@giony
Credo che ogni gestore deve offrire all’utente Veri sevizi senza bloccare nulla! Se ti rendi conto di non avere molta banda a disposizione per tutti devi iniziare a bloccare il traffico anomalo oppure mettere alcuni filtri sulla navigazione. Non lo trovo corretto, dalla mia esperienza le uniche due compagnie a non filtrare sono Wind & Tim!. Quando ti connetti con uno di loro due puoi anche configurare una semplice VPN, chiamate e videochiamate con skype ecc… mentre con Vodafone & H3G ci sono stati molti problemi. Non è stata tenuta in considerazione dai gestori (2/3 anni fa) l’aumento progressivo sull’uso della banda mobile, chiavette ecc ma qui in Italia siamo sempre gli ultimi con la banda larga, pubblicità da 42 mega e poi su un sito della H3G max si viaggia a 2/3 mega! O si fanno i lavori fatti bene o meglio chiudere baracca!.
P2p, voip videochiamate, streaming hd richiedono molta banda, con l’LTE si risolverà la situazione (forse?) ma considera che le offerte sono a giga quindi devi stare attento come lo usi, sono un po’ scettico che i problemi di saturazione scompaiono…Se neanche Tim in centro a Jesolo Lido funzionava (ed è tutto collegato via fibra grazie a Telecom) la vedo molto dura! Dove abito con una chiavetta il massimo è 2/3 mega!. In altri paesi europei sono più sviluppati! In Romania sono pronti con l’LTE a 75 mega di Vodafone, la fibra da 100 mega costa 12€ al mese!
@andrea86
Vedo che hai percorso la SS47, ti segnalo che a Pove Del Grappa è stata accesa la frequenza Umts 10588 oltre la 10563 di base, successivamente per Solagna, Valstagna il 3G è stato acceso solo con la porante normale 10563 (dopo che quest’estate ero andato a fare nuovi report!). Per Cismon Del Grappa nelle gallerie (ad agosto) è presente solo un canale Gsm 900 sparato dall’antenna yagi, non so se poi sono stati fatti aggiornamenti; l’altra bts (Cismon) che sta oltre 1200 metri il 3G c’è!. Nel mio sito c'è tutto, basta guardare! Ma ora viaggi con due telefoni (Wind + Tim)?:uh?:. A proposito a lago di Caldonazzo con Wind ero in Gsm (febbraio 2011) al massimo, molto bene che ora sia stato acceso l'Umts!.
Saeuti
Albemix