Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!andrea86 ha detto:Questo fa notare anche quanto scariche siano le antenne Wind... Se va così veloce! Molto probabilmente di chiavette ne vendono proprio poche vista la fama di rete che hanno.
andrea86 ha detto:Questo fa notare anche quanto scariche siano le antenne Wind... Se va così veloce! Molto probabilmente di chiavette ne vendono proprio poche vista la fama di rete che hanno.
andrea86 ha detto:Boom di utenze qui in veneto? Dubito... Noto che semplicemente le antenne sono aggiornate.... A caso!! Paesi isolati con 10 mega, paesi isolati con mezzo mega, città grandi in centro a 6 mega, 1km più fuori mezzo mega. Tutto a caso. Senza logica. Ma le situazioni scarse sono molte più di quelle che pensavo, e non è possibile girare con l'ansia di avere una connessione semi inutilizzabile in base ai casi della rete Wind.
blà blà blàlenticchia ha detto:Magari da un punto di vista esterno l'aggiornamento di rete potrebbe sembrare "fatto a caso" tuttavia non credo sia proprio cosi'.
L'operatore (qualunque esso sia) e' spesso bloccato/rallentato, inbito da svariati vincoli.
Non sempre e' imperizia.
Magari per un sito ci sono i vincoli sanitari che non permettono l'attivazione delle seconde o terze portanti.
Altri siti magari hanno vincoli HW insormontabili, ovvero non e' possibile eseguire (per svariati motivi) gli swap verso RBS di nuova generazione.
Altri siti possono presentare problemi dovuti al site sharing.
In altri siti ci possono essere contenziosi con la proprieta' (tipicamente sfratti e quindi gli accessi al sito sono "difficili" se non addirittura vietati) oppure con il comune e/o ente proprietario.
Magari il budget per le attivazioni e' limitato e quindi l'operatore riserva i fondi per i siti che coprono clienti importanti.
Oppure si aggiornano i siti piu' profittevoli in base alle misure di traffico (quindi in base a dati oggettivi) e/o in base ai reclami dei clienti.
Al cliente finale (cioe' voi) le cose possono sembrare fatte a caso pero' fidatevi che non e' sempre cosi'.
I casi che vi ho elencato in precedenza sono, purtroppo, reali.
E puo' capitare di peggio, di tutto e di piu'...