Windisti
- Reazioni
- 37
- Punteggio
- 48
come stanno andando le cose?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Qui Roseto, Wind deve aver cambiato qualcosa anche da noi... è almeno dall'altroieri che anche nei momenti solitamente di massimo carico si riesce a navigare alla velocità strabiliante di circa 1 Mbps, con picchi di 3,5-4 Mbit la mattina presto.
E anche ieri sera, alla notte bianca di Roseto, la rete ha retto senza nessun grosso problema (a parte l'attesa di qualche secondo in più per il collegamento delle chiamate).
Ho anche notato una lieve diminuzione dell'intensità segnale 3G, non so se sia una scelta voluta o se si tratti di semplice cell breathing...
Nel frattempo vodafone mi ha regalato un mese di Mobile Internet, si va a 4 Mbit in questo momento con punte di 6 Mbit la notte (usando un terminale HSDPA 7.2), anche se le latenze sono molto superiori rispetto a quanto offra Wind.
lore-teramo ha detto:Nel primo sei sicuro che ci sia pure wind?A me sembra di aver rilevato solo tim e vodafone...quello sul traliccio rai pensavo coprisse solo una parte di Borgo Santa Maria e non pineto centro.
lore-teramo ha detto:la prossima volta che passa di lì farò più attenzione allora,intanto lo aggiungo alla mappa ...come velocità credo non sia cambiato molto però!
probabilmente ci passerò pomeriggio,poi vi aggiornerò...ibm17 ha detto:Più che altro da quel che ricordo TE012 è solo DCS, niente 3G, almeno che non sia stato aggiornato nell'ultimo periodo, quindi comunque per il 3G il sito principale è solo TE082.
lore-teramo ha detto:la prossima volta che passa di lì farò più attenzione allora,intanto lo aggiungo alla mappa ...come velocità credo non sia cambiato molto però!
@strafe hai qualche bts che potrei aggiungere alla mappa?
va beh, io ci ho provatostrafe ha detto:Sei tu quello che vive qui 12 mesi l'anno e che conosce bene tutta la zona, non io , anche se ormai sono 15 anni che vengo qui!
Scherzi a parte, per quanto ne sappia io ci sono tutti gli impianti che conosco!
ti ringrazio.La zona che sicuramente rimarrà incompleta è il nord della provincia dato che non ci passo mai!Poi ci sentiamo in pm o su questo thread per le bts wind...intanto appena ho tempo cerco di caricare quella della mappa che mi hai passato. ^_^ibm17 ha detto:Per quelle Wind posso darti una mano lore, per gli altri no, mi dispiace