Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

A

Albemix

Guest
Hai postato nella sezione sbagliata!!!. Non c'è rete Wind che tenga e quindi meglio che vai in Tim!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Lunedì passo a TIM, definitivo.
Ma come ti permetti?? Dopo 80express (poi tornato)...ora anche tu?
Perdonami eh...ma dopo chi prendiamo per il culo? :lingua:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma come ti permetti?? Dopo 80express (poi tornato)...ora anche tu?
Perdonami eh...ma dopo chi prendiamo per il culo? :lingua:

Ma tanto stai a vedere che finita l'estate torno perché non ho un database, però mi sono proprio rotto di questo comportamento decisamente poco serio. Stamattina la rete dati 3G completamente inutilizzabile sul lungomare, l'unico speedtest fatto segnava quasi 1 secondo di ping e 0.00 in download, poi non è andato più.. Rete voce che funzionava a tratti fino a poco fa mentre ora non va, tutti irraggiungibili.. :whistling:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi gioco tutto....lui passa e gli portano i 42 mega...in wind intendo!!
Cmq si fai bene, ho paura che dopo un mesetto di tim la decanterai meno ma cmq fai bene a passare e provare. Prova ed elenca tutti i confronti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sinceramente spero per Wind che si decidano a fare qualcosa perché se la rete è in questo stato a fine Giugno penso che ad Agosto non andrà nemmeno l'EDGE. Sono rientrato ora a casa e ancora il 3G del lungomare era morto, ah, dimenticavo che ora non è più solo AP022 a bloccarsi del tutto ma anche AP040 che copre il lungomare di Grottammare, fuori uso anche questa..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Torna il caldo e tornano anche gli operatori esteri, stasera sulle coste marchigiane arrivano T-Mobile HR, HR VIP, Tele2 HR, Vodafone AL e 297 03 (m:tel Montenegro)!!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli operatori montenegrini se ricordi li avevo già segnalati anch'io l'anno scorso in una serata con propagazione pazzesca (anche sui canali TV), se vai più indietro nel thread li puoi trovare :)

Comunque, a Roseto centro e a Pineto la situazione è critica: oggi sentendo i miei amici mi hanno detto che spesso nel pomeriggio/sera la rete dati si blocca, andando completamente ko (a volte non permette neanche di mandare singoli messaggi su Whatsapp).
Mi è stato anche detto (ed è successo più volte durante le chiamate) che le chiamate voce abbastanza spesso diventino all'improvviso mute, costringendo a riagganciare e richiamare.

Insomma, non siamo neanche a metà Luglio ed è tutto bloccato.

Complimenti Wind.

Io sto valutando da qualche settimana se passare a Tim, visto che per 10 euro mi offre più di quanto non mi dia Wind con la sua All Inclusive 400 e con una rete nel complesso migliore. Sto giusto aspettando il canvass di lunedì per decidere.
Non ha senso che per colpa di Wind al mare dovrò attivare un'offerta con un altro operatore per un solo mese.
Non so come fate voi che dovete convivere tutto l'anno con una situazione del genere!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sei arrivato a Roseto? :D

Io devo dire che nel complesso nell'ultima settimana la situazione è stata abbastanza stabile e senza particolari problemi. Chiamate ed SMS non hanno dato alcun problema (nemmeno dalla BTS del lungomare), i dati ogni tanto in spiaggia sono abbastanza lenti ma comunque il blocco totale non c'è stato più (nemmeno domenica stranamente anche se era di una lentezza allucinante).. E diciamo che in generale la rete è anche abbastanza fluida, ieri sera ero a Grottammare e andava a 3/4 mega senza problemi, nella mattinata invece sono stato a Porto San Giorgio e anche con la spiaggia stracolma attorno a mezzogiorno si andava a 5 mega infatti sono rimasto parecchio stupìto. Nei prossimi giorni vi aggiorno circa la situazione..

Unico "problema" da segnalare ma che non è di capacità mi è successo oggi, ho effettuato una chiamata in 3G sulla srb dello stadio, dopo pochi secondi il telefono è saltato sulla bts TE095 di Tortoreto Lido (!) per poi perdere il segnale e riprenderlo dopo alcuni secondi.. Forse era il telefono impazzito infatti dopo richiamando è andato tutto senza problemi. Inoltre praticamente tutte le telefonate iniziate in 3G passano in EDGE dopo il primo squillo..
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ancora, mancano ancora 3 settimane di lavoro :p
oggi però ho sentito per telefono due miei amici che sono lì ed era uno strazio, ho dovuto richiamare uno quattro volte in circa 15 minuti di chiamata e l'altro due volte in 10 minuti tra voci metalliche e audio muto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Oggi, finalmente, la rete 3G sul lungomare ha retto per l'intera giornata!! Nemmeno una chiamata o sms persi e rete dati funzionante (lenta lenta ma andava..), non è una soluzione definitiva ma finché regge meglio di niente, merito forse della terza frequenza e di un aumento delle risorse. Speriamo regga anche domani..
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
proprio pochi min fa su radio 102.5 "a chi c'è chi non c'è non parla" hanno detto che ci sono gravi disservizi di wind a Cirò Marina (provincia di crotone).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Cirò Marina sono 15mila abitati (secondo Wikipedia) senza considerare chissà quanti turisti e mi risulta una sola antenna Wind.. Penso che comunicare con il gestore arancione sia impossibile.

Qui oggi il tempo non è fantastico diciamo infatti il 3G sta reggendo tranquillamente visto che non c'è il pienone..
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Cirò Marina sono 15mila abitati (secondo Wikipedia) senza considerare chissà quanti turisti e mi risulta una sola antenna Wind.. Penso che comunicare con il gestore arancione sia impossibile.

Qui oggi il tempo non è fantastico diciamo infatti il 3G sta reggendo tranquillamente visto che non c'è il pienone..

Sembra che a Wind non piacciano le cittadine medie, vedi anche Brunico coperto con una Bts e mezza (ora in fase di ampliamento dicono qui), Bressanone, Vipiteno (seconda antenna installata qualche mese fa); ci sono perfino paesini da 1000 abitanti con due Bts, non capisco perché comuni del genere vengano trascurati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Wind è rimasta legata al GSM dove una volta coperto era fatta ed andava tutto bene, mentre in molti casi non si sono accorti che ora serve anche capacità oltre che segnale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Quando ci si mettono tutte le persone che c'erano oggi neppure i potenziamenti dell'ultimo periodo e la terza frequenza possono fare qualcosa.. Oggi sul 3G a San Benedetto rete dati inutilizzabile, sms inviati ma non ricevuti e chiamate a singhiozzo.. In EDGE tutto ok, ma è pur sempre EDGE e soprattutto sovraccarico.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Fatto stanotte a Montegallo uno speed test in cui presumibilmente c'ero solo io:

Data del test Lug 28, 2013 2:57:23 AM
Tipo di connessione: Cell
Server: Ascoli Piceno

Download: 5649 kbps
Carica: 1772 kbps
Ping: 72 ms

Di che trattasi secondo voi?

Comunque che peccato non poter disporre qui in casa neppure di 1/60 di quella velocità...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
In casa in che senso? Perchè il 3g non arriva o intendi che l' adsl non arriva?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
80Express ha detto:
Fatto stanotte a Montegallo uno speed test in cui presumibilmente c'ero solo io:

Data del test Lug 28, 2013 2:57:23 AM
Tipo di connessione: Cell
Server: Ascoli Piceno

Download: 5649 kbps
Carica: 1772 kbps
Ping: 72 ms

Di che trattasi secondo voi?

Comunque che peccato non poter disporre qui in casa neppure di 1/60 di quella velocità...

Secondo me sono 3 flussi da 2 mega, al massimo 4 per arrivare a 7.2 ma non penso.

eXtasy ha detto:
In casa in che senso? Perchè il 3g non arriva o intendi che l' adsl non arriva?

Non arriva l'ADSL e l'unico gestore UMTS è Wind ma l'antenna non è vicinissima quindi indoor c'è quasi solo EDGE.

Comunque oggi a San Benedetto 3G a singhiozzo (ogni tanto va, ogni tanto da errore, ogni tanto si è irraggiungibili).. EDGE rete dati morta mentre chiamate ed sms ok.
Ieri sera qualche problema in centro sulla srb AP070 che intorno alla mezzanotte è andata giù per circa una mezz'oretta, i dati erano ko e le chiamate in 3G non sempre andavano. Il 3 agosto ci sarà la notte bianca, lì probabilmente sarà difficile utilizzare anche il solo EDGE.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Fatto stanotte a Montegallo uno speed test in cui presumibilmente c'ero solo io:

Data del test Lug 28, 2013 2:57:23 AM
Tipo di connessione: Cell
Server: Ascoli Piceno

Download: 5649 kbps
Carica: 1772 kbps
Ping: 72 ms

Di che trattasi secondo voi?

Comunque che peccato non poter disporre qui in casa neppure di 1/60 di quella velocità...

Non riesci magari a posizionare il telefono in qualche zona della casa in cui hai un minimo di copertura 3G e usarlo in tethering Wifi?
 
Top