Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ciao Lore, anche da me da stamane verso le 9,30 hanno tolto il 2G, c'è solo attivo il 3G (2.100Mhz) e ovviamente indoor non si naviga e nè si chiama....la Bts è la TE049. Mah???
Boh, ci sarà qualche guasto mi sembra strano che stacchino il gsm in una zona così vasta in pieno giorno. Anch'io solo 3G per il momento.

PS: vabbè ormai continuiamo direttamente qui, è inutile cambiare continuamente discussione. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Manca il 2G in tutta la prov. di Teramo?? o_O assurdo.. mah chissà davvero che combinano!! Qui ad Ascoli tutto ok 2G/3G/4G! Cmq Armi la BTS che ti ha agganciato per un attimo 36156 è un settore GSM del sito al colle Moretto di Posta :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non può essere che, forse, hanno staccato il 900gsm perchè "magari" devono accendere il 900@3G che da noi manca come il pane???!!!

...così tanto per sognare!!!! :lol: :lol::lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tornato il segnale 2g...però è molto lento a scaricare i dati..e purtroppo niente 900@3G ...un po ci speravo :'(

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tornato il 2G anche da me, niente 3G 900, o meglio c'è sempre il solito da Capo le coste con un segnale misero!

intanto ne approfitto per comunicare che dovrebbero aver innalzato il nuovo sito TIM nella zona industriale di Atri, nella frazione di Casoli. Non sono ancora passato di lì ma mi hanno detto di questa nuova antenna che spunta lì sopra la collina, non so nemmeno se è attiva o no. Spero per loro che attivino almeno LTE, dato che coprirebbe parte dei comuni segnalati come "coperti" ma che nei fatti non hanno un briciolo di 4G!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chissà cosa è successo al 2G Wind. Mah....il 3G@900 forse lo porterà Santa Claus il prossimo Natale! !! ;-)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Penso sia stato un guasto, curioso come nessuno abbia segnalato su Facebook la cosa, evidentemente ormai stanno davvero tutti ammassati sul 3G che l'assenza del GSM nella maggior parte dei casi passa inosservata...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Penso sia stato un guasto, curioso come nessuno abbia segnalato su Facebook la cosa, evidentemente ormai stanno davvero tutti ammassati sul 3G che l'assenza del GSM nella maggior parte dei casi passa inosservata...
Nel nord della provincia il 3G 900 avrà fatto i miracoli, qui ho visto l'iphone di un amico mantenere il 3G 2100 in situazioni che se dico limite non rendo l'idea. Inutile dire che con quel livello di segnale era inutilizzabile.
Però, come fai giustamente notare, la situazione è passata quasi inosservata, non ho sentito nessuno lamentarsi per il disservizio..pensa che il mio amico si è reso conto di non avere il 2G solo dopo essere entrato in un bunker e aver letto "nessun servizio".

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Altro intervento in settimana ad Ascoli, dopo l'attivazione LTE su AP009. Questa volta l'intervento riguarda AP004, altro sito su cui Wind ha chiesto i permessi per accendere il 4G, con il quale andrebbe a coprire la parte est della città ad oggi senza LTE arancione. E' stato sostituito il link radio presente in precedenza, un microlink Ericsson, questo per la precisione:

fux1xv.jpg

con uno di quelli nuovi che più volte abbiamo visto sulle pagine del forum specie nei report di Albemix, questo minilink punta verso AP001, probabilmente hanno aggiornato anche il ponte su questa BTS, devo verificare.
Inoltre hanno aggiunto una seconda parabola, sempre modello nuovo, che punta verso est, in zona Monticelli. Dal momento che non è orientata verso nessuna srb Wind di zona (verificato stamattina), l'idea che mi sono fatto è che sia la predisposizione per l'arrivo della srb AP116 Ascoli Girasole, in arrivo proprio a Monticelli sulla torre Mediaset.
Tornando ad AP004 invece non hanno ancora sostituito i radianti, non so se i triband che hanno usato fino ad ora vadano bene per l'800, ma non credo. Cmq questa srb era quella tragica d'inverno che con le scuole piene aveva prestazioni indecenti, quest'anno tra terzo layer, 43mbit e U900 si ottengono 4/5mbit in orario di picco che sono oro considerata la zona che va a coprire e che fino all'anno scorso praticamente non superava mai il mezzo mega con orari morti in cui non scambiava quasi un kb.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Stamattina è spenta la srb AP003 Ascoli - Viale Treviri... Non so cosa stiano facendo, in cositing sul traliccio ci sono anche Voda e TIM che sono accese, considerato che su questo traliccio posto dentro la sede Enel c'è l'hub che serve tutte le srb della città forse stanno effettuando qualche potenziamento.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Aggiornamento! Dopo la modifica alla tratta radio di AP004 hanno montato in questi ultimisimi giorni la srb AP116! Ancora è spenta, ma penso sia pronta per la messa on-air. Passavo in auto ed era di notte, comunque ho visto 3 pannelli, uno per settore, probabilmente quadband, non so se Huawei e Kathrein. L'impianto è altissimo.. Pensavo mettessero i pannelli lungo la torre Mediaset, invece addirittura l'hanno installata sul tetto della torre, in cima a questa cosa:

http://goo.gl/maps/jhH18

Sotto ci sono i pannelli Vodafone. Speriamo la accendano a breve, magari anche 4G :D

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
in alto ci si va senza autogru per lavorare o manutenzione, in futuro questa scelta li farà risparmiare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Aggiornamento! Dopo la modifica alla tratta radio di AP004 hanno montato in questi ultimisimi giorni la srb AP116! Ancora è spenta, ma penso sia pronta per la messa on-air. Passavo in auto ed era di notte, comunque ho visto 3 pannelli, uno per settore, probabilmente quadband, non so se Huawei e Kathrein. L'impianto è altissimo.. Pensavo mettessero i pannelli lungo la torre Mediaset, invece addirittura l'hanno installata sul tetto della torre, in cima a questa cosa:

http://goo.gl/maps/jhH18

Sotto ci sono i pannelli Vodafone. Speriamo la accendano a breve, magari anche 4G :D

...O.T. Conosco un capoccia della Mediaset che lavora nel palazzo accanto.....delle volte veniva a controllare il loro impianto di M.Piano....è nativo di Fano Adriano.....

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Chissà se un giorno raiway dovrà andare a far manutenzione sul sito wind dovendo entrare in casa... Mediaset

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Srb accesa a tempo di record, da oggi è on air. Accesi 3G 2100 e 2G 900.

d72d6f06fad81dcb14f2500cef4222cf.jpg