Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Ma Wind li da te ha i 21 mega? :/

Anche i 43 a San Benedetto, specie su quel sito poi. Ma c'è comunque troppa gente e una copertura non realizzata in maniera ottimale. Oggi comunque non c'è da lamentarsi, nonostante il carico elevato non ho riscontrato alcun problema ne' in 2G ne' in 3G, la rete non si è impallata e ha retto bene. Giovedì prossimo altro stress test :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Anche i 43 a San Benedetto, specie su quel sito poi. Ma c'è comunque troppa gente e una copertura non realizzata in maniera ottimale. Oggi comunque non c'è da lamentarsi, nonostante il carico elevato non ho riscontrato alcun problema ne' in 2G ne' in 3G, la rete non si è impallata e ha retto bene. Giovedì prossimo altro stress test :D

Ah ok ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Quest'anno niente primo Maggio impallato per Wind, tempo da schifo quindi gente al mare poco o niente... Nel pomeriggio vado ma sicuro andrà benissimo, come al solito d'inverno. Altri test nei fine settimana a seguire :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Rete Wind leggermente congestionata oggi pomeriggio nel centro di Ascoli, a causa del passaggio in città della storica corsa automobilistica Mille Miglia. E' pieno di gente tra abitanti e turisti, oltre 2.000 giornalisti e fotografi ufficiali che aspettano il transito di auto d'epoca e personaggi famosi tra cui Jeremy Irons, Brian Johnson, Luke Evans e molti altri...

1z67gn6.png


Per fortuna sul fronte voce nessun problema, anche EDGE ok...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Due novità: sono passato a Folignano e ho notato che Wind ha finalmente tolto il carrato only 2G AP048 che aveva da tempi immemori (qui potete vederlo: http://goo.gl/maps/NPF3j ) per mettere una fiammante BTS fissa nella stessa postazione e, finalmente, accendere il 3G (ultimo impianto della provincia rimasto only GSM, se si esclude quello di Ripatransone che però non è proprio... legalissimo...) con doppia frequenza. Tempo fa Obert aveva segnalato la richiesta di aggiornamento ma oggi ho verificato di persona.

Nel Teramano invece Wind ha colmato uno dei pochissimi buchi di segnale che aveva con la BTS TE099 in località Penna Alta (42.748725N 13.750621E), a pochi metri dagli impianti TE3791 Vodafone e TE28 Telecom. In questo modo i piccoli paesi di Sant'Onofrio, Penna Alta e tutte le altre frazioni, risultano perfettamente coperti. Anche qui attivato GSM 900+doppia frequenza 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Due novità: sono passato a Folignano e ho notato che Wind ha finalmente tolto il carrato only 2G AP048 che aveva da tempi immemori (qui potete vederlo: http://goo.gl/maps/NPF3j ) per mettere una fiammante BTS fissa nella stessa postazione e, finalmente, accendere il 3G (ultimo impianto della provincia rimasto only GSM, se si esclude quello di Ripatransone che però non è proprio... legalissimo...) con doppia frequenza. Tempo fa Obert aveva segnalato la richiesta di aggiornamento ma oggi ho verificato di persona.

Nel Teramano invece Wind ha colmato uno dei pochissimi buchi di segnale che aveva con la BTS TE099 in località Penna Alta (42.748725N 13.750621E), a pochi metri dagli impianti TE3791 Vodafone e TE28 Telecom. In questo modo i piccoli paesi di Sant'Onofrio, Penna Alta e tutte le altre frazioni, risultano perfettamente coperti. Anche qui attivato GSM 900+doppia frequenza 3G.
Ottimo, di buchi in provincia di Teramo ne dovrebbero essere rimasti ben pochi, giusto qualcosina nelle vallate (parzialmente disabitate a dire il vero) attorno ad Isola del Gran Sasso.

Tra l'altro ieri sera sono stato a San Benedetto e rispetto alla riviera teramana pochi chilometri più a sud sembra proprio di avere un altro operatore :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
strafe ha detto:
Ottimo, di buchi in provincia di Teramo ne dovrebbero essere rimasti ben pochi, giusto qualcosina nelle vallate (parzialmente disabitate a dire il vero) attorno ad Isola del Gran Sasso.

Tra l'altro ieri sera sono stato a San Benedetto e rispetto alla riviera teramana pochi chilometri più a sud sembra proprio di avere un altro operatore :)

Azz azz ieri sera c'ero anche io a San Benedetto! Dovevi avvisarmi! :D come mai dici che sembra un altro operatore, va così tanto male più giù? A San Benedetto ultimamente hanno lavorato molto bene, hai visto i test che faccio, ma non è ancora abbastanza. Sono in contatto con una persona che sta portando avanti le operazioni per sistemare la situazione del lungomare ma non è detto che si riesca entro questa estate, speriamo però. Inoltre al momento il carico non è paragonabile a quello estivo, quindi è "normale" che la rete sia veloce.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Azz azz ieri sera c'ero anche io a San Benedetto! Dovevi avvisarmi! :D come mai dici che sembra un altro operatore, va così tanto male più giù? A San Benedetto ultimamente hanno lavorato molto bene, hai visto i test che faccio, ma non è ancora abbastanza. Sono in contatto con una persona che sta portando avanti le operazioni per sistemare la situazione del lungomare ma non è detto che si riesca entro questa estate, speriamo però. Inoltre al momento il carico non è paragonabile a quello estivo, quindi è "normale" che la rete sia veloce.

Qui la densità degli impianti è inadeguata in 3G, la rete in alcuni momenti della giornata (come adesso) tende ad incantarsi, sia per quanto riguarda i dati che - ancora più grave - per le chiamate voce in entrata, anche fuori dalla stagione turistica. Fai un giro qui in zona e potrai verificare di persona! :D

Nel caso di San Benedetto, invece, con una diversa distribuzione dei carichi tra gli impianti esistenti si potrebbe ridurre di molto il problema della congestione estiva. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
3G Wind quasi completamente out sul lungomare di San Benedetto. Ci mette tantissimo a connettersi ed è lentissimo, chiamate in uscita per ora ok mentre in entrata ne perde una su due... richiesta del credito out.. e non è nemmeno mezzogiorno. Più tardi tutto fuori uso.

7y2e4e3u.jpg


Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Completamente morto. No dati no voce no sms no stringhe.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Completamente morto. No dati no voce no sms no stringhe.

Inviato dal mio GT-I9100

Azz. .ma c'è tanta gente in giro?
Qui è il 2 giugno ma pare essere il 2 dicembre. piove da 2 /3 giorni di fila ed anche oggi probabilmente pioverà.
Ieri sera sono uscito con il giubbotto che usavo quest'inverno. ..è una strana primavera/estate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Azz. .ma c'è tanta gente in giro?
Qui è il 2 giugno ma pare essere il 2 dicembre. piove da 2 /3 giorni di fila ed anche oggi probabilmente pioverà.
Ieri sera sono uscito con il giubbotto che usavo quest'inverno. ..è una strana primavera/estate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fino a ieri freddo e vento anche qui, oggi è esplosa l'estate e la spiaggia è stracolma. Purtroppo è evidente che non hanno sistemato un bel niente e l'estate sarà ancora una volta critica.
Intanto ho scritto sia ad un paio di conoscenti dentro Wind che a Nicola Grassi. Continuerò a massacrarli fino a quando non risolvono questa cosa. Ormai è una sfida...

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Oggi (sabato) di nuovo qualche problemino su AP022 ma non così drammatico come il 2 Giugno... tutto sommato ha retto bene eccetto sporadici blocchi, fenomenale invece l'EDGE che va benissimo anche quando ci sono migliaia di persone. Cmq hanno toccato qualcosa, non so se stanno facendo delle prove o cosa, fatto sta che oggi in spiaggia spesso il telefono prendeva il sito dello stadio (cosa che accadeva molto di rado prima) e a casa mia il 3G è migliorato drasticamente. Siamo passati da -77/-79 a -67 fissi, sempre vicino alle finestre...

Si aspetta domani per un nuovo giorno di fuoco su rete Wind.

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
3G out dalle 11.30 circa.... si sbloccherà in serata. Bah...

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
3G out dalle 11.30 circa.... si sbloccherà in serata. Bah...

Inviato dal mio GT-P5100

Idem a santa cesarea terme..ero al mare..dalle 11 tutto KO in 3g e 2g. Ne voce ne SMS ne dati. Nulla di nulla.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Pure il 2G? Mah... non capisco perché in area sud salta pure il GSM. Qui da me mai saltato il 2G Wind...

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Pure il 2G? Mah... non capisco perché in area sud salta pure il GSM. Qui da me mai saltato il 2G Wind...

Inviato dal mio GT-P5100

Si..out pure il 2G..a volte scompariva del tutto.. e poi veniva riagganciato dopo un po. E tanta gente in giro non c'è..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Si..out pure il 2G..a volte scompariva del tutto.. e poi veniva riagganciato dopo un po. E tanta gente in giro non c'è..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho approfondito un po e il problema é la Tiggiano LE95 (nello screen in basso) che si trova in posizione strategica per tutta la costa sia a nord sia a sud, ed essendo "in altura" rispetto al resto e probabilmente con poco tilt fa veramente danni enormi.
Io in questo caso ero vicino santa cesarea,nella parte alta dello
screen (esattamente in una cala di porto miggiano)e avevo segnale 2g/3g a palla ma inutilizzabile, presumo per via di interferenze.
Lo scorso hanno ero al ristorante adiacente ad un matrimonio e anche allora tutto bloccato..sempre la stessa bts che però nelle vicinanze funziona bene seppur non ha DC.
a3ypabu8.jpg

Quindi correggo.. per me non si tratta di congestione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Idem a santa cesarea terme..ero al mare..dalle 11 tutto KO in 3g e 2g. Ne voce ne SMS ne dati. Nulla di nulla.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mazza :0 Pure il 2G? Come sono messi male, ma taanto :/ 0.o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top