Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
È proprio Vicenza sfigata... Vicenza centro, tezze sul Brenta, rosa', Bassano del grappa, mussolente, Rossano veneto, anche oggi tutti a 0,50 mega perenni. Padova, Treviso, paese, istrana, vedelago, Piombino, quinto, San Biagio di callalta, salgareda tutti tra 4 e 10 mega. Staranno aggiornando per provincia.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
È proprio Vicenza sfigata... Vicenza centro, tezze sul Brenta, rosa', Bassano del grappa, mussolente, Rossano veneto, anche oggi tutti a 0,50 mega perenni.
Di che ti lamenti, a Bari si scarica a 0,30!! :p
'Tacci loro! :cesso:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
È proprio Vicenza sfigata... Vicenza centro, tezze sul Brenta, rosa', Bassano del grappa, mussolente, Rossano veneto, anche oggi tutti a 0,50 mega perenni. Padova, Treviso, paese, istrana, vedelago, Piombino, quinto, San Biagio di callalta, salgareda tutti tra 4 e 10 mega. Staranno aggiornando per provincia.

Riesci a navigare o va anche in timeout?
 
A

Albemix

Guest
In questo momento da me:

2391275470.png
2391261794.png
2391267473.png
2391267919.png
2391271661.png


E' aumentato l'upload, fino a qualche mese fa il max era tra 1.20/1.35 Mbps.

Il percorso verso l'adsl di casa, gli ip iniziali sono 172.x.x.x.x e ho notato che è lo stesso ip iniziale che usa Telecom Italia per raggiungere la sua rete interna della linea fissa. Forse Wind si appoggia da lei?:blink:.

tracertversocasamiadawi.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Anche io stanotte alle 5 tornando verso casa da Grottammare ho testato praticamente tutte le BTS della zona (AP001, AP009, AP002, AP004, AP010, AP005, AP006, AP080, AP025, TE034, AP087, AP039, AP021, AP022, AP013, AP019, AP070, AP020, AP015 e AP040) e tutte segnavano valori tra i 5 e i 6mbit, segno che in tutta la zona la rete è impostata a 7.2.. veramente deludente...
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Anche io stanotte alle 5 tornando verso casa da Grottammare ho testato praticamente tutte le BTS della zona (AP001, AP009, AP002, AP004, AP010, AP005, AP006, AP080, AP025, TE034, AP087, AP039, AP021, AP022, AP013, AP019, AP070, AP020, AP015 e AP040) e tutte segnavano valori tra i 5 e i 6mbit, segno che in tutta la zona la rete è impostata a 7.2.. veramente deludente...
il problema è:avere 42.2 o 150mb al secondo non ha senso se non hai un buon bundle.una rete lte come questa http://internet.plus.pl/indywidualni/promocje/dla-obecnych-klientow/nowe-plany-cenowe di gb ne da 35 +50 allora comincia ad avere senso la velocità teorica dei 150 mb al secondo.ma se metti un lte funzionante anche a 70 i 10 gb li finisci nello spazio di un caffe e sigaretta.Nel mio caso ho una ottima 7.2 ma in 10 giorni ho già esaurito tutto il bundle.Meglio avere una ottima connessione in hsdpa e stabile con 30 gb al mese piuttosto che avere un finto lte tipo vodafone con 20gb che alla fine costano un sacco e finirebbero in un giorno.20gb sono pochi anche in hsdpa normale se la rete funziona a dovere
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
https://4g.vodafone.it/ ancora peggio di gb solo 15.insomma è come acquistare una potente porche che però puoi usare al massimo per 30km.se altrove non si pongono il problema dei limiti con bundle molto piu generosi non vedo come mai da noi tutto diventa un problema.Se altrove puoi avere 85gb in lte perchè da noi solo 15????mistero!!!Io ho un dubbio personale.Telecom infostrada e vodafone sono in aperto conflitto di interesse.Cosa voglio dire, se wind vodafone e tim offrissero buone connessioni con molti gb in più ci sarebbe un ulteriore calo del 20 30% nel settore delle adsl.questo ovviamente è in contrasto di interesse dell'operatore stesso.Ci sono adsl molto peggiori delle connessioni hsdpa e generalmente in upload stanno molto al di sotto del normale standard hsupa.Quindi per restare con due piedi in una scarpa l'operatore dovrà per forza porre limiti pesanti per non perdere un ulteriore businness nel fisso.Anche se leggendo i dati ufficiali da quello che ho intuito il fisso continua a perdere clienti in favore del mobile anche nel settore internet
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Appunto, se la rete funzionasse a dovere, il problema è che 7.2 sono pochissimi per gestire tutte le utenze della zona, penso che scaricando dalla mattina alle 8 alla sera alle 23 continuamente per 30 giorni non si riuscirebbero a raggiungere i 10GB di traffico della Mega Unlimited a causa della velocità ridicola.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,188
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Albemix ha detto:
In questo momento da me:

2391275470.png
2391261794.png
2391267473.png
2391267919.png
2391271661.png


E' aumentato l'upload, fino a qualche mese fa il max era tra 1.20/1.35 Mbps.

Il percorso verso l'adsl di casa, gli ip iniziali sono 172.x.x.x.x e ho notato che è lo stesso ip iniziale che usa Telecom Italia per raggiungere la sua rete interna della linea fissa. Forse Wind si appoggia da lei?:blink:.

tracertversocasamiadawi.png


Saeuti

Albemix

Alle 4 di notte con 3 difficilmente scendo sotto i 10 mega....veramente deludente
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
tecnicamente non conosco i limti teorici però nella mia zona nonostante un buon numeor di clienti wind la velocità è stabile e in upload meglio di internet unlimited della telecom.non ho colli o cali di traffico.fluido sempre negli ultimi 16 mesi mai un problema.All'inizio del 2010 andava malissimo lento e inutilizzabile poi hanno fatto ampliamenti e sono soddisfatto al 100 per cento della rete un po meno soddisfatto per i miseri 10gb
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,188
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Qui wind inizia a cedere per gli auguri natalizi. Cell irraggiungibile con pieno campo 3g e dati a rilentissimo.
3 invece....
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1356364449092.jpg
    uploadfromtaptalk1356364449092.jpg
    51 KB · Visualizzazioni: 29
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,188
Reazioni
1,646
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Qui wind inizia a cedere per gli auguri natalizi. Cell irraggiungibile con pieno campo 3g e dati a rilentissimo.
3 invece....

Cme non detto , sempre tre naturalmente :D
 
A

Albemix

Guest
2392156688.png


Mi sa che sono connesso solo io, è da tutta oggi che ho questi valori. Meglio di 1 mega :p.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,783
Reazioni
45
Punteggio
48
wielki ha detto:
Telecom infostrada e vodafone sono in aperto conflitto di interesse.Cosa voglio dire, se wind vodafone e tim offrissero buone connessioni con molti gb in più ci sarebbe un ulteriore calo del 20 30% nel settore delle adsl.questo ovviamente è in contrasto di interesse dell'operatore stesso.Ci sono adsl molto peggiori delle connessioni hsdpa e generalmente in upload stanno molto al di sotto del normale standard hsupa.Quindi per restare con due piedi in una scarpa l'operatore dovrà per forza porre limiti pesanti per non perdere un ulteriore businness nel fisso.Anche se leggendo i dati ufficiali da quello che ho intuito il fisso continua a perdere clienti in favore del mobile anche nel settore internet
interessante.
Se fosse realmente così h3g dovrebbe portarsi in alto e alla grande e distaccare gli altri visto che non ha il "contrasto di interesse" nel "proprio" fisso?
 
A

Albemix

Guest
Facendo il test con ngi online, ho notato che il firewall non è presente sulla rete mobile Wind.

testconngi.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
L'antenna di Lisiera, casello Vicenza nord è stata" aggiornata", oggi passando ero a 10 mega. Bolzano vicentino sempre 0,50 invece.
 
Top