- Reazioni
- 1,734
- Punteggio
- 113
lore-teramo ha detto:Io non ho mai avuto a che fare con le micro, dunque non mi rendo neanche conto di quanto possano coprire, ma di certo non potrà fare i miracoli. Un macrosito dedicato alla spiaggia e al lungomare per wind è più che necessario, ce l'hanno gli altri che non hanno tutti quei clienti!
Su questo sono d'accordissimo, pensa che si aggancia LTE 800 quasi fino a Villa Fumosa di Pineto della bts di Piana Grande!!! :O
L'unico sito che potrebbe "aiutare" quello centrale è quello a nord, l'altro posto al palazzetto non può fare granchè da quella posizione.
Certo, a Roseto e in generale sulla costa wind come copertura non fa una piega(ad eccezione di Pineto), ma se fai un giretto nella valle del Vomano, Atri, Notaresco e altri comuni dell'interno ti rendi conto che la situazione non è poi così rosea. Tra l'altro è anche molto instabile, forse a causa della potenza elevata con cui spara il segnale,capita anche che stando fermi le tacche di segnale variano da 1 a 5 in continuazione.
Dipende dal tipo di micro: quella che c'è a San Benedetto per dire riesce a prendersi tranquillamente oltre un km di spiaggia, ma è fatta con due yagi molto direzionali quindi è normale che sia così, dipende dal tipo di pannello che hanno scelto ma questo penso che sarà verificabile solo quando sarà on-air. In ogni caso comunque scaricherà parecchio il sito centrale, almeno durante la giornata quando tutti sono in spiaggia. Per il resto del giorno servirebbe senza dubbio un nuovo impianto macro, ma a quanto sembra non è per ora, di certo non per questa estate incombente.
L'idea di risuddividere il carico tra i siti non sarebbe male, perché il sito a nord potrebbe aiutare molto vista la sua posizione, un po' meno quello a sud che è piuttosto basso e confinato, ma anche qui si sa come l'ottimizzazione del traffico e la gestione di queste situazioni non sia proprio il loro punto forte: per riuscire a farlo fare a San Benedetto ho impiegato anni e solo dopo mie continue richieste e mail hanno fatto qualcosa, altrimenti quasi sicuramente nemmeno se ne sarebbero preoccupati.
strafe ha detto:Ecco la situazione oggi pomeriggio a Roseto sotto la BTS di Piana Grande con dispositivo DC-HSPA:
Per ora almeno la rete resta utilizzabile per ogni cosa, dai video al Voip, anche se si riscontra il solito lag di qualche secondo nel passaggio H --> H+.
Tra neanche un mese però ci sarà da divertirsi.
Speriamo che, come detto sopra, la micro riesca a fare miracoli, sempre che abbiano ancora intenzione di accenderla in vista dell'estate.... Solo chi ha un terminale 4G se la caverà sicuramente bene.