Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Mazza :0 Pure il 2G? Come sono messi male, ma taanto :/ 0.o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no..come ho scritto su da me non era congestione. Agganciavo una BTS lontanissima..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Si è ripresa la situazione? Anche per ibm.

Si intorno alle 18 si è sbloccato, come sempre ormai. Comunque sembra proprio che stiano preparando qualche intervento corposo in zona, ma non so di preciso quando sarà operativo al 100%. Si cerca di far reggere anche il 3G.... vi terrò aggiornati ovviamente.

ilblago81 ha detto:
No no..come ho scritto su da me non era congestione. Agganciavo una BTS lontanissima..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pensa te che la LE095 la prende anche il mio amico a Montesardo di Alessano o_O sparano segnali assurdi, aggiungici anche il caldo di questi giorni e si fa una bella frittata. Qui da me arrivano tranquillamente 4/5 operatori esteri durante tutto il giorno :D


Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Aggiunto il 3G sul quarto settore (prima solo GSM, mentre gli altri tre avevano già il 3G) del sito MC061 Loreto @ impianto RAI. Doppia frequenza attiva. Ovviamente le vaccate by Wind si ripetono anche a Loreto, la città infatti è a cavallo tra le province di Macerata ed Ancona, e se la parte centrale dell'abitato, dove c'è la famosa basilica si trova in provincia di Ancona e ha LAC 3G 32033, la parte bassa della cittadina, dove passano anche autostrada e ferrovia, sono in provincia di Macerata e hanno LAC 3G 32034. Mah... in GSM almeno è tutto unito sotto la 33011.

Inviato dal mio GT-P5100
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
E come mai non misero il 3g sul quarto settore? Fu aggiunto dopo (l' implementazione del 3g) il 4 settore?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Si è stato aggiunto da massimo un annetto, se non meno... prima era trisettoriale

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Oggi mentre tornavo con il treno ad Ascoli ho notato che FINALMENTE, dopo mesi di silenzio in provincia di AP, Wind ha iniziato a costruire un nuovo impianto. Si tratta della BTS AP098 Pagliare Z.I. situata di fianco al cimitero della (grossa) frazione Pagliare nel comune di Spinetoli, esattamente al centro della valle del Tronto, a queste coordinate: 42.872134N 13.770779E. Da quel poco che ho potuto vedere nel giro di pochi giorni hanno innalzato il palo, montato pannelli (sembrano predisposti LTE) e ponte radio (Ericsson di ultima generazione), in pratica cabinet a parte, di cui non ho potuto verificare la presenza, c'è tutto. Speriamo che l'accensione sia abbastanza veloce così da coprire ottimamente la zona sopratutto in 3G, dato che il 2G era già ottimo.
Si tratta di un altro primato per Wind in zona, dato che in questa popolosa frazione la copertura 3G non è buona ovunque per nessuno, a nord va bene bene solo TIM, a sud solo Vodafone ed H3G mentre Wind copriva bene outdoor quasi ovunque ma male indoor, ora non dovrebbero esserci più problemi, neppure nella vicina Stella di Monsampolo da sempre critica per Wind. Vi farò sapere quando sarà on-air ;)
Dopo quasi 2 mesi ce l'hanno fatta ad attivare AP098. Attualmente è on-air quadrisettoriale UMTS con due portanti. speedtest mediocri, probabilmente ancora non hanno portato la banda massima. La copertura in zona ora sfonda i muri in 3G, laddove nessun gestore ancora copriva in maniera ottimale.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

Sì qui fanno sempre così. Attivano da subito il 3G poi dopo qualche settimana viene acceso il 900. C'è da dire che in zona il GSM è già praticamente perfetto, quindi aggiungere ulteriori 4 canali GSM 900 non avrebbe molto senso, non so come procederanno. Io personalmente lo metterei al massimo su 1/2 settori, poi se proprio vogliono mettessero il DCS.... Cmq vi farò sapere.
 
G

gially

Guest
Infatti non lo vedrai il GSM su questo impianto, al massimo Lte tra un po di tempo

inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
gially ha detto:
Infatti non lo vedrai il GSM su questo impianto, al massimo Lte tra un po di tempo

inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact

Va benissimo così, il secondo settore del preesistente impianto al cimitero di Spinetoli arriva già con un -65 outdoor...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
3G out su AP022. Fine settimana solita storia...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Lungomare San Benedetto: 3G out voce dati sms, EDGE DCS ok voce sms dati praticamente bloccato, EDGE GSM ok voce sms dati così:

dyru8yzu.jpg


AP013 si sta congestionando sul 3G, va a mezzo mega. AP020 3G lentissimo quasi immobile. AP040 idem lentissimo quasi fermo. Tutti impianti che coprono le spiagge tra San Benedetto e Grottammare... dove andremo a finire? Con i turisti quest'anno salta pure l'EDGE, sicuro...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ovviamente si. Solo Vodafone sul sito di Porto d'Ascoli ogni tanto da problemi e non funziona il 3G, per il resto tutto ok. Ogni tanto qualche lentezza di troppo ma niente di grave. Ma con Wind è insostenibile. Troppi clienti e troppi pochi siti soprattutto rispetto a Vodafone e TIM.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mazza altro che EDGE, quello è come un GPRS :( Ma tu per il momento rimani in Wind per la tariffa vantaggiosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Diciamo che io sono multigestore, nel senso che uso un po' tutti a seconda delle necessità. Comunque il numero principale è Wind e resterà Wind per il semplice fatto che in giro mi offre la migliore copertura e una rete che, esclusa la zona del mare, è comunque funzionante quasi sempre. Purtroppo d'estate è un po' una sofferenza...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
3G Wind out sul lungomare. 3G Vodafone non scambia dati dal sito di Via S.Giacomo e le chiamate o ti butta subito in EDGE o non partono proprio. Nella zona nord un po' meglio.. TIM 2/3 mega su tutta la zona. LTE a 18mbit.

Inviato dal mio GT-P5100
 
Top