Oggi mentre tornavo con il treno ad Ascoli ho notato che FINALMENTE, dopo mesi di silenzio in provincia di AP, Wind ha iniziato a costruire un nuovo impianto. Si tratta della BTS AP098 Pagliare Z.I. situata di fianco al cimitero della (grossa) frazione Pagliare nel comune di Spinetoli, esattamente al centro della valle del Tronto, a queste coordinate: 42.872134N 13.770779E. Da quel poco che ho potuto vedere nel giro di pochi giorni hanno innalzato il palo, montato pannelli (sembrano predisposti LTE) e ponte radio (Ericsson di ultima generazione), in pratica cabinet a parte, di cui non ho potuto verificare la presenza, c'è tutto. Speriamo che l'accensione sia abbastanza veloce così da coprire ottimamente la zona sopratutto in 3G, dato che il 2G era già ottimo.
Si tratta di un altro primato per Wind in zona, dato che in questa popolosa frazione la copertura 3G non è buona ovunque per nessuno, a nord va bene bene solo TIM, a sud solo Vodafone ed H3G mentre Wind copriva bene outdoor quasi ovunque ma male indoor, ora non dovrebbero esserci più problemi, neppure nella vicina Stella di Monsampolo da sempre critica per Wind. Vi farò sapere quando sarà on-air