque abbastanza. Nessun problema notato... unica cosa io aumenterei ancora il tilt verso il basso di AP040 per confinarla maggiormente, così sarebbe preciso, ma comunque la nuova suddivisione del carico sembra funzionare a dovere. Vi terrò aggiornati :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Primo stress test estivo sul lungomare di San Benedetto superato pienamente. Tutte le reti ok 2G/3G/4G. C'erano molte persone, ovvio non il pienone estivo ma comunque abbastanza. Nessun problema notato... unica cosa io aumenterei ancora il tilt verso il basso di AP040 per confinarla maggiormente, così sarebbe preciso, ma comunque la nuova suddivisione del carico sembra funzionare a dovere. Vi terrò aggiornati :)
E la Micro ?
È sempre lì?

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:

Bene, notizie positive. Con il 4G sicuramente la banda viene gestita meglio. Se vedo Jesolo la rete è super libera...Oggi è il 1 febbraio qui, è inverno... .

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Bene, notizie positive. Con il 4G sicuramente la banda viene gestita meglio. Se vedo Jesolo la rete è super libera...Oggi è il 1 febbraio qui, è inverno... .

Saeuti

Albemix
Stesso tempo di qui. Ehhehe
Albe quando vieni da queste parti ?
947fb274b25f428c35aa47f5bd030223.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh sì, è stata rimossa...
mi sa che anche quest'estate a Roseto si prospetta il solito delirio per i clienti Wind.

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Stesso tempo di qui. Ehhehe
Albe quando vieni da queste parti ?
947fb274b25f428c35aa47f5bd030223.jpg

Taci va la che tempaccio che c'è:uhm:, ha piovuto pure prima. Oggi gran parte delle zone turistiche tutte deserte e la rete è super libera, lasciando perdere la montagna che si gela, se non parte la stagione mi sa che è un'altra estate terribile anche quest'anno. Paolo lascia perdere l'app ilmeteo che non è affidabile e soprattutto non sono persone serie ma solo bravi a fare guadagni spettegolando. Se mi girano le @@ vengo giù e quest'anno ho intenzione di andare in Sicilia dopo l'ottima esperienza dei miei genitori (gente ospitale, cordiale, mangiare ottimo e clima da favola mediterraneo). Certamente in Puglia ci vengo perchè ci sono dei bellissimi posti al sud italia e poi se c'è occasione andiamo a bts:p.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Eh sì, è stata rimossa...
mi sa che anche quest'estate a Roseto si prospetta il solito delirio per i clienti Wind.

Si ma non capisco il senso di tutto ciò sinceramente! Fare i lavori per piazzare la micro e poi togliere tutto senza neanche accenderla, mi sembra una cosa talmente assurda..bah

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
E la Micro ?
È sempre lì?
Sisi :) anzi ho notato che su AP013 è spuntato un nuovo link radio puntato non so dove... devo verificare che stanno combinando!
lore-teramo ha detto:
Si ma non capisco il senso di tutto ciò sinceramente! Fare i lavori per piazzare la micro e poi togliere tutto senza neanche accenderla, mi sembra una cosa talmente assurda..bah

Gia. Inspiegabile.... assurdo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sisi :) anzi ho notato che su AP013 è spuntato un nuovo link radio puntato non so dove... devo verificare che stanno combinando!

Gia. Inspiegabile.... assurdo
Mi auto quoto perché ho avuto modo di girare un po' d vedere che stanno facendo a San Benedetto. Sul sito dello stadio come vi dicevo hanno aggiunto un nuovo link, quello più a sinistra in questa foto di oggi:

2c2436ba1a65860cff2ff49f6ce56df1.jpg

Il link punta dritto verso AP022, bts tristemente nota qui sul sito perché è l'impianto strategico del lungomare che per anni mi ha fatto dannare con il 3G impallatissimo. Vado dunque su AP022 e, sorpresa! Hanno aggiunto anche qui il nuovo link, in più hanno sostituito i vecchi radianti bibanda DCS/UMTS con dei fiammanti Huawei quadband per il 4G (che ad oggi però non è acceso, credo sia questione di giorni).

dfd975ba349bf9f98b990526c3db81f0.jpg

7043008558e69861511e756ee8a8945e.jpg

5ee88425d18a3c79a7496e4e8b84198f.jpg

Notare come sotto al palo Wind ci sono dei pannelli TIM che ad oggi restano ancora 2G/3G inspiegabilmente dato il traffico enorme generato da questi siti.

Quindi dopo i due nuovi siti accesi un paio di settimane fa nuovo aggiornamento, stanno implementando tutti gli impianti della città in vista dell'estate. Grande Wind :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
Altro aggiornamento: sostituiti i radianti pure su AP040 Grottammare nord! Prima c'erano dei triband Kathrein colorati di verde ora dei quadband Huawei anche qua. Assurdo stanno aggiornando tutto sulla costa prima dell'estate...