Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Mappa riassuntiva con nuove suddivisioni dei carichi: https://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msid=211720587197831010065.0004f72cb0981ff124b85
ilblago81 ha detto:Con il 4G, va meglio il 3G ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:ibm ci aspettavano e ci aspettiamo fior di test e report da un moderatore
Ricordo inoltre che il 31/10 scade il termine ultimo e improrogabile per i moderatori e reporter (albemix) per dotarsi di cell 4g/ hspa DC.
eXtasy ha detto:ibm ci aspettavano e ci aspettiamo fior di test e report da un moderatore
Ricordo inoltre che il 31/10 scade il termine ultimo e improrogabile per i moderatori e reporter (albemix) per dotarsi di cell 4g/ hspa DC.
ibm17 ha detto:No, perché il 4G non è agganciabile, o perlomeno io non ci sono ancora riuscito. Il segnale poi non è sempre presente. Ieri mattina e stamattina c'era, poi nel pomeriggio viene spento, mi hanno riferito che è in test sui vari impianti prima di mandarlo on-air ufficialmente. Ieri il mio amico lo ha agganciato a casa sua ma solo di mattina appunto, ieri sera solo 3G. Dopo quando lo vedo speriamo sia acceso per capire l'impianto, ma sono praticamente certo di aver capito il primo sito aggiornato.
Comunque ciò non toglie che il 3G reagisce molto meglio rispetto a prima. Oggi al mare c'è mezza regione, non si cammina in spiaggia, e il 3G bene o male ha retto. Intendo dire che voce/sms funzionano al 99%, ogni tanto da errore di chiamata o si è irraggiungibili, ma bene o male funziona grazie alla nuova suddivisione del carico. I siti critici sono, ancora, AP022 lungomare sud e AP040 Grottammare nord, per il resto il sito con le yagi, quello dello stadio e gli altri sono ok. La rete dati è tragica, su alcuni siti scambia pochi kbps, su altri arriva a uno/due mbit, ma niente di più. Purtroppo siamo al limite del 3G, qui le risorse ci sono, le portanti pure. Più di così non si può fare, troppa gente. Speriamo siano rapidi con il 4G per decongestionare un pochino.
Eccolo sopra il tuo report per il resto ancora non ho nulla da mostrarvi purtroppo, sto aspettando di capire con certezza quale sia l'impianto aggiornato così da andare subito a fare foto e test, ma se me lo spengono e accendono è impossibile stargli dietro...
Sandro ha detto:potrebbero usare 3g a 900mhz
ibm17 ha detto:Ehm? Dove? Ci sono troppi canali GSM 900, impossibile (o difficile che dir si voglia) attivare il 3G@900 qui...
Sandro ha detto:dici per interferenze o perché usano i 5Mhz già per il GSM?