Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Devi controllare cid e livelli di segnale perché alcune micro spesso sono inscovabili. Cmq penso che ancora non ci sia: la richiesta è arrivata da poco e cmq per ora non c'è urgenza. Penso che verrà attivata prima della prossima stagione estiva...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Alcune settimane fa segnalavo la criticità di sabato sera in centro ad Ascoli dove l'UMTS 900 si congestionava a causa del pienone dei locali dove prima erano tutti in EDGE. Ebbene devo ritrattare perché nonostante non sia stato acceso nessun nuovo sito a 900 la situazione è migliorata drasticamente, ecco infatti come si comporta il 3G 900 ora:

764093caadc89019a14087314f07f766.jpg


d7b419528efc42f5409b00fe140ec7ba.jpg


Decisamente un piacere navigare così, anche perché spesso e volenteri ora Wind è l'unico gestore a coprire ovunque indoor con 3G quando gli altri sono in EDGE o in roaming :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Dove hai presto questo screen? Sul sito picenoconsind?

Ottimo, è l'unico punto della valle del Tronto con copertura non ottimale (Stella è lungo la valle, ma il comune è Monsampolo che sta in alto), prima era peggio ma con l'attivazione del sito in loc. Mattonelle di Controguerra, che ha GSM/UMTS/UMTS 900 da poco, la copertura era migliorata drasticamente e non era malaccio. Cmq bene, undicesimo sito lungo la vallata ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Aggiunto un ponte radio Ericsson di ultima generazione sul sito AP021 Porto d'Ascoli zona centrale (non lungomare). Credo serva da aggancio per TE098 di Controguerra acceso pochi mesi fa. Mi sto facendo una mezza idea di tutte le tratte radio Wind della zona...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
AP010 Ascoli stazione soffre un pochino stasera...

765660225f6b9c1e1ad07aa111ffdae0.jpg


C'è la partita dell'Ascoli Picchio allo stadio e quest'anno sta avendo molto successo in termini di spettatori. Rete mooolto congestionata quasi ferma, ma ci sono migliaia di persone. Speriamo arrivi presto il 4G a sbloccare la situazione... considerato che il sito ha già 3 layer e 43mbit più di questo non si può fare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Cosa assurda è impallato solo il primo settore che guarda lo stadio o_O come è possibile? Il secondo settore va così:

634e1077996432cda404d1b8348cb760.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Non si vede lo speed test. E cmq nulla di strano che solo un settore sia ko. In spiaggia succedeva uguale non ricordi? Cmq cavolo il 4g serve li
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ora lo ricarico cmq io da tapatalk lo vedo..

Settore 1 dello stadio:

f4022cfd19d8064cb2156ee496cf6faf.jpg


Settore 2 verso la città:

f10f105b48e3ca601d0a63c70bd6e66e.jpg


Cmq di solito a san benedetto saltava tutto il sito non solo un settore. Mai visto ko un solo settore e gli altri a 16 mega...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Cologna spiaggia giusto? In effetti lì sulla tua mappa risultano solo Voda e TIM ;) penso che la BTS scaricherà anche in parte i siti di Giulianova
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci starebbe tutto, in quella zona la copertura di Wind ha dei buchi specie sulle colline retrostanti e lungo la strada per Cologna Paese.
Ci sono infatti dei buchi di copertura con segnale assente 2G e 3G.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Cologna spiaggia giusto? In effetti lì sulla tua mappa risultano solo Voda e TIM ;) penso che la BTS scaricherà anche in parte i siti di Giulianova
Sì, proprio sulla collina collina a sud di Cologna spiaggia, tim é un pò più centrale essendo sulla centrale telecom, però da quella posizione si copre anche parte di Giulianova sud come mi fai notare giustamente tu.
Aggiungo di aver trovato anche l'autorizzazione per l'attivazione di 3G 900 sul sito centrale di Roseto, se non erro é del 2012. Per ora però non mi pare di averlo trovato attivo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Non credo ai miei occhi:

f7d337cab07b01296fb41831539d8640.jpg


Attivato LTE 800 WIND sul sito TE098 installato questa estate in cositing su vodafone a Controguerra. Praticamnte questo sito va a coprire in 4G tre quarti della valle del Tronto da Maltignano fino a Porto d'Ascoli e copre una marea di comuni: Controguerra, Monsampolo, Monteprandone, Spinetoli, Castel di Lama, Colli del Tronto, Castorano... e sicuramente anche altre zone. Ovviamente la copertura non è perfetta ovunque ma outdoor c'è sempre in tutti questi comuni, appena fatto un giro oggi pomeriggio. Grandissimo colpo per Wind!!

In arrivo speedtest sull'altra discussione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Giusto per darvi un'idea di quanto copre Wind con 2 siti LTE 800:

https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zsoosC8i_rMQ.kQuXwgG3Y7Ko

E secondo me il segnale della TE098 arriva anche ad Offida, ci arrivava il 2100 di Vodafone dallo stesso punto quindi arriverà sicuramente, ma devo verificare.

Terrò aggiornata la mappa in futuro quando avverranno nuove attivazioni LTE ;)

Nella stessa zona di copertura del 4G di TE098 Wind ha 11 siti 3G 2100 e 3 siti UMTS 900.
 
Top