Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Windisti
Messaggi
1,105
Reazioni
37
Punteggio
48
la tre sta avendo qualche problema a gestire tutte le utenze in entrata, rendetevi conto che stanno arrivando clienti come se piovesse e la rete per quanto sia ben fatta a livello di progettazione, inizia a soffrirne e non poco, secondo me fra poco avvia upgrade a manetta, pure qui ho avuto qualche difficolta nel chiamare l'altro giorno. poi si è ripresa.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Mezza Ascoli era a San Benedetto, l'altra mezza al fritto misto in piazza.. e con una rete a 7 mega di meglio non puoi aspettarti, in quella zona non si va mai sopra il mezzo mega, considerando quante persone vivono a Monticelli

Rientrati dalla gita fuori porta..sempre zona "Battente" (AP)..:

pingdownupl
wind1780,630,03
tim893,151,22
voda1386,121,72
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
voglio sperare che se permane questa situazione la gente abbia un minimo di testa nel fare MNP altrimenti questo si merita
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Oggi sono stato tutto il pomeriggio a San Benedetto nord, area densamente abitata e coperta dalla BTS AP020 situata lungo l'area di sosta della A14, qui: http://goo.gl/maps/L0jS3

Bene, dalle 16 alle 19, quando sono andato via, la velocità 3G andava tra un massimo di 0.05 mbps e un minimo di 0.01 mbps, ogni tanto funzionava Whatsapp, altrimenti nulla. O stanno facendo lavori o anche a San Benedetto ci sono state MNP in massa verso Wind per quei pochi utenti che mancavano.. In ogni caso penso che questa sia la zona messa peggio di tutto il sud delle marche.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Oggi sono stato tutto il pomeriggio a San Benedetto nord, area densamente abitata e coperta dalla BTS AP020 situata lungo l'area di sosta della A14, qui: http://goo.gl/maps/L0jS3

Bene, dalle 16 alle 19, quando sono andato via, la velocità 3G andava tra un massimo di 0.05 mbps e un minimo di 0.01 mbps, ogni tanto funzionava Whatsapp, altrimenti nulla. O stanno facendo lavori o anche a San Benedetto ci sono state MNP in massa verso Wind per quei pochi utenti che mancavano.. In ogni caso penso che questa sia la zona messa peggio di tutto il sud delle marche.

Il record assoluto in negativo sulla costa spetta però a Roseto centro e a Pineto centro :p
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Oggi sono stato tutto il pomeriggio a San Benedetto nord, area densamente abitata e coperta dalla BTS AP020 situata lungo l'area di sosta della A14, qui: http://goo.gl/maps/L0jS3

Bene, dalle 16 alle 19, quando sono andato via, la velocità 3G andava tra un massimo di 0.05 mbps e un minimo di 0.01 mbps, ogni tanto funzionava Whatsapp, altrimenti nulla. O stanno facendo lavori o anche a San Benedetto ci sono state MNP in massa verso Wind per quei pochi utenti che mancavano.. In ogni caso penso che questa sia la zona messa peggio di tutto il sud delle marche.
Cavolo mi sono fermato a far pipi li tornando dalla puglia!!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
strafe ha detto:
Il record assoluto in negativo sulla costa spetta però a Roseto centro e a Pineto centro :p

Più o meno.. Non capisco proprio questa ostinazione a lavorare in questo modo indecente..

eXtasy ha detto:
Cavolo mi sono fermato a far pipi li tornando dalla puglia!!!!


Davvero?! :green::green::green: Pensa tu, sei stato sotto una delle antenne messe peggio del centro Italia :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
flyphone ha detto:
Ancora dalla provincia di AP, Stella di Monsampolo :

wind : ping 100 down 0,59 upl 0,36

A Stella Wind prende pochissimo in 3G quindi influisce un po' anche il segnale scarso, l'EDGE è appena sufficiente.. TIM in EDGE è quasi assente mentre ha un ottimo 3G con la BTS posta sopra all'hotel Stella, dove Vodafone ha DCS e UMTS, unico operatore a coprire decentemente con entrambe le tecnologie.

Comunque se hai un telefono Nokia Symbian o Android installati il netmonitor di Parizene (celltrack per Nokia) così vediamo anche le antenne che agganci, perché a Stella ad esempio prendi o quella del cimitero di Spinetoli o quella di Centobuchi..
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
A Stella Wind prende pochissimo in 3G quindi influisce un po' anche il segnale scarso, l'EDGE è appena sufficiente.. TIM in EDGE è quasi assente mentre ha un ottimo 3G con la BTS posta sopra all'hotel Stella, dove Vodafone ha DCS e UMTS, unico operatore a coprire decentemente con entrambe le tecnologie.

Comunque se hai un telefono Nokia Symbian o Android installati il netmonitor di Parizene (celltrack per Nokia) così vediamo anche le antenne che agganci, perché a Stella ad esempio prendi o quella del cimitero di Spinetoli o quella di Centobuchi..


Ho installato netmonitor x Android : lac 32034 cid 32842 rnc 408 , credo che sia quella di Centobuchi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
flyphone ha detto:
Ho installato netmonitor x Android : lac 32034 cid 32842 rnc 408 , credo che sia quella di Centobuchi

E' quella di Centobuchi
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Premetto che sono assolutamente inesperto del settore. Mi sto solo ora avvicinando a questo interesse. Sono di Ascoli Piceno, mi sono scaricato sul mio vecchio HTC Desire Netmonitor di Parizene. Abito a Monterocco (strada Venarottese, dopo il Palazzetto) e ho notato questi dati: LAC 33012 CID 41594 (soprattutto), ma continui scambi con CID 15308 e, meno, 41609. Da Google maps vedo però che la CID 41609 è la più vicina a casa mia: il telefono non dovrebbe essere quindi quasi sempre agganciato a quel CID? In google maps vedo il CID agganciato evidenziato in verde e altri 2 in giallo, mentre le altre tutte in rosso. Quelle gialle sono quelle adiacenti? Aggancia il segnale sempre in EDGE. Solo una volta ha preso il 3G: LAC 32034 CID 2534 408. Sono certo che qualcuno di voi potrà dare delle risposte a un profano come me. Saluti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Premetto che sono assolutamente inesperto del settore. Mi sto solo ora avvicinando a questo interesse. Sono di Ascoli Piceno, mi sono scaricato sul mio vecchio HTC Desire Netmonitor di Parizene. Abito a Monterocco (strada Venarottese, dopo il Palazzetto) e ho notato questi dati: LAC 33012 CID 41594 (soprattutto), ma continui scambi con CID 15308 e, meno, 41609. Da Google maps vedo però che la CID 41609 è la più vicina a casa mia: il telefono non dovrebbe essere quindi quasi sempre agganciato a quel CID? In google maps vedo il CID agganciato evidenziato in verde e altri 2 in giallo, mentre le altre tutte in rosso. Quelle gialle sono quelle adiacenti? Aggancia il segnale sempre in EDGE. Solo una volta ha preso il 3G: LAC 32034 CID 2534 408. Sono certo che qualcuno di voi potrà dare delle risposte a un profano come me. Saluti

Benvenuto su questi lidi, concittadino :D Io abito vicino al tribunale ;)
Venendo ai dati elencati da te: 41594 è il terzo settore GSM della BTS AP004 di Via Gaetano Spalvieri (sopra l'hotel Pennile, il palo verde chiaramente visibile sulla suprestrada andando da Porta Cartara verso il Marino, ossia questa: http://goo.gl/maps/Ycgeu ), 15308 è il terzo settore DCS della BTS AP002 di Via Francesco Crispi (sopra l'ufficio delle poste centrali, vicino a Piazza del Popolo), 41609 è il terzo settore GSM della BTS AP009 di Via Benedetto Cairoli, sopra la sede del Messaggero e vicinissimo alla ragioneria), infine 2534 in 3G è sempre il terzo settore di AP004. Il posizionamento del netmonitor di solito quasi mai è perfetto, in questo caso però ci azzecca perché AP009 è effettivamente la BTS più vicina (se escludiamo AP001 di Via Faiano, sulla cabina Enel sopra la circonvallazione che però non arriverà mai a coprire la tua zona perché è messa più in basso), tuttavia l'orientamento dei pannelli non punta affatto verso la tua zona, ecco quindi che prendi una BTS molto più lontana, AP004 appunto, che ha un pannello proprio orientato nella tua direzione. I cambi di BTS sono abbastanza normali, sopratutto nelle città dove il segnale viene diffuso da diversi impianti e a seconda della posizione una prende meglio dell'altra. Le celle che vedi gialle sono quelle di cui il netmonitor ha rilevato la posizione con il GPS mentre quelle rosse sono quelle sconosciute.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
Giornata di test :
Ascoli Piceno zona Porta Maggiore : ping 158 down 0,61 upl 0,05
Caselle di Maltignano : ping 132 down 0,59 upl 0,10
Villa Pigna (zona chiesa) : ping 102 down 1,12 upl 0,06

:ohno::ohno::ohno:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
flyphone ha detto:
Giornata di test :
Ascoli Piceno zona Porta Maggiore : ping 158 down 0,61 upl 0,05
Caselle di Maltignano : ping 132 down 0,59 upl 0,10
Villa Pigna (zona chiesa) : ping 102 down 1,12 upl 0,06

:ohno::ohno::ohno:

Sono risultati il linea con tutta la zona di Ascoli e di San Benedetto, ma anche a Fermo la rete va così.. Ti sposti nell'entroterra verso Acquasanta, Roccafluvione o Appignano (solo per fare alcuni esempi) e la rete vola a 4/5 mega..
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Io non capisco perché Wind non mantenga la rete in buono stato dove ha molti clienti. Se continua di questo passo la fuga è inevitabile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Se le persone erano davvero 80.000 un problema temporaneo sarebbe anche tollerabile e scusabile, non penso che altri gestori avrebbero retto meglio. I problemi più grandi e da risolvere sono quelli che accadono per lunghi e ripetuti periodi..
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Una curiosità: quanti utenti può tenere una classica BTS a 3 settori GSM prima del collasso? Lo so che ci sono varie cose da tenere in conto, ma in media?
 
Top