@theking
Ciao theking grazie per la precisione, credevo che quella bts coprisse anche il centro e invece il segnale arriva dalla parte bellunese. Visto la situazione in centro della rete Wind arriva dal bellunese, il segnale come è messo, gsm e/o umts?
@giony
Tutti gli operatori dovrebbero garantire banda per tutti ma non è così, c’è chi naviga da lumaca come il vecchio modem 56 kb…e siamo a fine 2012! Credo in nessun altro paese le connessioni mobili sono ridicole come le nostre da rendere una navigazione in molti casi a singhiozzo o pieni di filtri. Internet deve avere la libertà assoluta!.
Come dici tu ci vorrebbe un surplus su alcune applicazioni da regolare la banda a disposizione, impostare il qos per la priorità internet e dopo tutto il resto altrimenti si creano troppi problemi e se una persona si mette a fare p2p, youtube in hd fa presto congestionare la cella rendendo lento chi visita una semplice pagina web.
L’altro giorno ho provato una videochiamata con skype da casa mia verso un altro pc dotato con key Tim e la qualità era perfetta senza problemi, ho fatto un test con una key Vodafone a Trissino…Ottimo segnale hspa e 2 mega circa di banda ma appena ho fatto il test di chiamata, la voce dopo 2 secondi che si sentiva bene pochi secondi dopo sono iniziati i fruscii e voce metallica, segno che è entrato in gioco il filtro voip…Vergognosi! Vodafone maglia nera per Internet mobile!

.
@andrea86
Forse dipende dall’offerta che si ha e Tim in alcune promo blocca il Voip? Come ho scritto qui sopra ho effettuato una videochiamata con skype senza problemi verso un'offerta Tim da 2 gb al mese.
Saeuti
Albemix