Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
adesso ho capito, ti riferisci all'antenna sul col del gallo ad arsiè, che copre anche cismon... perchè cismon non ha antenne vodafone ma solo tim e wind.

in ogni caso penso sia l'antenna che copre anche quel tratto molto stretto della valsugana sotto al colle, visto che giù non ce ne sono altre. tutti gli operatori ne hanno una li in cima. tim immagino sia quella con i pannelli meno tiltati verso il basso perchè prende meno degli altri. al cornale, che è proprio sotto a queste antenne, solo vodafone prendeva decentemente, ma non in umts, solo 2 tacche di gsm (nonostante l'umts a 900), wind una ma quasi inutilizzabile, tim zero.
Dentro quella gola stretta, Vodafone mi sembra si colleghi anche alla micro bts della galleria e a quella di Enego, ma non ricordo bene.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Non lo so, sul sito arpa comunque non sono segnate altre antenne. Magari l'antenna della galleria guarda anche verso l'esterno.
 
A

Albemix

Guest
[-Mac-];198964 ha detto:
Guarda che con Tim e Vodafone per avere i 42MBit o LTE devi pagare un surplus.
Tim ha iniziato ha limitare la banda delle vecchie offerte a tempo che non vende più.
Qualcuno mi spiega cosa ci fa con 100000MBit se poi hai un'offerta a volume?

Le nuove offerte di Tim e Vodafone sono a Gb, non ha senso offrire una connessione avanzata limitata ai giga di scarico, allora il vantaggio è avere 200 ore al mese senza limiti di traffico. Ho visto le tariffe LTE e le boccio, piuttosto meglio un wifi o la cara vecchia Adsl casalinga ;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
non ha senso offrire una connessione avanzata limitata ai giga di scarico, allora il vantaggio è avere 200 ore al mese senza limiti di traffico.

Invece per gli operatori sono le tariffe a tempo a non avere più senso. Per ovvi motivi.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0

più di così una chiavetta 7.2 non va.Aspetto il miracolo di san gennaro,20 o 30gb al mese e così sono a posto.
 
A

Albemix

Guest
Noid ha detto:
Invece per gli operatori sono le tariffe a tempo a non avere più senso. Per ovvi motivi.

Si perchè se hai un'offerta di tot ore e hai una buona/ottima velocità fai presto a bruciare 2 o 5 giga in poco tempo!. La banda costa e così la rete va in ko subito.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
ho una connessione hsdpa normale .ora il problema resta, il tasto dolente è:possono bastare con una buona connessione hsdpa 10gb al mese?dipende ma sarebbe giusto offrirne almeno il doppio e da quelo che vedo nella mia zona la rete non avrebbe nessun ko.anzi piu aumentano i clienti di pari passo hanno aumentato la capacità della rete....quindi CARA WIND 20 GB AL MESE E CI FAI UN REGALINO PER NATALE.NON SO IL RESTO DI ITALIA MA QUI IN PROVINCIA DI MESSINA WIND VA VERAMENTE BENE E I FINO A 7.2 SIGNIFICANO 5 O 6MB COSTANTI
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
wielki ha detto:
ma sarebbe giusto offrirne almeno il doppio e da quelo che vedo nella mia zona la rete non avrebbe nessun ko.anzi piu aumentano i clienti di pari passo hanno aumentato la capacità della rete....

I tuo ragionamento da per scontato che l'aumento dei clienti porti abbastanza soldi all'operatore per poter potenziare la capacità. Ma non è affatto così.
 
A

Albemix

Guest
wielki ha detto:
ho una connessione hsdpa normale .ora il problema resta, il tasto dolente è:possono bastare con una buona connessione hsdpa 10gb al mese?dipende ma sarebbe giusto offrirne almeno il doppio e da quelo che vedo nella mia zona la rete non avrebbe nessun ko.anzi piu aumentano i clienti di pari passo hanno aumentato la capacità della rete....quindi CARA WIND 20 GB AL MESE E CI FAI UN REGALINO PER NATALE.NON SO IL RESTO DI ITALIA MA QUI IN PROVINCIA DI MESSINA WIND VA VERAMENTE BENE E I FINO A 7.2 SIGNIFICANO 5 O 6MB COSTANTI

Wow bene a Messina Wind si è data da fare visto che ti lamenti delle ottime perfomance di rete!. Andrea vai a Messina che è il top Wind, niente scatti d'audio e HSPA a 5/6 Mega!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io sono con tim da 6 mesi e mai avuto problemi di velocità e di blocco come Wind. è una rete di ottima qualità però se Wind riuscisse davvero a risolvere tutti i problemi ci tornerei volentieri perché tim blocca viber e skype e inoltre applica throttling quando invii/ricevi file su whatsapp. ti fa esperare che per inviare una foto di 500KB con 3mbit in upload veri loro te lo limitano a tipo un minuto di tempo. invece il download sempre su whatsapp è tutto bello limitato a 2KB/s precisi precisi. Ovviamente facendo tutto tramite vpn nessun limite.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
che vergogna!!!!un forte temporale fulmini e acqua ovunque sembra la fine del mondo e wind che fa? mi fa scendere sotto i 5?davvero una rete vergognosa.quasi quasi cambio operatore
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
intanto il segnale tim e vodafone è stato spazzato via dal temporale ZERO LINEA SU DUE CELLULARI e wind mi fa addirittura NAVIGARE?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi c'è nessuni che è delle zone del Valdarno aretino zone Pian di scò/faella?
Mi interesserebbe sapere come va Wind con la chiavetta rispetto agli altri operatori.
Ho provato a fare un test con una chiavetta alcatel e la connessione in una zona come Faella (che ha buchi ovunque) la sera viaggia intorno ai 4 mb costanti.
A volte (non so perchè....può essere il maggior carico della rete?) Si viaggia tra gli 1/3 mega per poi schizzare anche ai 6/7 costanti.....
A volte se mi sconnetto non riesco a connettermi.
Le vostre opinioni?
Ciao e grazie!
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
http://imageshack.us/f/819/71081247359811927071435.jpg Ecco un nodo con antenna LTE di Tim ad Ancona, credo che quelle LTE sono le tre in fila.

Volevo dirvi che ho scoperto un programma per sapere a che velocità il ponte radio è settato Wind sul nodo del mio quartiere http://imageshack.us/photo/my-images...8161472457.jpg usa dei paramentri tecnici, ho scoperto che la Tim in HSPA+ ad ancona è a 14.4 Mbit/s mentre in LTE ancora non lo dice ma la media degli speed test mi da sui 25/30 Mbit/s
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
http://imageshack.us/f/819/71081247359811927071435.jpg Ecco un nodo con antenna LTE di Tim ad Ancona, credo che quelle LTE sono le tre in fila.

Volevo dirvi che ho scoperto un programma per sapere a che velocità il ponte radio è settato Wind sul nodo del mio quartiere http://imageshack.us/photo/my-images...8161472457.jpg usa dei paramentri tecnici, ho scoperto che la Tim in HSPA+ ad ancona è a 14.4 Mbit/s mentre in LTE ancora non lo dice ma la media degli speed test mi da sui 25/30 Mbit/s

I pannelli LTE sono quelli posti più in alto, in basso ci sono i classici GSM 900 (ex-TACS), il DCS 1800 e l'UMTS 2100.

Tonypedra ha detto:
Scusami ma mi sa che cè un errore, se l'antenna è settata 7.2 Mbit/s come fa ad andare a 12 Mbit/s??

Gli speedtest portano allo stesso risultato che sarebbe il primo, se però copiate il link e non il collegamento a cui porta vedrete che è intorno ai 5 mega.
 
Top