Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Notaresco e il centro di Ascoli non sono posti da turismo di massa, ci sta che il carico della rete sia rimasto lo stesso :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Per fortuna non sono da turismo di massa, sennò l'HSPA+ che va da EDGE diventa quello che è successo quest'estate a San Benedetto, e almeno la raggiungibilità in 3G la esigo! :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
speedtest di oggi pomeriggio da bts di Notaresco 3.15mbit,qualcosa si sta muovendo.Entro qualche giorno posto degli speed test.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Oggi ho testato a fondo con il nuovo S2 e l'H+ la rete 3G Wind nella provincia di Ascoli (ho girato diversi paesi). In generale fuori dalle città la rete sta sempre sui 4mbit, nei due principali centri (Ascoli e San Benedetto) è un dramma invece.

A San Benedetto sotto tutte le antenne della città si va dai 600 agli 800kbps, eccezion fatta per AP013 posta allo stadio e AP022 (la famosa antenna che d'estate da problemi) che entrambe superano abbondantemente i 6mbit. Ad Ascoli peggio, 300kbps di media la sera, di pomeriggio in centro invece avevo 2.3mbit ma penso fosse un'eccezione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
da mesi sto segnalando a wind la drammatica situazione nel territorio abruzzese confinante con le marche...l'estrema lentezza della navigazione sta irritando i clienti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Test appena fatto: 1238kbps in download, meglio di niente..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
I turisti se ne sono andati, ma lo schifo di rete dati rimane visto che hanno tutti Wind :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Come copertura sì, Wind ha meno antenne ma il segnale è migliore, ad Ascoli città non conosco un posto dove indoor non c'è campo, cosa che invece non può dirsi di TIM/Voda. Come velocità della rete direi proprio di no, non che gli altri siano dei mostri considerando che hanno molte meno utenze ma sicuramente vanno meglio.

Tutto è partito 5 anni fa con la promo degli SMS a 2€ che ha preso praticamente tutti i giovani e ora anche tutto il resto della popolazione è passato al gestore arancione, sarà perché comunque anche se lenta la rete funziona e per una pigrizia generale, una volta che una zona è fossilizzata con un operatore è difficile che cambi, Wind ci è riuscita qui dove prima erano tutti Vodafone.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto degli Abruzzi,questa mattina toccati i 5mbit,mediamente eravamo sui 3mbit,purtroppo non posso postare speed test perchè fatti da samsung galaxy s2 di un amico.questo in via nazionale all'incrocio con via adriatica.Il ping era mediamente buono nell'ordine dei 70-90ms.

Tim qualche giorno prima,stesso punto 5mbit, media: 3-4mbit.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Passando sul raccordo Ascoli-San Benedetto ho visto che è stato innalzato un nuovo palo con tanto di pannelli circa un km più a ovest dello svincolo per Castel di Lama, vicino alla zona industriale, devo indagare sul proprietario, Wind non dovrebbe essere in quanto ha già il sito AP080 a poche centinaia di metri. gially sai qualcosa?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Sì la zona è quella vicina ad AP080 di Wind, il sito c'è da poco tempo, faccio spesso quella strada e non l'avevo mai notato invece oggi mi è saltato subito all'occhio. Non so come fosse la copertura H3G in zona prima non avendo SIM 3.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Stasera mi sa che ci sono problemi nella zona di San Benedetto - Grottammare, leggo su Facebook di persone con problemi di segnale in quella zona, ad Ascoli dove mi trovo ora è tutto ok 2G/3G.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,668
Punteggio
113
Da ieri sera sto testando la rete Vodafone ad Ascoli, praticamente la doppia frequenza 3G è attiva solo sul node-b che copre il centro città, come fanno a dichiarare i 43,2 mega se non hanno nemmeno la seconda portante attiva? In GSM inoltre come TIM le codifiche audio sono TEFR/THR0/1, solo Wind dei gestori GSM in questa zona usa i codec ARM che sono i migliori .